Be' ma sulla serra ce n'è da salire :)Eccoci qua
Sempre in ambito canali, aggiungerei il naviglio di Ivrea che mi piace molto in accoppiata ai boschi di Viverone-Masino
Qualcosa sì, ma se resti nella zona a sud della bretella autostradale A4-A5 è proprio pocoBe' ma sulla serra ce n'è da salire :)
Beh dai cominciamo "dal basso" ...poi pian piano si sale no..Eccoci qua
Sempre in ambito canali, aggiungerei il naviglio di Ivrea che mi piace molto in accoppiata ai boschi di Viverone-Masino
Risaliamo la corrente: giustoBeh dai cominciamo "dal basso" ...poi pian piano si sale no..
Si....io magari tra qualche mese con la bici a CorrenteRisaliamo la corrente: giusto
Foto perfettaVi seguo. Nelle bonifiche a sud del Delta Po ci vado spesso ma sono in pochi ad apprezzare il fascino e la fatica delle valli. Antropizzazione molto bassa, ciclabilità' tutto l'anno e buon lavoro di allenamento. Delle vostre zone mi piacerebbe pedalare tra le risaie che mia nonna era una mondina ma qua' dagli anni '60 le hanno convertite tutte.
Si però un po fuori stagione adesso le risaie sono così. Tutte belle GialleFoto perfetta
Per foto intendevo il quadro fatto da Bujo, nella foto di Daneel dovrebbero avere appena aperto l'acqua (inizio primavera).Si però un po fuori stagione adesso le risaie sono così. Tutte belle Gialle Vedi l'allegato 380846
Ora che @daneel67 mi ha suggerito la stada da San Giacomo a Rovasenda quasi quasi provo a collegarla con un tratto di strada che dovrebbe arrivare lì da San Marco ,non so se è strada bianca o di campagna ma vale la pena provare.
Poi appena o tempo un giro in Baraggia...
@biziotto
Si, credo siano i primi giorni dopo il lockdown, avevano tolto l'acqua per la semina o dare il diserbante, non saprei.
@Brema001
Credevo che le strade bianche fossero appunto quelle di campagna :)
Risaie di San Pietro ora:
Vedi l'allegato 380918
Strada bianca dovrebbe (secondo la definizione) essere una strada sterrata dal fondo compatto con la presenza di ciottoli o ghiaia. Per strada di campagna io intendo quelle strade che passano per i campi dove di solito passano mezzi agricoli con solchi molto pronunciati erba e buche a volte profonde. Che poi tutte ste definizioni /distinzioni a volte si accavallano e basta.@biziotto
Si, credo siano i primi giorni dopo il lockdown, avevano tolto l'acqua per la semina o dare il diserbante, non saprei.
@Brema001
Credevo che le strade bianche fossero appunto quelle di campagna :)
Risaie di San Pietro ora:
Vedi l'allegato 380918
Opsss...!! Non avevo capito.Per foto intendevo il quadro fatto da Bujo, nella foto di Daneel dovrebbero avere appena aperto l'acqua (inizio primavera).
Anche da noi c'è ancora un po' di verdino, ma il giallo domina