• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vercelli - Casale M.to - Crescentino

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Sono stato in Liguria nel fine settimana, dalle parti del Beigua. Diciamo che non padroneggio molto bene la tecnica del nose pres, sul subito pensavo di aver stortato il disco post. oggi mi sono accorto che il problema è nel cerchio. Spero si possa raddrizzare.
Alberto
 

Ferribot

Biker superis

Ma non ti gira più la ruota? Completamente bloccata? In ogni caso la ruota si raddrizza tranquillamente, non credo che un nose press sbagliato possa storatre a tal punto una ruota da doverla cambiare, al limite ci sarà qualche raggio da tensionare.
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Questa mattina il clima era perfetto per apprezzare le nostre colline e così ho fatto uno dei giri più classici del casalese, ossia una parte del percorso della monferratobike di qualche anno fa.
Non è un percorso con difficoltà tecniche di rilievo, anzi... e così mi sono solo goduto una bella pedalata su un terreno compatto e senza fango (una rarità da noi) ne polvere, con ampi scorci panoramici e senza forzare troppo il ritmo.
In totale 36km in 2h15' con un buon 70% di sterrato.
Certo che dopo un estate dedicata quasi sempre ad uscite gravity in park o enduro-allmountain, un giro così, in stile granfondo è stato si rilassante a livello di impegno di guida, ma mi ha richiesto un certo impegno proprio sulla resistenza e la costanza nella pedalata. Praticamente non potevi mai tirare il fiato o smettere di pedalare e così mi sono reso conto che le settimane di fermo che hanno preceduto e seguito la nascita di quel littelfenomeno di mio figlio, mi hanno fatto perdere un bel po' di gamba e di fiato...
Ora sarà dura recuperare (anche perchè nuove priorità e impegni impongono altri tempi per gli "allenamenti") la forma quasi decente che mi permetteva di girare divertendomi senza affannarmi e senza rischiare di spattaccarmi per la mancanza di lucidità.
Però da questa mattina e più o meno per tutto l'autunno-inverno che verrà, le uscite in monferrato tenderanno per me ad aumentare (alternando alla mtb anche qualche uscita in bicidacursa) con l'obbiettivo di migliorare fiato e gambe per poi godere al meglio le uscite più impegnative gravity-enduro-allmountain, che tenderanno ad aumentare nel periodo primavera-estate e anche per scoprire qualche nuovo itinerario, percorso, variante, passaggio e...

ovviamente nuovi MonferratoBikers.

 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy

traduzione:
"sono una cozza".


il w.e. calizzano è stato...didattico.
i sentieri zona ormea sono sporchi e selvaggi a tal punto che IMHO non vale nemmeno la pena di farli, divertimento quasi 0.
quelli di calizzano invece...
ho provato a tracciare il pistino nuovo con il gps ma le curve della parte bassa sono così concatenate e con raggio così chiuso che sulla traccia molte scompaiono e risulta una linea quasi retta...
comunque sono poco più di 2 km per circa 150 metri di dislivello, -17° alla media dei 20 km/h, non male considerando che un decimo del percorso è in falsopiano in salita...
 
T

teoDH

Ospite
Se volete fare due discese, a San Germano è operativo da un po' un tracciato che parte dalla strada bianca che porta al castello di Montalbano e scende sulla statale, si può anche fare un giro, il dislivello non è molto e si sale in parte su asfalto.
C'è qualche salto, un drop medio, un po di sponde.
Ques'inverno lavoriamo su altre tre tracce nello stesso bosco, di cui una sarà pedalabile in salita.
 

MassiFuck

Biker ultra
Domenica gitarella Oropa - Casale M.to organizzato dal "Montalero Bike", partenza in pullman con arrivo ad Oropa ed assistenza + ristoro durante il percorsio, previsto l'arrivo nel primo pomeriggio.

Se ci fossero interessati posso provvedere a chiedere l'eventuale disponibilità di altri posti!
 

LORE-79

Biker urlandum


Bella Teo , grande Gavét .... e grande volo che ho fatto mercoledì . sembravo l'arcangelo Gabriele a 50 cm da terra.
 

LORE-79

Biker urlandum

non ti smentisci mai .... poi mi racconti bene.
Ieri parlavo con un ragazzo che uscendo da Treville direzione sala , c'è una bella discesona nel bosco bella ripida ... dobbiamo andare ad esplorare.
 

Ferribot

Biker superis
non ti smentisci mai .... poi mi racconti bene.
Ieri parlavo con un ragazzo che uscendo da Treville direzione sala , c'è una bella discesona nel bosco bella ripida ... dobbiamo andare ad esplorare.

We ciao Lore ti ci porto io li! Settimana scorsa ho passato un intero pomeriggio a pulirla dalla vegetazione/rovi (bastardi) che erano cresciuti rigolgliosi! Proprio ripida ripida non è però, anzi direi che è fin che mai piatta anche se è carina perchè ha tante curve strette strette tra gli alberi!..... cmq direi che è abbastanza easy!!
 

LORE-79

Biker urlandum

Grande Nik , allora ci facciamo un bel giro assieme così mi fai vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo