Verona-Bolzano in mtb

chrishc777

Biker novus
21/7/12
6
0
0
Chale Green
Visita sito
ciao a tutti sono appena registrato da voi, ho già visto un sacco di cose interessanti in giro per il fourm!
per io ad agosto vorrei fare una bella uscita in solitario da verona in su verso bolzano, so di una pista ciclabile che parte da affi e va su ma non trovo nulla di preciso, e mi sembra di capire che sia tutto asfalto.. :(
qualcuno ha già fatto un viaggio simile? sa dirmi se c'è qualche strada un po' xc, e magari se si trovano campeggi o ostelli per la strada... so che chiedo molto ma ogni info che mi date è utile!
grazie
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
sono un bel po di km!! mi sembra difficile come percorso e soprattutto non penso ci possa essere una pista del genere... in quanti giorni pensi di farla se te la prendi con calma?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
la ciclabile c'è, di sicuro verona-trento, la si vede dal treno, costeggia l'Adige... percorsi XC boh... purtroppo mai fatti

prova nella sezione AAA compagni di avventura cercasi
 

Venny

Biker novus
8/6/12
5
0
0
Bolzano
Visita sito
Confermo che sicuramente da TN a BZ la strada è tutta asfaltata (salvo un paio di km prima di arrivare a BZ per lavori in corso dove c'è una piccola deviazione su sterrato). In ogni caso costeggia il fiume e non sbagli mai..
 

PinguForever

Biker popularis
20/4/12
58
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Tranquillo la ciclabile esiste da verona a bolzano e segue più o meno fedelmente il fiume Adige...!!!
Quella consigliata qui sopra per il tratto da Verona a Riva del Garda è strada senza ciclabile e in questo periodo dell'anno anke bella trafficata...cmq sicuramente molto bella come panorama...costeggia il lago...ma te la sconsiglierei...!!!
Se proprio vuoi arrivato a Rovereto trovi un'altra ciclabile ke ti porta a Riva per fare una deviazione per vedere il lago da nago secondo me se non hai fretta merita...!!!
 

chrishc777

Biker novus
21/7/12
6
0
0
Chale Green
Visita sito
grazie a tutti! dovrei farcela! me la prendo con comodo posso stare via fino a 2 settimane.. invece nessuno sa di posti dove dormire? io mi accamperei anche in parte alla ciclabile ma non so si sia una buona idea! se ci fossero campeggi o ostelli sarebbe meglio.. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:


e secondo voi mi conviene cambiare i copertoni? ho degli eleven super tacchettati e morbidi, mi vale la pena metterne su da asfalto un po' piu dure§?
 

irons

Biker novus
16/7/11
44
0
0
valpolicella
Visita sito
la ciclabile c'è!!
da verona (zona chievo) inizia la ciclabile che costeggia il canale. Con quella passi bussolengo e arrivi a rivoli, da li si scende fino al paese di canale e da li un paio di tratti senza ciclabile che dovresti ritrovare a Peri. Di qua in poi non la conosco ma da li mi hanno detto che si continua in ciclabile lungo l'adige fino a trento e a quanto hanno scritto fino a bolzano
Per xc se sei armato di gps ci sono molti tracciati sul baldo e di sicuro in trentino!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo