Verniciatura a polvere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CostFres

Biker novus
30/1/21
8
1
0
35
Campagna
Visita sito
Bike
Kona
Ciao a tutti... vorrei rifare la verniciatura alla mia Kona Stinky e vorrei utilizzare una verniciatura a polvere... avete consigli su qualcuno che esegue queste lavorazioni.. possibilmente a prezzi onesti.
Qui in Campania non ho trovato molte info quindi sono disposto anche a spedire.
Grazie in anticipo.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ho fatto riverniciare a polvere il mio telaio qui nella bassa bergamasca, ad un prezzo di 50 euro e con soddisfazione. Potrei darti anche il nominativo dell'azienda ma l'esperienza con gli artigiani (che non si ferma ovviamente solo con il lavoretto citato) mi induce a suggerirti di seguire direttamente la cosa evitando di spedire: senza il fiato sul collo tendono a fare i "creativi", con risultati diversi da quanto richiesto e atteso.
Meglio trovarne uno in zona.
 

CostFres

Biker novus
30/1/21
8
1
0
35
Campagna
Visita sito
Bike
Kona
Ciao grazie per il consiglio... ricercando ho trovato un'azienda che fa verniciatura industriale... e sembrerebbe che possa fare il lavoro con circa 60-70€ sabbiatura + verniciatura... ovviamente non ho una vasta scelta di colori.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ciao grazie per il consiglio... ricercando ho trovato un'azienda che fa verniciatura industriale... e sembrerebbe che possa fare il lavoro con circa 60-70€ sabbiatura + verniciatura... ovviamente non ho una vasta scelta di colori.
Fossero anche 70 euro con sabbiatura sarebbe comunque un buon prezzo: io ne spesi 30 solo per questa.
Il prezzaccio sulla verniciatura lo hai sempre sui colori che hanno in casa, se devono prendere una tanica ad hoc te la fanno pagare intera.
Poi tutto sommato è meglio farli lavorare col materiale che conoscono.
 

CostFres

Biker novus
30/1/21
8
1
0
35
Campagna
Visita sito
Bike
Kona
Si infatti mi ha detto il titolare che l'ordine minimo in caso di una verniciatura particolare è di un sacchetto di 25 kg di polvere...
Effettivamente anche chi tratta cerchi di auto dovrebbe fare questi trattamenti.
Grazie per i consigli
 

CostFres

Biker novus
30/1/21
8
1
0
35
Campagna
Visita sito
Bike
Kona
Eh non saprei il costo di un sacco di polvere con colore particolare, non ho chiesto, visto che comunque dovrei andare su un verde che sembrerebbe che già lo utilizzino... ho visto che 1kg di polvere effetto metallizzato costa 60 euro circa.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Una curiosità tecnica, se qualcuno sa darmi risposta: un telaio in acciaio va sabbiato, ma prima della verniciatura a polvere occorre che sia anche trattato (ad esempio con un fondo antiruggine), oppure la verniciatura a polvere viene fatta sul metallo sabbiato?
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Una curiosità tecnica, se qualcuno sa darmi risposta: un telaio in acciaio va sabbiato, ma prima della verniciatura a polvere occorre che sia anche trattato (ad esempio con un fondo antiruggine), oppure la verniciatura a polvere viene fatta sul metallo sabbiato?
Ne parlai col verniciatore: con l'acciaio avrebbe fatto un trattamento di fondo, con completa immersione del telaio in vasca (usò un nome preciso del trattamento ma non lo ricordo), con l'alluminio invece è andato diretto sul metallo sabbiato.
Sull'acciaio (non inox ovviamente) io lo farei.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

Classifica mensile dislivello positivo