Verniciare pista frenante...??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grt

Biker superis
Vorrei un consiglio....vorrei tanto provare a verniciare la pista frenante dei mie mavic cross land neri,li uso esclusivamente con disco e la pista è praticamente intatta.
Non saprei come fare e che prodotto usare...e oltre tutto non vorrei fare il lavoro e poi al primo sasso saltasse subito via un "crostone".
Nessuno ha mai provato a farlo questo lavoro???
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
Se vuoi fare propio un bel lavoro, smonta tutti i raggi, poi metti la carta gommata nel canale esterno e interno. Adesso puoi portare i cerchi dal carrozziere oppure te li fai da te, ti sconsiglio la bomboletta meglio con la pistola a spruzzo e una buona vernice, se vai in un negozio che tratta vernici ti sapranno consigliare al meglio per le tue esigenze!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se vuoi fare propio un bel lavoro, smonta tutti i raggi, poi metti la carta gommata nel canale esterno e interno. Adesso puoi portare i cerchi dal carrozziere oppure te li fai da te, ti sconsiglio la bomboletta meglio con la pistola a spruzzo e una buona vernice, se vai in un negozio che tratta vernici ti sapranno consigliare al meglio per le tue esigenze!

A quel punto cambi i cerchi e spendi uguale....
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Dipende se vuoi ottenere qualcosa che faccia bella figura da lontano o che non sia una pataccata da vicino..

Per fare un lavoro fatto bene avrai bisogno di: scotch di carta, fogli di plastica, 1 bomboletta di primer, 1 di colore e una di trasparente.

Puoi procedere così:

* Smonti il copertone
* ricopri i nippli con dello scotch di carta.
* ricopri il resto del cerchio coprilo con i fogli di plastica.

* Dai un paio di strati di primer (alternati qualche ora uno dall'altro).
* Una volta asciutta la seconda mano, dai un paio di mani con il colore che hai scelto
* infine un paio di mani di trasparente.

In questo modo la vernice dovrebbe durare e resistere a botte e altro.

Ciao!
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Onestamente ti sconsiglo di farlo poichè se mai dovrai venderli ci saranno persone che non li compreranno o perchè la pista frenante non sarà più utilizzabile oppure perchè non si fideranno di un lavoro "fatto in casa"....fai tu
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
nei negozi di motoricambi vendono gli adesivi per i cerchi, sono degli adesivi in vinile che si mettono sui bordi dei cerchi da moto e fanno molto "fashon", perche' la moto anche se tutta perfettamente originale ha quel tocco tanto racing che fa motogp. la mia idea e' che ti compri questi adesivi, di colore nero probabilmente li trovi anche, e ricopri la pista frenante dei tuoi cerchi. E' un lavoro certosino ma e' reversibili in pochi minuti e, valore aggiunto della cosa, essendo questo adesivo rifrangente la luce, di notte sei pure piu' visibile. se poi anziche' nero ci vuoi mettere un'adesivo colorato... sta a te e alla tua fantasia! :O)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
fdac3cabe3cd01050183af629612c544.image.534x550.jpg
 
R

righi

Ospite
Dipende se vuoi ottenere qualcosa che faccia bella figura da lontano o che non sia una pataccata da vicino..

Per fare un lavoro fatto bene avrai bisogno di: scotch di carta, fogli di plastica, 1 bomboletta di primer, 1 di colore e una di trasparente.

Puoi procedere così:

* Smonti il copertone
* ricopri i nippli con dello scotch di carta.
* ricopri il resto del cerchio coprilo con i fogli di plastica.

* Dai un paio di strati di primer (alternati qualche ora uno dall'altro).
* Una volta asciutta la seconda mano, dai un paio di mani con il colore che hai scelto
* infine un paio di mani di trasparente.

In questo modo la vernice dovrebbe durare e resistere a botte e altro.

Ciao!
mi intrometto: grazie mille crc error sei un BIG:cucù:
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao io riverniciato solo i raggi e nippless(condizioni veramente scarse sgraffi a non finire,le ruote hanno i loro anni) delle mie mavic cross max.ho dovuto fare un lavoro certosino molto importnte: mettere nastro da carrazziore su tutto il cerchio,praticamente si vedevano solo i raggi e i nipplees.
poi verniciato con pistola in 5 minuti ma è fondamentale il lavoro sopra descritto per aver un ottimo risultato.
 

grt

Biker superis
diciamo che con le bruttissime giornate che vanno via in questi giorni,ci posso perdere pure del tempo....tento l'impresa e poi se ne vale la pena posto le foto dell'opera.

grz a tutti ragazzi e buone feste.

...si accetto altri consigli
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Lo ha fatto mio fratello a vernicare la pista frenante risultato tantissimo lavoro,Vernicatura a spruzzo, e alle prime botte di pietre saltava come niente alla fine ha sostituito icerchi con dei cerchi disck
 

Classifica mensile dislivello positivo