VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Io vengo sicuro! le previsioni danno 0.2!!! mm di pioggia fino alle 17, perciò praticamente niente fino a che si finisce, sabato ottima giornata, prima niente pioggia perciò sentieri asciutti! Non mi sembra tanto male, io alle 8 sono a Torbole:prost:

se è cosi' ok
se il meteo peggiora do' forfait anch'io : anche nel mio caso 400km di macchina sono troppi se il tempo è incerto,se potessi fare anche il sabato sarebbe diverso
cmque fino a sabato è SI...poi vediamo le previsioni delle ultime ore:medita:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
sono ancora peggiorate per domenica...
adesso danno coperto anche la mattina, 1 mm di pioggia nel primo pomeriggio e pioggia nel tardo.
io sto preparando la roba comunque...vediamo...
ciao ciao
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Vedo che le ultime confermano sia a limone che a riva niente pioggia fino alle 14, 0,5-0,8 mm fino alle 17 e poi dovrebbe cominciare un pò di più dopo, a me non sembra male, specialmente per chi già si fa una bella giornata sabato! Per me va sempre bene, ci sono:prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Vedo che le ultime confermano sia a limone che a riva niente pioggia fino alle 14, 0,5-0,8 mm fino alle 17 e poi dovrebbe cominciare un pò di più dopo, a me non sembra male, specialmente per chi già si fa una bella giornata sabato! Per me va sempre bene, ci sono:prost:

Anch'io rimango discretamente ottimista. Fra l'altro il meteo CH, la mia bibbia dal punto di vista meteo, al momento è anche più ottimista ( con attendibilità per domenica al 95% ). E' vero che il versante sud alpino della Svizzera è un po' lontano dal Garda, ma se si trattasse di perturbazioni da ovest o sudovest sul Garda arriverebbero ancora dopo. Comunque attendiamo l'aggiornamento delle 11.00, in genere più dettagliato.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ho guardato il sito www.ilmeteoottimista.org e danno bello con il sole e rondini in arrivo fino a martedì.

Ci si vede sabato mattina.
:smile::smile::smile:
Ottimo, mi sarebbe veramente spiaciuto non conoscere la tua six (e per questa volta sono buono, conoscere anche voi due;-))

Chi mi ricorda come si svolge la giornata di domenica? partenza alle 8.30 e poi? auto o pedalata fino a dove? salite, discese?:nunsacci::prost:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sei troppo buono...

cmq eccoti accontentato. Da pag 32:

2 giorno: trasferimento a Limone (bisognerebbe spostarsi con le macchine). Da Limone saliamo sulla DOLCISSIMA salita verso Vesio (chi l'ha fatta sa qual'è la pendenza media). Da li, prima di arrivare a Voltino si gira a DX e si procede in direzione Fornaci seguendo il sentiero 268-BVG. Da li Dega e poi Dalco. Sinceramente non ho mai fatto questa salita, ma da quello che mi è stato detto c'è solo un punto in cui si deve spingere (tratto con corda fissa). Da Dalco discesa su 112. Da li se abbiamo ancora voglia risaliamo pedalando oppure se siamo stanchi o non vogliamo fare troppo tardi risaliamo fino a Vesio con alcune macchine. Da li facciamo un'altra strada che ci riporta a Fornaci, sentiero 268-BVG, Dega Dalco. Poi discesa sul 111 e arrivo a Limone ed eventuale (ma molto probabile) recupero delle auto.

Questo è il Sentiero 111 :mrgreen::
P1050397_b.sized.jpg


Dobbiamo solo decidere se fare la seconda salita macchinata. Se non macchiniamo i m di dislivello sarebbero 1700 almeno, macchinando invece ca 1200. Il problema è che la salita è molto dura e vista la difficoltà dei sentieri sarebbe meglio arrivare su il più freschi possibile. Inoltre ci sarebbero anche problemi di orario legati soprattutto al ritorno a casa.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Oh vedo che fabio ci ha ripensato! Bravo!

Riguardo al meteo anch'io sono ottimista. Non è facile prevedere l'arrivo della perturbazione con così tanta precisione. Potrebbe anche essere che arriva in serata.
Prendiamo come esempio Lunedì scorso. Ilmeteo.it dava pioggia moderata qui a Torino, poi sono cadute quattro gocce in croce per 5 minuti nel primo pomeriggio. Poi il Garda è una zona strana, con venti particolari e quindi un po anomala.

A questo punto ci vediamo stasera con chi dorme al Santoni e con gli altri o Sabato mattina o Domenica mattina!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Per la pausa pranzo come ci si organizza, panini o altro?

Domenica siamo un po tirati come orari quindi, se vogliamo fare entrambi i sentieri è meglio ridurre al minimo i tempi morti (fermarsi a mangiare a Limone vuol dire perdere almeno 1h-1h30). Così possiamo salire senza strangolarci.
Sabato invece pensavo di fare la pausa pranzo a baita Segala. So che di sicuro c'è acqua ma non mi ricordo se c'è anche cibo. Quindi meglio portarsi dietro qualcosa. Nel peggiore dei casi si mangia due volte!
Poi se uno vuole fare una giornata di digiuno in segno di devozione ai sentieri del Dalco... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Camelbak pieno, 2 paninoni allo speak (per entrare nello spirito), plasmon, cioccolato, magari una mela...
casco integrale, pettorina, ginocchiere, paraschiena.
camera d'aria di scorta, toolkit, stupida chiave del 17 per il dado dx post, maglietta di ricambio, cinghietta per legare il casco al manubrio, pompetta, guanti lunghi (discesa), guanti corti (salita), maglia abb caldina, occhiali da sole, scarponcini...
pazienza. Molta pazienza


Dimentico qualcosa?


Fabius, da te il Tetta dovrebbe averti lasciato: Sx-Trail, borsone nero, casco, cassettina degli attrezzi. Giusto?

Grazie ancora!!!

Ciau!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo