Vernice saltata su boccole telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, sulla mia kona sutra ltd 2022 svitando alcune viti del telaio per la prima volta è venuta via una parte di vernice dalle boccole vicino al telaio, Kona dice che è nomale, il negoziante dice di non preoccuparmi, sulla vecchia sutra ltd non mi era mia capitato su nessuna vite, dalla vostra esperienza è una cosa normale che ci può stare o devo approfondire la cosa con Kona (la bici ha 5 mesi)

WhatsApp Image 2022-12-30 at 16.10.21.jpeg
WhatsApp Image 2022-12-30 at 16.00.57.jpeg
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
476
89
0
Verona
Visita sito
non devo stabilirlo io, ma la casa del telaio, dalla foto puo essere sia un danno da pietra, come una non buona pulizia prima della verniciatura, ma se l'utente dice che è venuta via svitando propendo per la seconda
chiedere appunto alla casa madre mi sembra il minimo, poi oh basta un ritocco....
;)
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
non devo stabilirlo io, ma la casa del telaio, dalla foto puo essere sia un danno da pietra, come una non buona pulizia prima della verniciatura, ma se l'utente dice che è venuta via svitando propendo per la seconda
chiedere appunto alla casa madre mi sembra il minimo, poi oh basta un ritocco....
;)
Credo che la garanzia sulla vernice non esista per lo meno non in questo caso e farebbe pure ridere una richiesta di garanzia di questo genere, se uno vuole che la bici rimanga impeccabile non la deve usare se la mette in salotto sotto una cupola di vetro e la guarda
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io non riderei se il telaio fosse in alluminio e la vernice si staccasse per un inizio di corrosione galvanica. È un punto tipico, c'è la bussola filettata di acciaio che fa da catodo.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Come fai a stabilirlo dopo mesi di utilizzo?
Rocky montain e Santa Cruz, di cui ho esperienza, ti cambiano il telaio anche dopo 2 anni, se accertano che si tratta di difetto. Certo se l'hai rovinata tu no. Comunque nel tuo caso, mi pare ci sia un difetto, e vale la pena che la casa ne risponda. Poi vedi tu se hai voglia di sbatterti per una cosa come quella.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Rocky montain e Santa Cruz, di cui ho esperienza, ti cambiano il telaio anche dopo 2 anni, se accertano che si tratta di difetto. Certo se l'hai rovinata tu no. Comunque nel tuo caso, mi pare ci sia un difetto, e vale la pena che la casa ne risponda. Poi vedi tu se hai voglia di sbatterti per una cosa come quella.
No non è mio il telaio, ad ogni modo è difficile stabilire per quale motivo sia saltato quel tratto di colore microscopico cioè nel senso ha chi è da addossare la colpa :mrgreen:, però se il proprietario lo ritiene necessario può provare a chiedere la sostituzione del telaio in garanzia :-|
:-P::mrgreen::-P::mrgreen::-P:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Contattare kona, e verificare garanzia su vernice.
Ah scritto che Kona afferma che così è normale sia... Per cui non credo riuscirà mai a far valere una garanzia.
Mi sa che ti conviene mettere un po' di vernice trasparente come protezione, a sto punto.
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, grazie delle risposte, mi spiego meglio, la vernice è venuta via in parti grosse svitando le viti per la prima volta, come se la vite si fosse incollata alla vernice, kona mi ha detto tramite il mio negoziante di ripulire la zona e mettere della vernice trasparente. La bici è in acciaio, ho svitato 4 viti e due di queste hanno creato il problema, una sul tubo superiore e una sul tubo obliquo inferiore. Spero che altre viti non diano lo stesso problema. La cosa che Kona mi dica di mettere del trasparente non mi fa stare tranquillo soprattuto su un telaio in acciaio e comunque dal mio punto di vista lo trovo un difetto di verniciatura.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Smalto per le unghie di un colore simile e fine problemi...ho una mtb in acciaio del 1996...anche a me saltò la vernice sulle boccole del portaborraccia, messo 2 gocce di smalto e dopo quasi 27 anni e qualche migliaio di km la vernice è ancora perfettamente intatta...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo