verso di montaggio Rocket Ron

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spartaco

Biker perfektus
mi è appena arrivato un rocket ron che vorrei montare all'anteriore, ma sul fianco non ho trovato nessuna indicazione sul verso cui montare la gomma, qualcuno mi dice per favore come metterla?
altra cosa: è la prima volta che latticizzo una gomma, mi sapete anche dire quanto liquido mettere e se anche sui talloni va applicato qualcosa?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
mi è appena arrivato un rocket ron che vorrei montare all'anteriore, ma sul fianco non ho trovato nessuna indicazione sul verso cui montare la gomma, qualcuno mi dice per favore come metterla?
altra cosa: è la prima volta che latticizzo una gomma, mi sapete anche dire quanto liquido mettere e se anche sui talloni va applicato qualcosa?

Cerca bene sul fianco, la scritta c'è ed è così: <=TRACTION=
Io sul 2,1 ne ho messo una 70ina..... e sui talloni va messo del sapone ma se non vuoi avere problemi vai dal gommista e ti fai dare una spennellata della pasta bianca che usano loro, meglio ancora se gli porti un vasetto vuoto e te lo fai riempire per i prossimi montaggi.
Una volta riempita di lattice la ruota va fatta girare un pò per tutti i versi, anche in orizzontale, per distribuire il lattice fin sui fianchi.
 

f800

Biker serius
mi è appena arrivato un rocket ron che vorrei montare all'anteriore, ma sul fianco non ho trovato nessuna indicazione sul verso cui montare la gomma, qualcuno mi dice per favore come metterla?
altra cosa: è la prima volta che latticizzo una gomma, mi sapete anche dire quanto liquido mettere e se anche sui talloni va applicato qualcosa?

dipende anche da che tipo di lattice usi...
se vuoi essere sicuro di far tallonare, spennella abbondantemente i lati del cop. oppure prendi un secchio lo riempi di acqua calda e sapone e ci lasci le gomme 1 minuto.
l'importante è far tallonare con il compressore e mettere un buon nastro paranipples.

Se ti può essere utile...http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3555.0
 

spartaco

Biker perfektus
il liquido che uso è stan's notubes e il paranipple non dovrebbe servire perché ho i cerchi ztr Arch, in effetti ho anche trovato il verso di rotazione che è lo stesso sia front che rear, proverò allora a mettere il sapone e 60 gr. di liquido, ora provo, sperem...
intanto grazie per le dritte.
 

spartaco

Biker perfektus
in effetti il paranipple c'è e sul punto di congiunzione un cm circa si è allentato, vabbè domani vorrei fare un uscita e ho montato la nuova gomma così, per ora sembra tenere.
Piuttosto ecco la sorpresa che ho trovato nella gomma da sostituire:
:!:
2qajllg.jpg


2rgfbyw.jpg


ps.
un nobby nic 2.25 da 830 gr.!
 

Allegati

  • P1000293.jpg
    P1000293.jpg
    55,5 KB · Visite: 9

spartaco

Biker perfektus
in realtà circa 250 gr. in meno, che su una ruota da 29 penso si faranno sentire.
515 del rocket ron + 60 gr. di lattice, contro gli 830 del nobby (750 la gomma + la melma accumulata).
A proposito vorrei pulire il Nobby nic che è ancora in buono stato, esiste qualche solvente o qualche tecnica particolare per rimuovere lo striscione di melmazza?
 

mario_66

Biker popularis
3/5/10
46
2
0
Sicilia
Visita sito
latticizzare ro ro, mm!!!
io ci ho provato erano tl su cerchi tubles, tutto inutile, hanno la spalla troppo porosa.

Morale della favola, mi hanno lasciato a piedi più di una volta.

ho montato noby nic con un minimo di lattice meno di 60 ml, a oggi nessun problema.

ciao
 

f800

Biker serius
latticizzare ro ro, mm!!!
io ci ho provato erano tl su cerchi tubles, tutto inutile, hanno la spalla troppo porosa.

Morale della favola, mi hanno lasciato a piedi più di una volta.

ho montato noby nic con un minimo di lattice meno di 60 ml, a oggi nessun problema.

ciao
cavolo,mi pare strano..
ho 2 bici tutte con dei rocket ron da 2.25 , latticizzati in un baleno (le mie sono la versione per camera, più leggera )
se la spalla è troppo porosa, cmq, puoi provare a pasare con un pennello del lattice sul fianco del copertone.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Io lo stesso... ho RoRo ant e post su cerchi roval, e mici trovo veramente bene! Hanno un buonissimo grip su fondi umidi e fangosi. Ovviamente verso marzo quando asciuga un po passerò a Racing Ralph per ottimizzare la scorrevolezza, visto che le roro non sono il massimo sotto questo punto di vista
 
Rocket Ron penso sia uno dei migliori pneumatici invernali che ci sono in commercio, tanto leggeri, tanto grip ma delicatissimi... Per fortuna ora Schwalbe fa anche gli snake Skin che dovrebbero essere un po' più resistenti...
P. S. Li ho avuti tanto tempo su Scale 29 pro latticizzati... Ed al posteriore li ho spaccati più volte con conseguenti docce di lattice... Però non erano snake Skin
 
Io lo stesso... ho RoRo ant e post su cerchi roval, e mici trovo veramente bene! Hanno un buonissimo grip su fondi umidi e fangosi. Ovviamente verso marzo quando asciuga un po passerò a Racing Ralph per ottimizzare la scorrevolezza, visto che le roro non sono il massimo sotto questo punto di vista

Esatto Ra Ra quando il tempo Sarà più Clemente... Però sempre snake Skin....
 

Classifica mensile dislivello positivo