Vercellese, novarese e basso biellese, ossia la mtb con poca pendenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.068
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Proprio in zona "Funtana d'or" due del mio gruppo son stati presi a male parole da un cacciatore appostato. Si ventila che la colpa sia loro, dato che roviniamo gli appostamenti e le battute, ma non vorrei alimentare un flame su una convivenza già critica.
Non sò chi fossero ma io mi sono fermato a fare 2 parole ho chiesto se avevano preso qualcosa(all'inizio del sentiero ,,quelli sotto avevano fatto strike ) poi ne ho trovati due che salivano su, nessuno ha detto niente bho ...
Quando fanno appostamenti sui sentieri devo mettere qualcuno in testa a fermare le persone specie nei giorni di festa ,visto che il transito pedonale e di bici è ammesso ,poi è vero che loro hanno il diritto di esercitare attività venatoria ma specie per la posta al cinghiale ci sono
condizioni di sicurezza che vanno rispettate
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.068
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Situazione fango impressionante, sembra che i possessori di fuoristrada e pickup si siano messi d'accordo per un rally sulla neve.
Verissimo sono passato dalle baragge al ritorno e sembrava una pista da jeep
(nel giro sono andato a provare la sctt spark rc pro sulla neve ,sono andato a Isella Croce del Teso ls Pelosa poi motto Cicogno e Maggiora ) :-?: bel giro
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Verissimo sono passato dalle baragge al ritorno e sembrava una pista da jeep
(nel giro sono andato a provare la sctt spark rc pro sulla neve ,sono andato a Isella Croce del Teso ls Pelosa poi motto Cicogno e Maggiora ) :-?: bel giro
Bel giro cavoli. Io pauroso come sono la Pelosa con neve non la farei. Alla Capretta non sei salito? :)
Stamattina faccio una scappata a San Lorenzo.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.068
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Bel giro cavoli. Io pauroso come sono la Pelosa con neve non la farei. Alla Capretta non sei salito? :)
Stamattina faccio una scappata a San Lorenzo.
Alla capretta con la neve ci sono problemi a individuare il sentiero giusto , è tagliata da tanti scarichi dell'acqua che confondono la discesa .Ci sono anche due varianti in alto ,che arrivano al santuario di Boca molto carine anche se è caduto qualche ramo e bisogna stare attenti a qualche spina :hahaha::maremmac:
La pelosa con la neve semi ghiacciata è "morbida" diciamo che due o tre passaggi li ho fatti a piedi ,non vedendo dove mettevo le ruote ,
non che avessi un pò paura ,ne avevo tanta paura di volare ,adesso esiste anche una variante fatta dai camminatori che evita il ciarpame di sassi smossi e rimane più flow si è visto bene per le impronte sulla neve se no non è visibile
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Alla capretta con la neve ci sono problemi a individuare il sentiero giusto , è tagliata da tanti scarichi dell'acqua che confondono la discesa .Ci sono anche due varianti in alto ,che arrivano al santuario di Boca molto carine anche se è caduto qualche ramo e bisogna stare attenti a qualche spina :hahaha::maremmac:
La pelosa con la neve semi ghiacciata è "morbida" diciamo che due o tre passaggi li ho fatti a piedi ,non vedendo dove mettevo le ruote ,
non che avessi un pò paura ,ne avevo tanta paura di volare ,adesso esiste anche una variante fatta dai camminatori che evita il ciarpame di sassi smossi e rimane più flow si è visto bene per le impronte sulla neve se no non è visibile
Ho fatto recentemente una delle discese dalla Capretta verso la traversagna, un tornante continuo, poco flow, ma fattibile. :)
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
ciao a tutti,mi piacerebbe trovare compagnia x giri nelle baragge,candelo,mottalciata,rovasenda,ecc,ecc, poca pendenza insomma,se c'è qualcuno si faccia sentire x organizzare un giri insieme.CIAO p.s. (sono di cossato)
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
@VINS61 Quando parto da casa per andare verso Mottalciata faccio strada asfaltata fino a Castelletto Cervo, poi li appena dopo le cave passo per una discesa asfaltata (ma parecchio scassata) che porta al torrente cervo, passato il torrente qualche km di strada vicinale e sbucò sotto il castello a Castellengo, da lì salgo per la salita asfaltata e entro in Baraggia passando da dietro ,che sarebbe come dire , non dal parcheggio sulla strada che va a Candelo. Altri giri percorsi li non ne conosco , baraggia lato "accessibile" e lato militari (quando non ci sono ovvio)...
conosco la zona,sono di cossato,quando vuoi ,ci si fa un giro insieme,ultimamente mi piacciono quei tipi di giri.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.068
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Dai che fra poco scalda sto clima si punta al Mottarone fino a Luglio
domani non riesco sto ancora in zona Fenera oggi ho fatto da Isella Croce Teso sempre più scassata ...devi fare dei tratti a fuoco e poi pigliare fiato o non sali è uscita la roccia sassi smossi e buchi poi son salito fino alla torre di guardia son sceso al San Bernardo e son risalito verso il Calvario poi direzione vetta Colma e salita alla croce ma hanno raddrizzato ancora un pezzo di quella strada che era già ultra ripida ...con il 34 si pedala ma mizzega che fatica
ho fatto dalla vetta a Grignasco e il sentiero di Cerianelli è magnifico scorrevole pulito anche dopo Bertasacco i ragazzi di Grignasco hanno fatto un lavoro egregio rendendolo molto sicuro ,fra l'altro ora ha anche delle varianti
Poi va bhe non ero stanco son tornato su ai Valloni e mi son fatto un po di su e giù per le colline
Lo consiglio il Fenera in questo momento belli i sentieri Pelosa Iraconda(tecniche e piene di scogli) e Maggiora poi hanno messo a posto anche dalla parte di Maggiora Cicogno e altre discese veramente belle e scorrevoli
Diciamo che in giornata si fanno anche diverse risalite ma la zona sarebbe ideale per le E bike far oltre 2000D+ è un attimo
 
  • Mi piace
Reactions: lido

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao Ragazzi, non avete mica delle tracce per un giro ad anello sulle colline a sud di Trino?
Oppure anche un giro su e giù, basta che poi si ritorni sempre nello stesso posto.
Grazie
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Ciao Ragazzi, non avete mica delle tracce per un giro ad anello sulle colline a sud di Trino?
Oppure anche un giro su e giù, basta che poi si ritorni sempre nello stesso posto.
Grazie
Ciao. Non conosco bene la zona di Trino , anche se è un po che cerco di organizzarmi per un escursione in quelle zone. Ti consiglio di provare con Komoot. Vai su esplora e scegli la partenza da Trino con un raggio di 10km ti escono parecchi risultati. Screenshot_20230512_134909_Komoot.jpg Screenshot_20230512_134922_Komoot.jpg Screenshot_20230512_134935_Komoot.jpg Screenshot_20230512_134948_Komoot.jpg
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Si, lo avevo fatto, ma devo acquistare la mappa per poter scaricare il gpx
Questo non so sapevo , di solito io komoot lo uso per pianificare i tour e poi seguo quelli che ho creato io. In questo modo non ci sono problemi. Oppure mi imparo la mappa e poi sul posto vado a "braccio" di solito così non sbaglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo