vesciche alle mani

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio o dritta.
Vado ad esporvi il mio problema:
quando uso i guanti integrali per fare enduro o DH, dopo un po di tempo mi si formano delle vesciche sui palmi delle mani dove iniziano le dita, questo fenomeno si presenta soprattutto nei giorni caldi, dove mi sudano molto le mani, e a causa di questo problema mi risulta difficile impugnare bene il manubrio. Ho provato anche a cambiare guanti, pensando fossero loro la causa del mio problema, ma si ripresenta sempre.
Sapete quindi se ci sono dei rimedi tramite qualche sorta di cerotto o cose similari?
Grazie in anticipo per le risposte.

Ivan.
 

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
questa domenica in un bike park ho visto uno che si attaccava alle mani una sorta di ceretto di forma ovale, proprio nella zona che interessa anche a me, solo che non sono riuscito a chiedergli cosa fosse e a cosa servisse. E' da li che mi è venuto l'idea di chiedere qua se qualcuno conosce una cosa del genere. In commercio ho trovato solo cerotti che evitano i calli ai piedi, è possibile che ci siano anche per le mani?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
questa domenica in un bike park ho visto uno che si attaccava alle mani una sorta di ceretto di forma ovale, proprio nella zona che interessa anche a me, solo che non sono riuscito a chiedergli cosa fosse e a cosa servisse. E' da li che mi è venuto l'idea di chiedere qua se qualcuno conosce una cosa del genere. In commercio ho trovato solo cerotti che evitano i calli ai piedi, è possibile che ci siano anche per le mani?

scusa eh...ma da quanto vai in bici?
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
L'unico rimedio valido che conosco per le vesciche alle mani è il seguente: a fine giornata guardale con aria di sfida, sbucherellale con un ago o uno spillo in modo che quell'acquetta che si forma all'interno fuoriesca, aspetta il giorno dopo e togli via la pellicina morta che rimane... dopo qualche tempo avrai dei bei calli da sfoggiare!!! YEAH!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo