Vercelli - Casale M.to - Crescentino

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MassiFuck

Biker ultra
Ultimamente, causa "errata filosofia" estiva,. sto dandoci dentro con la bici da corsa...
A Crea ce ne sono un sacco di sentieri, che esssendo in disuso oramai probabilmente sono un ricordo; sarebbe buono scrivere a loro e farsi consegnare una mappatura delle piste trraciate, che loro ne hanno un sacco, e andare a farle tutte.

Io ero a Crea con la BitumBike, magari ci siamo anche incrociati, anche se non credo perchè non ho visto ruote grasse nelle vicinanze del santuario!

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Oggi, sfruttando il pomeriggio libero, mi sono fatto un bel giro da 3/4 ore circa (non mi ricordo a che ora sono partito seno vi darei un dato un po più esatto) Tralasciando il giro fatto che è più semplice da fare che da spiegare (era cmq al 100% esplorativo infatti comprende anche un paio di discese a vuoto e relative risalite), vi segnalo se non lo avete mai fatto ( e per me era la prima volta) il percorso di crea segnato 701 e un pezzo 703, veramente molto bello per essere nelle nostre misere colline!! Io l'ho percorso diciamo al contrario ma andrebbe pedalato in senso opposto per godere appieno di un single track lungo, veloce, ripido e da paura (non se ne trovano molti simili come lunghezza e come divertitmento da queste parti) che parte proprio da crea e arriva più o meno tra castagnone e gaminella. Io me lo sono fatto in salita ed è massacrante nonostante sia tutto pedalabile, in discesa deve essere da panico (per gli standard di sentiere che abbiamo qua intorno ripeto).
L' avete ami fatto?
Cmq ho nontato che li intorno ci sono altri due o tre sentierini di cui ormai si è conservata solo una traccia in quanto sono stati invasi dalla vegetazione, peccato perchè sembrerebbero essere meritevoli di più attenzione e cura!

niente traccia gps?

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Ultimamente, causa "errata filosofia" estiva,. sto dandoci dentro con la bici da corsa...
A Crea ce ne sono un sacco di sentieri, che esssendo in disuso oramai probabilmente sono un ricordo; sarebbe buono scrivere a loro e farsi consegnare una mappatura delle piste trraciate, che loro ne hanno un sacco, e andare a farle tutte.

Io ero a Crea con la BitumBike, magari ci siamo anche incrociati, anche se non credo perchè non ho visto ruote grasse nelle vicinanze del santuario!

bah.. il fango fa parte del ns mestiere.. non esitare con la bici da corsa...
noi statsera giro tra le colline di verrua sui sentiri della GF.. fango assicurato... ma poco importa

Ferribot

Biker superis

Ho visto un ragazzo con la BdC scendere da crea, ci siamo incrociati che io ero fermo davanti ad una scaletta sulla destra

MassiFuck

Biker ultra
bah.. il fango fa parte del ns mestiere.. non esitare con la bici da corsa...
noi statsera giro tra le colline di verrua sui sentiri della GF.. fango assicurato... ma poco importa

Lo so, ma mi sono veramente stancato di andare in giro da solo... ho trovato il giusto feeling con la bitumbike (in settimana ritiro quella nuova) e sto facendo un po' di granfondo cicloturistiche (che sono comunque lunghette ed impegnative visto che i soci voglion sempre partire da Trino in bici, tranne domenica a Bielmonte...).
In questo momento la tengo più come mezzo di divertimento mentre la bici da corsa la prendo proprio per farmi il mazzo tanto!!

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Lo so, ma mi sono veramente stancato di andare in giro da solo... ho trovato il giusto feeling con la bitumbike (in settimana ritiro quella nuova) e sto facendo un po' di granfondo cicloturistiche (che sono comunque lunghette ed impegnative visto che i soci voglion sempre partire da Trino in bici, tranne domenica a Bielmonte...).
In questo momento la tengo più come mezzo di divertimento mentre la bici da corsa la prendo proprio per farmi il mazzo tanto!!

beh.. ti ho chiesto più volte se vuoi unirti a qualche giro serale/weekendale:nunsacci:... se vuoi..

MassiFuck

Biker ultra
Lo so bost, non sto mica dicendo niente, diciamo che questa sota di stufa ce l'ho da inizio stagione... pensa che la mtb ce l'ho ancora smontata in garage da un mese fa che siam andati a Finale!!

Sono una chiavicazza, lo so, sono una chiavicazza, ma appena mi si propone un'uscita in bici da corsa mi si illuminano gli occhietti in questo periodo... speriamo di fare almeno un buon inverno infangato!!

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Partenza domenica presto tipo le 7 non oltre. Spostamento fino a la e poi giro spettacolare! salita tosta e discese tecniche e impegnative. Altro non so anche prchè non sono mai andato!
3482415675 è il mio numero di celluare, se vieni ci mettiamo d'accordo e andiamo su con una sola macchina io e te e altri che eventualmente si volessero aggiungere

ok eventualmente ti chiamo, sento anche altri amici. ho letto in giro e sembra davvero dura la salita, con tanta spinta.

noi sabato facciamo già un giro qua:

[url]http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=11213[/URL]

MassiFuck

Biker ultra
Ogni tanto ritorno...

Porcaccia la miseria, domenica dopo un po' di domeniche che non ho corse con l'asfalto ho "promesso" la giornata con la morosa, quindi mi tocca a dire di no, anche se mi rode...
Lo Chaberton è il "mostro" dell'IronBike, a salire ci va qualche ora (o almeno quelli che fanno l'IronBike stimano quello quando ci arrivano sotto) e calcolando che sono sicuro che siano molto più allenati ed in forma di me, reputo difficile metterci meno di 4 ore molto abbondanti (solo a salire).

Unica pecca e che non sono sicuro che sia aperto e quindi ciclabile tutto l'anno, dovreste provare a chiedere perchè se non sbaglio è anche in parte in territorio francese (non prendete queste mie parole come legge, ma mi pare di aver capito così nei vari dvd della gara...).

Comunque sia, dopo asfalto, asfalto, asfalto ed asfalto... stasera si riesce con le ruote grasse!

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Lo Chaberton si fà più per la soddisfazione di dire sono arrivato fin quassù che per altro. C'è da spingere parecchio, soprattutto in base alla gamba che si ha ancora quando comincia il pezzo smosso e brutto. Però una volta nella vita di biker bisogna farlo. Comunque il fondo cambia di anno in anno e magari quest'anno qualcosa di più si riesce a pedalare.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo