Vergogna!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io non capisco solo una cosa... ma perchè impiegano un anno e mezzo????
se decidessero subito l'imbroglione avrebbe più danni infatti non riuscirebbe a lucrare ingaggi determinati dai risultati conseguiti imbrogliano e barando....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Eppure lo dovresti sapere bene che tempi ha la giustizia...;-)
ahimè si... proprio adesso rientro dal lavoro con un rinvio al 2013... mi viene pure difficile scriverlo l'anno...
però quì è diverso... la giustizia sportiva deve avere come peculiarità, per essere efficace, la rapidità...
prelievo, analisi, comunicazione all'atleta, controanalisi in contraddittorio e a casa... un anno e mezzo mi pare veramente tanto...
non comprendo il meccanismo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ahimè si... proprio adesso rientro dal lavoro con un rinvio al 2013... mi viene pure difficile scriverlo l'anno...
però quì è diverso... la giustizia sportiva deve avere come peculiarità, per essere efficace, la rapidità...
prelievo, analisi, comunicazione all'atleta, controanalisi in contraddittorio e a casa... un anno e mezzo mi pare veramente tanto...
non comprendo il meccanismo...

Non stiamo parlando della squalifica,ma della revoca della medaglia... la squalifica scatta dal giorno dell' ufficialità della positività. Il CIO ha tempi diversi, visto che si tratta di organismi mondiali con delegati di tutto il mondo che si riuniscono ogni morte di papa... e onestamente la revoca della medaglia ha senso solo per gli annali.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non stiamo parlando della squalifica,ma della revoca della medaglia... la squalifica scatta dal giorno dell' ufficialità della positività. Il CIO ha tempi diversi, visto che si tratta di organismi mondiali con delegati di tutto il mondo che si riuniscono ogni morte di papa... e onestamente la revoca della medaglia ha senso solo per gli annali.
ho capito... quindi Rebellin è stato squalificato suito dopo le Olimpiadi?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho capito... quindi Rebellin è stato squalificato suito dopo le Olimpiadi?

No, la positività è emersa a fine aprile 2009 e l'atleta è stato subito sospeso. I tempi lunghi tra gara e controllo dipendono probabilmente dal fatto che per la ricerca del CERA sono necessarie attrezzature particolari (credo solo il laboratorio di Chautanay-Malabry le abbia) e ci sono dei tempi burocratici per autorizzare il ricontrollo dei campioni.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
No, la positività è emersa a fine aprile 2009 e l'atleta è stato subito sospeso. I tempi lunghi tra gara e controllo dipendono probabilmente dal fatto che per la ricerca del CERA sono necessarie attrezzature particolari (credo solo il laboratorio di Chautanay-Malabry le abbia) e ci sono dei tempi burocratici per autorizzare il ricontrollo dei campioni.
capito....
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Basterebbe la radiazione immediata e senza possibile riabilitazione per sconfiggere questa porcheria.....
Ci vorrebbe cioè, una specie di "morte" sportiva.....secca senza se e senza ma.....senza che venga in mente a qualcuno che provarci può non essere oneroso....perchè ora questo cazzone che ha infamato il nostro paese lo ritroviamo a correre in giro ai vari tour ecc.....se non subito tra un anno o due.....
Intanto io adotto il mio personale metodo sanzionatorio: non compro ed anzi ho una vera e propria repulsione per i marchi che sponsorizzano questi "tossici" .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo