Versatilità e equilibrio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Verissimo, da un estremo all'altro del mondo e della vita, stesso mezzo (come teoria) stesso motore, polvere o strada, e in mezzo tutti noi, chi piu' cronoman, chi piu' africa. Motivi diversi, per alzarsi e salire in sella a pedalare, ma mi piace immaginare un solo istante in cui tutti, da un estremo all'altro, ci si ferma e si guarda indietro la strada fatta e pensi belin che mazzo...ma ne è valsa la pena..
Esatto.
La bici mi serve anche a questo, a riflettere su come in alcuni posti faticare e sudare sia sinonimo di tempo libero ed in alcuni altri sia sinonimo di tutta una vita, spesso neanche tanto lunga.
Anzi ti aggiungo che per me la bici ha anche una funzione purificatrice, che mi riavvicina a cose sane e semplici, rende meno ipocrita la mia vita di agio e benessere, e mi allontana fieramente da tante cose troppo facili, troppo finte e troppo scontate.
Sto esagerando? ;-)
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Esatto.
La bici mi serve anche a questo, a riflettere su come in alcuni posti faticare e sudare sia sinonimo di tempo libero ed in alcuni altri sia sinonimo di tutta una vita, spesso neanche tanto lunga.
Anzi ti aggiungo che per me la bici ha anche una funzione purificatrice, che mi riavvicina a cose sane e semplici, rende meno ipocrita la mia vita di agio e benessere, e mi allontana fieramente da tante cose troppo facili, troppo finte e troppo scontate.
Sto esagerando? ;-)
No. Almeno secondo me. La fatica mi ha sempre restituito il giusto valore delle cose, e me ne ha insegnato il prezzo e a godermele in quanto conquistate. La bici me ne insegna altre, con lo stesso mezzo e lo stesso piacere di imparare.
Esageriamo?
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Svegliarmi alle 6.00 di domenica mattina, salire in sella e macinare chilometri e chilometri.
Vedere il sudore della mia fronte posarsi sul manubrio della mia bici, mentre con lo sguardo basso, la bocca spalancata e le gambe dure come il marmo scalo l'ennesima salita; tutto questo per arrivare in cima, stanco morto, ma ricco di una felicità che non si può descrivere..
Prechè, anche se per pochi secondi, mi sento davvero il padrone del mondo.

In sella, sempre in sella.:celopiùg:
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Svegliarmi alle 6.00 di domenica mattina, salire in sella e macinare chilometri e chilometri.
Vedere il sudore della mia fronte posarsi sul manubrio della mia bici, mentre con lo sguardo basso, la bocca spalancata e le gambe dure come il marmo scalo l'ennesima salita; tutto questo per arrivare in cima, stanco morto, ma ricco di una felicità che non si può descrivere..
Pechè, anche se per pochi secondi, mi sento davvero il padrone del mondo.
Noi ciclisti siamo una "razza" diversa, non c'è nulla da fare !:celopiùg:

In sella, sempre in sella.:celopiùg:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Grande Clab,

inanzitutto auguri mi sono accorto che sei passato dagli "enta" agli "anta".....

Mi ritrovo in molte affermazioni che fai tu e che fanno gli altri forumendoli, e vorrei aggiungere anche quella strana goduria che ti prende quando nel raccontare a familiari, amici o conoscenti il giro che hai appena fatto, ti dicono all'unisono: TU SEI MATTO........

Poverini, non sanno cosa si perdono.....

:celopiùg:o-o
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grande Clab,

inanzitutto auguri mi sono accorto che sei passato dagli "enta" agli "anta".....

Mi ritrovo in molte affermazioni che fai tu e che fanno gli altri forumendoli, e vorrei aggiungere anche quella strana goduria che ti prende quando nel raccontare a familiari, amici o conoscenti il giro che hai appena fatto, ti dicono all'unisono: TU SEI MATTO........

Poverini, non sanno cosa si perdono.....

:celopiùg:o-o
Grazie Tueno, sei un fine osservatore e un crudele annotatore dei miei anni.
La cosa incredibile è quanto presto si arriva ai 40 da quando uno ne ha 34. ;-)
E' vero, è divertente raccontare, è anche bello vedere come alle volte i racconti sono interessanti anche per chi non va in bici, segno questo che hai fatto qualcosa di bello in assoluto.
Comunque certe volte mentre racconto a mente fredda di essere un pò matto lo penso anch'io!
Alla prossima!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Il segreto è smettere di contarli (quest'anno per me sono 42) e continuare a raccontare le proprie avventure e disavventure (voli d'angelo e alla superman, cadute di culo nei rovi e altre cose simpatiche) e vedere le facce di chi ascolta (i miei figli sghignazzano sempre, mia moglie vorrebbe venire con me, ma il letto è cosi comodo la mattina presto...). Un buon antidoto per gli anni che passano.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Il segreto è smettere di contarli (quest'anno per me sono 42) e continuare a raccontare le proprie avventure e disavventure (voli d'angelo e alla superman, cadute di culo nei rovi e altre cose simpatiche) e vedere le facce di chi ascolta (i miei figli sghignazzano sempre, mia moglie vorrebbe venire con me, ma il letto è cosi comodo la mattina presto...). Un buon antidoto per gli anni che passano.
Sai qual'è il bello ?E che iniziamo ad'avere l'esperienza di un'vecchietto ma il cuore di un bambino,per quel che riguarda il fisico,io, come sono sicuro di molti miei coetanei che praticano sport,siaMO ANCORA IN FORMA!!!
Ma poi a 42 anni come i miei non siamo ancora vecchi!!Esserre vecchio significa smettere di sognare e divertirsi e questo lo si puo essere anche a 19 anni!!! :il-saggi:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Che poi mica per forza bisogna uscire la mattina presto :nunsacci:
Il problema è: durante la settimana non se ne parla; lavoro, spesa, scuola e compiti e altre cosette varie. Fine settimana: il filgio grande riunione e/o gita lupetti, qualche impegno la piccola (feste, compagni e altro), un po' di tempo da passare insieme, una gita o qualcosa del genere...mi rimane la domenica o il sabato mattina, a ore antelucane e rientro per pranzo per farmi 4/5 ore di pedalate.
@centurie: hai super ragione, ho conosciuto molti vecchi ventenni e molti giovani di sessanta e passa berrette!
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
sai qual'è il bello ?e che iniziamo ad'avere l'esperienza di un'vecchietto ma il cuore di un bambino,per quel che riguarda il fisico,io, come sono sicuro di molti miei coetanei che praticano sport,siamo ancora in forma!!!
Ma poi a 42 anni come i miei non siamo ancora vecchi!!esserre vecchio significa smettere di sognare e divertirsi e questo lo si puo essere anche a 19 anni!!! :il-saggi:

stra-quotone
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Il segreto è smettere di contarli (quest'anno per me sono 42) e continuare a raccontare le proprie avventure e disavventure (voli d'angelo e alla superman, cadute di culo nei rovi e altre cose simpatiche) e vedere le facce di chi ascolta (i miei figli sghignazzano sempre, mia moglie vorrebbe venire con me, ma il letto è cosi comodo la mattina presto...). Un buon antidoto per gli anni che passano.

come dico sempre... io fino a 100 cresco... poi inzierè, forse, ad invecchiare :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo