vernice Canyon

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
io ti parlo del monza red: ho i segni dei cespugli!!!!!!!! (roba morbida, no secca o con spine!!!!) immagino che rami, tronchi, pietre o peggio ancora una caduta mi farebbe piangere!!!! (cmq segni non graffi)
Sul carro (zona della foto) invece c'ho gia' dato dei ritocchi (saranno stati sicuramente dei sassetti) e adesso c'ho messo il nastro trasparente tipo quello che c'è sul canotto sterzo ......non sono carrozziere, ma a me sembra ci sia appena appena un velo di colore......(vorrei sapere quante mani c'hanno dato)
colore stupendo ma se devo essere sincero gli do' un voto più che insufficente.....(mi piacerebbe contattare la canyon a riguardo ma non so cosa ne risolverei)

l'anodizzato non ha problemi e tanto meno il fuji white (che anzi, sembra proprio una signora verniciatura....3 anni manco un graffietto!!!!)

p.s. un mio amico c'ha la verde e cade quasi a ogni giro ....anche lui manco un graffio!!!! (anche mio figlio col traffic white e varie cadute, graffi zero!!!)

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
bah... apparte che non ci faccio molto caso... cmq io sulle mie non ho grossi problemi: una arancio... (l'hai vista) e l'altra bianca. La vernice non mi sembra così delicata come ho letto qua e là.
Solo qualche sasso ha tolto un pò di vernice sotto ai foderi del carro (qualche puntino), e l'ho notato soprattutto sulla bici arancio... ma in mtb credo sia normale. E togliendo/rimettendo la ruota posteriore qualche volta il disco è venuto a contatto con il telaio (incontro tra foderi obliquo - orizzontale) e anche lì ha perso un pò di vernice. Ma poca roba. Ed è capitato perchè non faccio queste operazioni con molta attenzione.
Se vuoi andare sul sicuro compra anodizzato... ma hai intenzione di cambiare bici e buttarti su Canyon?
Ciaooo

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
no mi tengo la Whistle Tonkawa ma pensavo di acquistare anche una full e visti i prezzi delle Canyon ........ora dipende anche dai possibili incentivi che partono tra poco ma le Canyon sono belle secondo me......

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
io ho quella in carbonio, ed è vernicita con un trasparente opaco il quale è veramente duro da scalfire. le precedenti bici verniciate che ho avuto(Cannondale e Specialized9 erano molto peggiori, soprattutto la specialized rossa/bianca, i pezzi di vernice si staccavano dappertutto grossi come coriandoli...

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
volevo dirvi che sconsiglio la blu.... ha 150 km e non sigle track e robe strane ma ho già trovato la vernice graffiata...prima avevo una botecchia nero opaca (si va beh si è spezzata a metà) però la vernice era davvero resistente....
quindi canyon date qualche mano di vernice i più non guasterebbe

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito

Quoto. la mia è nera e basta veramente poco per graffiare la vernice (proprio graffi: con alluminio a vista)...

PS. ecco perchè danno la boccetta per i ritocchi...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il mio telaio ha 2 anni abbondanti ed è nero. Il colore è saltato in vari punti,il tubo orizzontale è sbiadito da sudore al punto che,per puro piacere estetico,ho dato una spruzzata di bomboletta,mentre sull'obliquo uno spruzzo di sgrassante ha fatto il resto!
Quindi da questo punto di vista la mia valutazione è negativa.

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
ma il tuo è nero lucido giusto???

A

Antiruggine

Ospite
Peccato perchè la nuova nerve xc 7.0 blu è molto bella....

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
nero anodizzato e non hai problemi,a meno che non sbatti violentemente il telaio sulle rocce.
no ti sbagli..si riga subito!!!!sulla mia nera ogni volta che la lavo e gli metto il triangolo di sostegno si riga...accidentalmente ho urtato una pinza e si è rigato...sono caduto su roccia e c'ho 1 cm di graffio...
questa signori è sfiga

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La verniciatura bianca della mia Torque sembra buona, almeno non ha evidenziato difetti particolari fino ad oggi.

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
La vernice nero anodizzato della mia Nerve, mi sembra molto buona.
Per buona intendo una vernice che non si stacca a causa di sassetti che la ruota solleva.
Poi se mi salta su una pietra da 1 Kg o su un passaggio tra le rocce tocco con il carro, se si rovina di sicuro non posso dare la colpa alla verniciatura!

A

Antiruggine

Ospite
Forse è un problema che riguarda solo le verniciature dei modelli ante 2009. mi sembra di capire che chi l'ha presa quest'anno non abbia avuto problemi. Sbaglio?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo