Vestibilità integrale (leggero) e maschera

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ciao a tutti,
provo ad aprire un thread dedicato visto che non riesco a trovare risposte con il tasto cerca e la stessa domanda sull'integrale in un altro thread è rimasta per il momento senza risposta.
Qualche mese fa ho acquistato in offerta un Met Parachute in taglia S (la mia circonferenza testa è 54 cm). Non l'ho ancora indossato per via del dubbio che ho sulla vestibilità e nel caso posso ancora restituirlo.
Il dubbio è il seguente: per quanto stringo la rotellina sulla nuca, stringere troppo mi sembra comunque esagerato per il segno che lascia sulla fronte, se appoggio una mano sulla mentoniera il casco ruota verso il basso.
Questo movimento non mi sembra corretto, ma non ho alcuna esperienza in proposito. Cosa ne pensate?
Pian piano sto migliorando nelle mie sporadiche uscite ed oso sempre più, quindi vorrei indossarlo o nel caso spedirlo indietro e cercarne uno più adatto a me.
In aggiunta ho provato un paio di maschere ed entrambe mi stringono un pochino le narici, è questione di abitudine oppure le maschere provate (100% racecraft e Oakley o-frame mx) non sono adatte al mio volto e naso?
Grazie mille a chi vorrà rispondere!

Diana

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo