vernice impossibile

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ajjax

Biker serius
7/11/04
169
0
0
Visita sito
miii ho preso uno svernicitore super forte x sverniciare il telaio della mia giant ma ho dei risulatati scarsi in alcuni pumti si svernicia bene in altri dopo 5 dico CINQUE mani di sverniciaotre non è ancora venuta via la vernice ovvero si è solo sbiadita um po specialmente dove ci sono le scritte col marchio :-( :cry: non volevo farlo sabbiare perche mi hanno detto che la sabbiatura sull'alluminio sottile non va bene ma mi sa che dovro farlo :-( :cry: :-( ciao
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
la sabbiatura non va bene nel caso il tipo che la fa, non sappia il fatto suo. Se la porti in una ditta che si occupa di bici, sanno dove possono grattare di più o se lasciare perdere.

Un po' più rischioso con il carrozziere... potrebbe non sapere con che spessori ha a che fare. :prost:
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Sulle scritte è normale che fai più fatica... La Giant come altre marche prima vernicia, poi applica le gli adesivi e infine passa una mano di trasparente. Le scritte quindi sono di plastica e più difficilemente staccabili.
Penso che dovrai toglierle a mano come i normali adesivi :prega:

Per le altre parti io generlamente quando uso lo sverniciatore uso questa tecnica:
1. quantità molto abbondante di sverniciatore sulla parte (la q. è fondamentale perché permette allo sverniciatore di agire per un tempo sufficiente prima che evapori)
2. attendere fino a che non si vede la vernice che inizia a sollevarsi, non di più altrimenti si riattacca
3. uso di una spatola oppure di una spazzola con "peli" in ottone, prestando molta attenzione a non rovinare l'allu della bici. :prost:
 

Ajjax

Biker serius
7/11/04
169
0
0
Visita sito
akm ha scritto:
Sulle scritte è normale che fai più fatica... La Giant come altre marche prima vernicia, poi applica le gli adesivi e infine passa una mano di trasparente. Le scritte quindi sono di plastica e più difficilemente staccabili.

infatti non veniva via

Penso che dovrai toglierle a mano come i normali adesivi :prega:

non si tolgono ma li sto raschiando con la spazzola

Per le altre parti io generlamente quando uso lo sverniciatore uso questa tecnica:
1. quantità molto abbondante di sverniciatore sulla parte (la q. è fondamentale perché permette allo sverniciatore di agire per un tempo sufficiente prima che evapori)

ne uso tanto e funziona um po meglio ma sembra vernice plastificata

2. attendere fino a che non si vede la vernice che inizia a sollevarsi, non di più altrimenti si riattacca

esatto se non faccio col cronometro si riattacca la bastarda

3. uso di una spatola oppure di una spazzola con "peli" in ottone, prestando molta attenzione a non rovinare l'allu della bici. :prost:

allora sono sulla strada giusta spazzola in ottone e paglietta di ferro
 

Ajjax

Biker serius
7/11/04
169
0
0
Visita sito
gattonero ha scritto:
eh, certe vernici catalizzate sono davvero ostiche da togliere! :?

altro che sono alla 6 passata di sverniciatore e devo stare li a vedere quando fa le bolle x togliere la vernice perche se passa il momento giusto si riattacca al telaio ma il momento giusto dipende da quanto ne metti a momenti è piu facile fare in terno al lotto....pero devo dire che dopo tante peripezie la vernice era ancora abbastanza buona ma ho il pallino di riverniciarla.... :azz-se-m: ciao Ajjax
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo