----------verniciare l'alluminio----------

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
SALVE
VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI E' RIUSCITO A RIVERNICIARE UN PEZZO DI ALLUMINIO.
HO PROVATO CON LE BOMBOLETTE MA NON TIENE MICA BENE , BASTA FARE FORZA CON LE UNGHIE CHE LA VERNICE VIENE VIA A SCAGLIE.
SAPETE SE ESISTE IN COMMERCIO UN PRODOTTO CHE POSSA FARE DA AGGRAPPANTE PRIMA DELLA VERNICE?
HO CERCATO INFORMAZIONI IN RETE MA BISOGNA DIVENTARE DEI PICCOLI CHIMICI,USARE PRODOTTI COME SODA, ACIDI, CORRENTI ELETTRICHE E QUANTALTRO. :paur::paur::paur::paur:

SE AVETE UNA SOLUZIONE PIU' SEMPLICE E VELOCE BEN VENGA ANCHE SE DEVO RIVERNICIARE IL PEZZO , MA CHE NON SIA A GIRO DI QUALCHE URTO!! :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
GRAZIE A TUTTI
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Devi darci il fondo.....o meglio...tu non puoi verniciare sopra altra vernice!!! prima devi scartavetrare per bene....poi per l'alluminio ci vogliono prodotti particolari...una cosa non farlo se non sei pratico di verniciare con il compressore...e ultima cosa stai attento se vernici e comprati una mascherina almeno ripari un pò i polmoni...cè gente che vernicia senza protezioni e tutta la vernicie finisce nei polmoni...ti bagatti....
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
probabilmente intende dire che devi ripassare le filettatture e le sedi del movimento centrale,dello sterzo e degli attacchi freno per liberarle dalla vernice.
 

youbike

Biker serius
30/8/08
104
0
0
Città del vino.
Visita sito
Ripassare i filetti per esperienza personale non è mai piacevole, in quanto poi spesso le viti tendono a ballare. Per la verniciatura il discorso fondo l'hanno già descritto alla perfezione gli altri, vernice su vernice si può fare a patto che il fondo venga grattato con carta molto fine (di solito a bagno d'acqua) lavato e riverniciato. Per quanto riguarda le bombolette sono valide nulla da dire, salvo il fatto che devi avere parecchia mano e che le condizioni ambientali a prescindere dalla pratica incidono sul risultato.
Personalmente il metodo migliore (e imho più economico) per un risultato garantito è grattare da te e far verniciare da un carrozziere.
Ciauz
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
diamine!!!
sapevo che avreste risposto per tentare di dare i vostri consigli, aiuti e consulenze.
sono stati tutti utili, ho comprato il primer, che vendono anche spray, la vernice e secondo i vostri consigli ed aver letto pagine e pagine di messaggi, sono stato in grado di fare io il lavoro PERFETOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho verniciato nessun telaio ma ho voluto solo abbellire la mia bike con un tocco personale.
ho riverniciato la fascetta per il tubo sella, le calotte del movimento centrale, parte dei raggi, l'attacco manubrio, gli spessori sotto e gli attacchi rapidi delle ruote.

GRAZIE A TUTTI RAGA :prost: :prost: :prost:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
diamine!!!
sapevo che avreste risposto per tentare di dare i vostri consigli, aiuti e consulenze.
sono stati tutti utili, ho comprato il primer, che vendono anche spray, la vernice e secondo i vostri consigli ed aver letto pagine e pagine di messaggi, sono stato in grado di fare io il lavoro PERFETOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho verniciato nessun telaio ma ho voluto solo abbellire la mia bike con un tocco personale.
ho riverniciato la fascetta per il tubo sella, le calotte del movimento centrale, parte dei raggi, l'attacco manubrio, gli spessori sotto e gli attacchi rapidi delle ruote.

GRAZIE A TUTTI RAGA :prost: :prost: :prost:
è quello a cui pensavo proprio stamattina! Sembra incredibile...
Hai qualche foto da mostrarci?
 

thepipp

Biker novus
20/9/06
28
0
0
45
roma
Visita sito
Puoi semplicemente cospargere di un velo di grasso le parti che non vuoi verniciare (filettature, mozzi, etc.). Dopo aver finito, basta pulire il grasso "verniciato" ed il gioco è fatto.:medita:

michia che genio, non ci avevo mai pensato...:pirletto:.... ma come fai se ti scappa la manina?:sculacci: io riesco a far venire le bolle di silicone pure dopo aver pulito i pezzi con l'alcool........:specc:......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo