Verniciare Cube stereo, problema cavi passanti

Federicoooo

Biker novus
4/1/21
37
7
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Salve a tutti, visto il mio scarso budget, appena ho visto in vendita questa Cube stereo 160 HPA race 2016 non ho esitato a comprarla, presenta qualche graffio e l'abbinamento di colori blu e arancione non mi aggrada molto, ho pensato di riverniciarla e ho un'idea super, la bici è già nera per la maggior parte e ho intenzione di cartavetrare le parti colorate e riverniciarla a bomboletta nera, poi spruzzerò della vernice marrone in modo da fare un effetto "sporco di fango", credete sia fattibile verniciare una bici a bomboletta? Per quanto riguarda lo smontaggio, smonto la forcella ruote manubrio cambio, l'ammo e la guarnitura copro per bene, i cavi passanti come faccio a toglierli, o meglio come faccio a rimontarli? avete consigli per questa cosa? lascio perdere o lo faccio? c1.jpg
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Secondo me a bomboletta viene una porcata (scusa la schiettezza). Se vuoi farlo spendi un po' di più ma fallo fare professionalmente. Piuttosto ti occupi tu di smontare tutto e prepararla in modo da risparmiare qualcosina.

Per il discorso cavi passanti, devi usare un testimone -tipo uno spago sottile- che tiri dentro al telaio e che poi userai per far ripassare cavi e tubi (un testimone per cavo/tubo e ben contrassegnato, non che poi ti si ingarbuglia).
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Uhmmm, a bomboletta credo proprio che venga una porcata rara.
dovresti rivolgerti a uno del mestiere, ma anche se la prepari tu credo che la cifra richiesta vada a vanificare il risparmio...
Perchè non ti limiti a un ritocchino, coprendo solo i graffi?
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Ti hanno gia' detto tutto quanto ti puo' essere utile, ma voglio aggiungere che ricreare con la vernice i risultati cromatici resi da altre sostanze non e' affatto semplice.
In altre parole, invece che avere un effetto "sporco di fango", molto probabilmente avresti un effetto "pessima verniciatura di colore nero e marrone".
 
  • Haha
Reactions: ibanez and tunerz

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Sporcala di fango vero e non la lavare mai più tieni solo pulita la trasmissione e le sospensioni, ottieni lo stesso effetto (anzj migliore) e la bici ti durerà molto di più (lacqua è il nemico, sopratutto delle full)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti, visto il mio scarso budget, appena ho visto in vendita questa Cube stereo 160 HPA race 2016 non ho esitato a comprarla, presenta qualche graffio e l'abbinamento di colori blu e arancione non mi aggrada molto, ho pensato di riverniciarla e ho un'idea super, la bici è già nera per la maggior parte e ho intenzione di cartavetrare le parti colorate e riverniciarla a bomboletta nera, poi spruzzerò della vernice marrone in modo da fare un effetto "sporco di fango", credete sia fattibile verniciare una bici a bomboletta? Per quanto riguarda lo smontaggio, smonto la forcella ruote manubrio cambio, l'ammo e la guarnitura copro per bene, i cavi passanti come faccio a toglierli, o meglio come faccio a rimontarli? avete consigli per questa cosa? lascio perdere o lo faccio? Vedi l'allegato 428449
non è proprio fattibile nulla, di quello che hai in mente.

come fai a far aderire la vernice su una vernice esistente e vecchia...
poi il colore?
ti fai fare le bombolette a campione?
opacità idem

o la fai smontare, da un meccanico, completamente e la porti in carrozzeria oppure la wrappi tu, artigianalmente, con della pellicola 3M falso carbonio o similari ed ottieni un effetto simile a quello voluto senza fare schifezzerie varie
 

Federicoooo

Biker novus
4/1/21
37
7
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
non è proprio fattibile nulla, di quello che hai in mente.

come fai a far aderire la vernice su una vernice esistente e vecchia...
poi il colore?
ti fai fare le bombolette a campione?
opacità idem

o la fai smontare, da un meccanico, completamente e la porti in carrozzeria oppure la wrappi tu, artigianalmente, con della pellicola 3M falso carbonio o similari ed ottieni un effetto simile a quello voluto senza fare schifezzerie varie
Ti do ragione, ho guardato per bene la bici e non conviene, ma credi che sia fattibile wrapparla?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io la svernicerei o andrei di bomboletta alla Sam :smile: Tanto quando sono sopra non mi guardo mica il telaio e al bar con la bici io non ci vado:-|:yeah!:
 
  • Haha
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo