Vernice saltata via per urto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
A seguito di un urto con un sasso di rimbalzo mi è saltata via la vernice da un forcellino posteriore.
Assieme allo strato di vernice è saltato via anche il protettivo trasparente sottostante ed adesso ho la trama del carbonio scoperta per una superficie delle dimensioni di circa 2 cm.
Il carbonio non appare danneggiato e non ci sono cretti o fessurazioni nemmeno intorno alla parte interessata.
Vorrei un consiglio su quale materiale utilizzare per ricoprire questa porzione priva di vernice protettiva.
Molte grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A seguito di un urto con un sasso di rimbalzo mi è saltata via la vernice da un forcellino posteriore.
Assieme allo strato di vernice è saltato via anche il protettivo trasparente sottostante ed adesso ho la trama del carbonio scoperta per una superficie delle dimensioni di circa 2 cm.
Il carbonio non appare danneggiato e non ci sono cretti o fessurazioni nemmeno intorno alla parte interessata.
Vorrei un consiglio su quale materiale utilizzare per ricoprire questa porzione priva di vernice protettiva.
Molte grazie
Una soluzione protettiva a basso costo è quella di usare smalto per unghie.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and avalonice

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao,io ho trovato al Beps degli smalti simili a quelli per le unghie,ovviamente per la carrozzeria,in una vasta gamma di colori.Nel caso avessi un negozio vicino te li consiglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo