Vercellese, novarese e basso biellese, ossia la mtb con poca pendenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Quando non mi va di sporcare la bici faccio il giro Ghislarengo-Lenta-Rovasenda - Buronzo - San Giacomo vercellese su asfalto, poi qui parte una "ciclabile" su strada bianca che torna a Rovasenda.
 

Bujo

Mtbiker
27/8/07
196
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Vi seguo. Nelle bonifiche a sud del Delta Po ci vado spesso ma sono in pochi ad apprezzare il fascino e la fatica delle valli. Antropizzazione molto bassa, ciclabilità' tutto l'anno e buon lavoro di allenamento. Delle vostre zone mi piacerebbe pedalare tra le risaie che mia nonna era una mondina ma qua' dagli anni '60 le hanno convertite tutte.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Vi seguo. Nelle bonifiche a sud del Delta Po ci vado spesso ma sono in pochi ad apprezzare il fascino e la fatica delle valli. Antropizzazione molto bassa, ciclabilità' tutto l'anno e buon lavoro di allenamento. Delle vostre zone mi piacerebbe pedalare tra le risaie che mia nonna era una mondina ma qua' dagli anni '60 le hanno convertite tutte.
Foto perfetta ;-)
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Foto perfetta ;-)
Si però un po fuori stagione adesso le risaie sono così. Tutte belle Gialle 20200830_195025.jpg
Ora che @daneel67 mi ha suggerito la stada da San Giacomo a Rovasenda quasi quasi provo a collegarla con un tratto di strada che dovrebbe arrivare lì da San Marco ,non so se è strada bianca o di campagna ma vale la pena provare.

Poi appena o tempo un giro in Baraggia...
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Si però un po fuori stagione adesso le risaie sono così. Tutte belle Gialle Vedi l'allegato 380846
Ora che @daneel67 mi ha suggerito la stada da San Giacomo a Rovasenda quasi quasi provo a collegarla con un tratto di strada che dovrebbe arrivare lì da San Marco ,non so se è strada bianca o di campagna ma vale la pena provare.

Poi appena o tempo un giro in Baraggia...
Per foto intendevo il quadro fatto da Bujo, nella foto di Daneel dovrebbero avere appena aperto l'acqua (inizio primavera).
Anche da noi c'è ancora un po' di verdino, ma il giallo domina ;-)
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
@biziotto
Si, credo siano i primi giorni dopo il lockdown, avevano tolto l'acqua per la semina o dare il diserbante, non saprei.

@Brema001
Credevo che le strade bianche fossero appunto quelle di campagna :)

Risaie di San Pietro ora:
Vedi l'allegato 380918

Anche ieri mattina dopo il temporale (sia lodato il cimitero che ci ha ospitato durante la sciacquata) c'erano dei colori bellissimi :up:
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
@biziotto
Si, credo siano i primi giorni dopo il lockdown, avevano tolto l'acqua per la semina o dare il diserbante, non saprei.

@Brema001
Credevo che le strade bianche fossero appunto quelle di campagna :)

Risaie di San Pietro ora:
Vedi l'allegato 380918
Strada bianca dovrebbe (secondo la definizione) essere una strada sterrata dal fondo compatto con la presenza di ciottoli o ghiaia. Per strada di campagna io intendo quelle strade che passano per i campi dove di solito passano mezzi agricoli con solchi molto pronunciati erba e buche a volte profonde. Che poi tutte ste definizioni /distinzioni a volte si accavallano e basta.
 

Classifica mensile dislivello positivo