• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... ideatore della gara del secolo!
ed in lizza con una corsa a piedi del 490 a.c. in Grecia, per la gara della storia!


Per domenica con Frenk si pensava ad una spedizione a trans, ma il meteo oltralpe sembra dubbioso... ad andare a trans con tempo dubbioso, c'è il rischio di trovarsi con il 16 dolorante.
Nel caso posso proporre come alternativa, una mattinata all'insegna dell'olmauntein nel vergante e, in base al tempo disponibile, in versione xxl con inserimento di una risalita in vetta al motta...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Nel caso ci si esprima nel vergante, il giro xxl si comporterebbe più o meno in questo modo:

- partenza da Cul-ass, traversone verso Gignese per boschi.
- trasferimento su asfalto in discesa verso Levo
- seconda parte dell'obelisco
- funi-inculare fino in vetta
- pineta della fantasia-alpe fox-gobboni-faggeta della fantasia - albero + grande del sistema solare
- asfalto in discesa verso cascinone e salita fino in copp 'a dorsale
- sentieri pump una o due volte
- trasferimento verso mystery trail, meglio conosciuto come misteri treil
- arrivo a cool ass

il tutto si sviluppa in una mattinata.
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
cazzo che programmino.... troppo goloso!!! però devo rinunciare, domenica sto con la famiglia. Mi ci porterai un'altra volta... magari quando mi arriva il bandit verde.......
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
per il mio metro di misura che si basa sul nome e sul colore, un bandit verde potrebbe essere la mia bici preferita


se qualcheduno ha una coppia di ruote usate 20pp avanti e 135x12 didietro, mi facci un fischio. ovviamente 3' in meno della misura del futuro.
se qualcunaltro invece ha roba tipo forcella fox 36 da cientosessanta o lyrik usate, mi facci un fischio, che devo dare una svolta alla mia vita (anche girovita).
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito

che programmino fantastico!!! io lo voto!!! ora googlemappo Cul-ass!!!

o-o
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
che programmino fantastico!!! io lo voto!!! ora googlemappo Cul-ass!!!

o-o

se metti su guugle cul-ass esce fuori il portabanana che custodisci, alla fine si torna sempre li!

comunque è abbastanza semplice, uscita Meina della A26, poi un km verso la collina e si arriva .
Se ci sei fammi sapere a che ora riesci ad apparire; non ti illudere, anche se una buona parte del dislivello si fa in fune, c'è comunque altra salita da fare. Ma si sa, nei giri con lo zio le salite sono limitate allo stretto indispensabbile
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

mh, interestings.... nel casso io risalga lo stivale (poi, esprimersi su tipo e modello di stifale renderebbe il tutto MOLTO fetish ancora prima del necessario...)... mi sapresti dare una occupazione temporale di massima di codesto spettabile girello??
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito

se sali lo stivale e ti aggreghi la cosa mi farebbe molto piacere; ovviamente per stivale si intende SOLO roba fetish!

comunque il giro base, partenza da culass-funivia-rientro a culass si fa in 3ore e 30 circa incluso il tempo che serve per la trafila in fune (aspettare la partenza e risalita).

A questo giro base, che fa già quasi 40 km, 400 mt dislivello in salita e 1500 in discesa, si può aggiungere divertenti divagazioni nel rientro al paesello che allungano il tutto dai 30 minuti in su.

per quel che mi riguarda, ovviamente, non ho problemi sull'orario di partenza.
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito

per favore, da un "tennico" come te voglio i nomi appropriati: si chiama "banana-guard"!!!

le probabilità che sia della cumpa sono molto alte - con i dovuti scongiuri del caso!! - forse siamo in due! ne parlo oggi e entro stase ti faccio sape!!!

o-o
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
appena rientrato da un giro sul carza con Ale... spettacolo!

Tra l'altro ho trovato risposta a una domanda che mi frullava in testa questa estate:
"si può salire più piano di così senza perdere l'equilibrio?"
la risposta è "SI PUO' FARE".

anche un anziano cercatore di mele me l'ha confermato sull'ultima salita apostrofandomi:
"u va tacag na corda, ù va su senza fa fadiga" (riferito chiaramente ad ale)

zio questo giro devi venire a farlo!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
sfruttando questo autunno estivo, direi che in uno dei prossimi uichendi verrei volentieri a fare un giro; ovviamente la sfida sarà sulla velocità minima per non perdere l'equilibrio
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower

Allegati

  • Foto0908.jpg
    57,7 KB · Visite: 10

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito

eccheccazz, ma una volta che venite dalle mie parti non mi dite niente?!?!?!!? è due domeniche di fila che sto facendo quel giro e ogni volta è sempre più spettacolare!!!!!! ditemi una cosa: vi siete pedalati sia la cima del Pian Bello che quella del Carza - la "nuova" rampa in mezzo all'erba - in sella?? non ci credo!!!

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo