Vero principiante! Consiglio acquisto..

inglesino

Biker novus
4/7/08
11
0
0
Treviso
Visita sito
SITUAZIONE: Primo acquisto
MOTIVO: attività fisica e in secondo luogo svago
PERCORSO ABITUALE: 80% città/collina e il restante in montagna.
TERRENO: Prevalentemente strada
DISTANZA AD USCITA: Circa 30/40Km.
SPESA PREVISTA: 500/1000€

Che MTB mi consigliate, premesso che mi piacciono molto le SCOTT ma accetto anche altre marche.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito

ti consiglio in ogni caso di andare su una front...
Occhio al rapporto qualità prezzo che in quel range di spesa da te prevista, con le scott, potrebbe essere poco favorevole.....

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao e benvenuto!
Per 1000 euro io prenderei una 8.2 .. ha un rapporto qualità prezzo ottimo e in più il deca è vicino a Treviso, quindi anche per l'assistenza non ci dovrebbero essere problemi! In più, se la usi prevalentemente su strada (per l'80% credo di aver capito), prenditi magari un secondo set di gomme slick! Comunque altri pù esperti ti daranno di sicuro dritte!

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito

Se ti piacciono le SCOTT, e come darti torto, prendi una Scale 50, magari è montanta un po' peggio delle Deca e Canyon, Cube ecc... ma ha un telaio che secondo me è molto ma molto meglio, io sono stra pentito di aver preso una Deca e non una SCOTT, infatti ora sto rimediando all'errore

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito

Non per essere di parte...io ho una nuzzi, con un telaio fantastico, alluminio triplo spessore, carro in carbonio, e nessuno la considera perchè si chiama NSR se si chiamasse scott, la stessa bici saremmo qui ad idolatrarla...

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Ciao, avevi pensato ad un usato? Ci sono bici meravigliose in giro da prendere con il tuo budget. Se poi ti rivolgi ad un negozio in linea di massima dovresti anche essere assistito.

inglesino

Biker novus
4/7/08
11
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie a tutti per il benvenuto! Davvero tante risposte che mi stanno aiutando a capire qualcosa in questo vasto mondo.
In effetti anche la CUBE mi piace molto ma c'è solo la Acid adatta alle mie esigenze?
Altra cosa, esiste un sito tipo kelkoo o trovaprezzi dove puoi cercare in base al modello il negozio in Italia con il miglior prezzo per quella bici?

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
ti consiglio in ogni caso di andare su una front...
Occhio al rapporto qualità prezzo che in quel range di spesa da te prevista, con le scott, potrebbe essere poco favorevole.....

Quoto anch'io come Roberto la front; visto l'utilizzo una full sarebbe pesante in più l'ammo in quella fascia di spesa sarebbe di quelli senza blocchi quindi ogni pedalata un ondeggio. Se fossi in te non mi fossilizzerei su una determinata marca guardati bene in giro, per esempio ho aiutato un mio amico che stava prendendo da un si-vende di zona una K... tutta montata DEORE ma con al posteriore un pacco a 8pignoni e non a 9 con una geometria che impediva un successivo upgrade.
UPGRADE che magnifica parola..........anche se tu comprassi una BIKE da 5.000€ sarai preso da questa piccola mania (parlo per esperienza personale); hai un tubo reggisella in alluminio che svolge benissimo la sua funzione, ma vedi in giro il fichissimo in fanta carbo-titanio e pensi "prima o poi sarà mio". Quanto ci guadagni in peso? 50gr.? Sarà mio!!!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi puoi partire con una BIKE dai componenti poco blasonati per poi upgradarla come più la senti tua, io ad esempio ho cambiato i dischi maggiorandoli (anche se di poco perche' la forka ed il telaio non mi consetivano di più) poichè ho notato che freno sempre al limite tipo staccatonone.
Non stancarti di visitare negozi e siti per verificare la migliore occasione, ma altresì ricorda anche che se tu aspetti a comprare un modello perchè ne sta uscendo uno nuovo aspetterai ed aspetterai.........
Un ultima cosa non conta se hai un cancello o una fuoriserie con la testa andrai sempre dove vuoi, quel che conta è la passione!!!!
Ciao a presto e facci sapere.......................

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
QUesto è il mio consiglio.....

CUBE LTD Team:

Prezzo per Unità (pezzi): €999.00 (incluso 20 % I.V.A.)

MODELLO 2008

Telaio: Alu Superlite 7005 double butted, RFR-Geometry

Forcella: Rock Shox Recon SL, 80mm, PopLoc, Turnkey
Cambio: Shimano Deore XT Shadow Deragliatore: Shimano Deore LX
Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
Freni: Formula Oro K18, a Disco Idraulici (180/160mm)
Guarnitura: Shimano M532, 44x32x22Z., 175mm
Dischi: Shimano Disc M525 Peso: 12,4kg Milky Orange, 12,1kg Black Anodized

oppure....

CUBE LTD Race:

Prezzo per Unità (pezzi): €1 099.00 (incluso 20 % I.V.A.)

MODELLO 2008

Telaio: Alu Superlite 7005 double butted, RFR-Geometry

Forcella: Rock Shox Reba SL, 85mm, Motion Control, PopLoc, Lockout
Cambio: Shimano Deore XT Shadow Deragliatore: Shimano Deore LX
Comandi: Shimano Deore LX Rapidfire-Plus
Freni: Formula Oro K18, a Disco Idraulici (180/160mm)
Guarnitura: Shimano M532, 44x32x22Z., 175mm
Dischi: Shimano Disc M525
Peso: 11,6kg

Il CapoCube

Se vuoi saperne di più visita il nostro Forum CUBE: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

inglesino

Biker novus
4/7/08
11
0
0
Treviso
Visita sito
Ragazzi, vi ringrazio davvero tanto soprattutto Mr. CUBE! !! "iddoCop" ma ho deciso, al mio ritorno dalle vacanze al 99,9% sarà CUBE ACID!
Ora vi chiedo una piccola opinione personale visto che tutti voi, anche il più novizio ne sa certamente più di me:

3 opinioni
PRO
-
-
-

3 opinioni
CONTRO
-
-
-

E secondo voi che misura dovrei prendere visto che sono alto 1.76 e il cavallo circa 84/85cm.
Thanks a tutti in anticipo!

jakos

Biker popularis
27/2/08
73
0
0
Torino
Visita sito

Sono nella tua stessa identica situazione(altezza e cavallo compresi), soltanto che probabimente la bici io la prendo lunedì...
Comunque ocio alla rockrider 8.1,che è una buona bici...

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Cosi a misura...direi una 18". Comunque se il tuo badget arriva a 1000 euro, ti consiglierei la CUBE LTD Team.

inglesino

Biker novus
4/7/08
11
0
0
Treviso
Visita sito
In verità ho capito che è è meglio iniziare per gradi, e capire se la userò più volte nell'arco della settimana o la porterò in casa in montagna e quindi la userò di tanto in tanto per questo ho ridimensionato il budget.
La cube mi piace molto, come linea e mi da l'impressione di cosa "seria" mentre la DECA, mi starò sbagliando, staro dicendo una eresia ma ho come il presentimento di prendere una bici da "supermercato" ma ripeto, mi starò di certo sbagliando! Di certo mi piace di + la cube e ho deciso che non spenderò più di 700€

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo