Verniciare il casco

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Lo so che puo sembrare una cavolata ma mi piacerebbe verniciare il casco....il punto è che ho il giro swithblade quindi temo fortemente che la vernice potrebbe atrofizzarlo e renderlo inutile in caso di botte :?

Che voi sappiate qual'è la vernice migliore?
Quelle a base di acqua mi sa che appema mi avvicino ad un ramo scappano dal casco :oops: :cry:

:-o
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Io ho verniciato il vecchio caschetto da XC: prima una cartatina con carta fine da carrozziere e poi una doppia passata di vernice spray ad acqua; Finora duricchia (ma ormai non lo uso piu') e non ha sbollato; e' ovvio che è piu' soggetto a rigarsi.
 

muttley77

Biker serius
5/10/03
276
0
0
46
Castano Primo(Mi)
Visita sito
prima o poi devo decidermi anch'io ad aerografere il mio mullet
è un operazione che ho gia fatto un paio di volte ma su caschi da moto.
di solito procedo cosi:

carteggiatina con carta abrasiva piuttosto fine 500/800
poi spruzzo il primmer x la plastica(un prodotto che seve a far aggrappare la vernice sulla plastica)
verniciatura vera e propria con vernici acriliche a base d'acqua(opache perche aggrappano meglio)
e per finire una bella passata di vernice trasparente che mette in risalto i disegni e li protegge.

molto importante se si usano vernici a base di nitro coprire bene le parti in polistirolo.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
dexter ha scritto:
Lo so che puo sembrare una cavolata ma mi piacerebbe verniciare il casco....il punto è che ho il giro swithblade quindi temo fortemente che la vernice potrebbe atrofizzarlo e renderlo inutile in caso di botte :?

Che voi sappiate qual'è la vernice migliore?
Quelle a base di acqua mi sa che appema mi avvicino ad un ramo scappano dal casco :oops: :cry:

:-o

Maccheccavolo!
Non farti troppe paturnie, e vernicia!!!
:-? :-? :-? :-?
Casomai, l'unico problema, molto remoto in verità, è con vernici nitrocellulosiche in GRAN quantità DIRETTAMENTE sul polistirolo espanso.
Il microshell se ne frega altamente.
Io ho fatto il mio Selev Alien in nero lucido proprio con la nitro, già diverse botte e nessun problema...
:mrgreen:
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
comunque toccandosi i coglioni se dopo ti fai del male e hai storie varie perchè ti si rompe il casco ecc ovviamente tutte le garanzie e le proprietà protettive dichiarate dalla casa produttrice decadono se lo dipingi nuovo ( in teoria anche se gli attacchi adesivi o gli fai delle scritte).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo