Vernici

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Ciao a tutti,
Volevo sapere se esistono vernici (non da cuocere o che richiedano particolari trattamenti) belle resistenti, possibilmente a bomboletta o comunque fatte per essere spruzzate.
Insomma resistenti ai graffi e alle botte, a spruzzo e più o meno economiche...

Grazie!

BOOM
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
no mi spiace ma in spray non ce nulla del genere te lo dico avendo fatto molta esperienza in questo campo..se vuoi qualcosa per compresso re allora il discorso è un altro...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
no mi spiace ma in spray non ce nulla del genere te lo dico avendo fatto molta esperienza in questo campo..se vuoi qualcosa per compresso re allora il discorso è un altro...


mah si anche per compressore...
E' che devo andare a verniciare forca, pedivelle e pedali del "muletto" da street..e li volevo fare bianchi...:nunsacci:

Parlo del compressore perchè a pennello viene da far schifo...e ci vuole troppo tempo...

:celopiùg:
 

kenshiro78

Biker novus
23/1/09
12
0
0
URAS
Visita sito
ciao,
:cucù:scusa ma per caso hai intenzione di aplicare adesivi (sulla forca) e poi verniciarci sopra con il trasparente?
perchè anche io ho intezione di riverniciare "tutta" la bici da strada....
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
ciao,
:cucù:scusa ma per caso hai intenzione di aplicare adesivi (sulla forca) e poi verniciarci sopra con il trasparente?
perchè anche io ho intezione di riverniciare "tutta" la bici da strada....

Questa è una cosa che farò in futuro, perchè voglio fare la p2 metallizzata ma trovare degli adesivi con gli stessi disegni e poi verniciare in modo da lasciarli dove sono...

Per il momento ho solo bisogno di una vernice bianca molto resistente

:celopiùg:
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Scrivo più per cercare una conferma, visto che anche io ho la forca e i pompanti dei freni ridotti da far schifo.

Ho trovato una buona occasione per una aereopenna, i compressori ho visto che in qualsiasi catena di ipermercati te li tiranno addosso, in due parole con pochi spiccioli mi attrezzerei, ma con che risultati?
Ho visto dei lavori da paura, certo fatti da chi è capace, supratutto le carene delle moto mi hanno colpito parecchio.

C'è nel forum qualcuno che ha un po di pratica?
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Scrivo più per cercare una conferma, visto che anche io ho la forca e i pompanti dei freni ridotti da far schifo.

Ho trovato una buona occasione per una aereopenna, i compressori ho visto che in qualsiasi catena di ipermercati te li tiranno addosso, in due parole con pochi spiccioli mi attrezzerei, ma con che risultati?
Ho visto dei lavori da paura, certo fatti da chi è capace, supratutto le carene delle moto mi hanno colpito parecchio.

C'è nel forum qualcuno che ha un po di pratica?

Io credo di averlo usato 2/3 volte in tutta la mia vita l'aerografo...
Dipende tutto da te, che mano hai e se devi farci dei disegni, devi essere capace a disegnare...ricordati che la bici è fatta di roba circolare, quindi è difficile da disegnare...
Se devi usarlo solo per riverniciare la forca, allora vai da un carrozzaio e te la fai fare lì e spendi meno...se ci devi fare dei disegni trovati qualcuno che te li faccia aggratis...:celopiùg:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti,
Volevo sapere se esistono vernici (non da cuocere o che richiedano particolari trattamenti) belle resistenti, possibilmente a bomboletta o comunque fatte per essere spruzzate.
Insomma resistenti ai graffi e alle botte, a spruzzo e più o meno economiche...

Grazie!

BOOM

e' molto vecchio ma c'e' un mio post "come verniciare l'alluminio" che puoi cercare se ti interessa.
per essere resistente la vernice DEVE essere cotta.
a presto il post "definitivo" spero su come verniciare l'alluminio, rendere la vernice dura antigraffio non antiurto, con le marche delle vernici sperimentate e le tecniche che ho usato da un anno di esperimenti a questa parte.
abbiate pazienza , poi tutti i bikers che volessero sfruttare le mie esperienze per riverniciare i pezzi ed anche la bici, volendo potrebbero farlo in casa.
a breve postero' testo e foto

ciao
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io ho chiesto al mio colorificio, mi ha dato la poliuretanica+catalizzatore, che da quanto mi ha detto e' quella che usano le carrozzerie per i camion. per il momento sono soddisfattissimo.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
io ho chiesto al mio colorificio, mi ha dato la poliuretanica+catalizzatore, che da quanto mi ha detto e' quella che usano le carrozzerie per i camion. per il momento sono soddisfattissimo.

il catalizzatore!
MA PERCHE' NON C'HO PENSATO PRIMA!!!!??!

Io lavoro la fibra di vetro e il catalizzatore è quello che si usa per rendere la fibra da "lanosa" a dura.
Essendo trasparente, se io lo spalmo sulla vernice, posso anche verniciarla a bianchetto e poi darci su il catalizzatore che va da dio!

la vernice poliuretanica cosa costa?:nunsacci:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
la mia 10 euro al kg.
pero' conta che il catalizzatore va mischiato prima di darlo.
piuttosto ci sono degli ottimi trasparenti (anche quelli catalizzati) da dare dopo, che ti fanno un'ottima protezione.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
la mia 10 euro al kg.
pero' conta che il catalizzatore va mischiato prima di darlo.
piuttosto ci sono degli ottimi trasparenti (anche quelli catalizzati) da dare dopo, che ti fanno un'ottima protezione.

il problema del catalizzatore mescolato è che devi fare tutto molto veloce, perchè se vai piano
a) ti s'intasa il compressore appena il catalizzatore fa tanto di bloccarsi
b) morto il compressore puoi buttare via la bici perchè l'hai rovinata...

quindi mi sa che darò prima una vernice a bomboletta (la so usare bene) resistentissima e antiuggine, ma che regge poco le botte e i graffi profondi e poi sopra 2 o 3 mani di catalizzatore trasparente, anche quello se lo trovo in bomboletta...
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
il catalizzatore!
MA PERCHE' NON C'HO PENSATO PRIMA!!!!??!

Io lavoro la fibra di vetro e il catalizzatore è quello che si usa per rendere la fibra da "lanosa" a dura.
Essendo trasparente, se io lo spalmo sulla vernice, posso anche verniciarla a bianchetto e poi darci su il catalizzatore che va da dio!

la vernice poliuretanica cosa costa?:nunsacci:

Okkio che il catalizzatore per le vernici non c'azzecca nulla con quello per fiberglass!:wink:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo