• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Venzonassa Marathon Bike

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi mi sono iscritto (speriamo bene!) nr.461.
Sarò "gnocco" ma qualcuno sa spiegarmi come mettere il chip (come per l'haiti 10 euro di cauzione e alla restituzione si tengono 3 euro...) visto che non ci sono fascette ma integrato al chip una sorta di gancio???
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
in griglia c'era un addetto che sistemava i chip con la fascia...
Quest'anno percorso a mio parere più duro dell'anno scorso(non ho ancora scaricato i dati dal garmin), gli ultimi 10 km sono stati deleteri per la mia prestazione! E io che pensavo di stare sulle 3 ore e 30
Notevole l'afflusso di bikers (ma c'era anche il campionato vigili del fuoco); bene il meteo (una volta tanto).
Un augurio ai bikers infortunati (soprattutto quello che è scivolato al guado) di rimettersi quanto prima!

E a voi come è sembrata?
 

cjasedalajar

Biker novus
11/3/12
41
0
0
42
fagagna
Visita sito
una figata! mi sento un supereroe ad averla finita! non sono un gran biker e quindi è stato un mega traguardo.mi sono divertito, ho socializzato, sono caduto in un single track fantastico e ho avuto tutti i crampi che la scienza medica possa conoscere! insomma una gran giornata! e sopratutto grazie a quella coppia di triatlonisti che sono venuti in mio soccorso tra montenars e gemona e mi han fatto passare i crampi! che risate! FIGHISSIMO!!!!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!

Ottimo spirito da mtbikers!!! Bravo!!!
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
è stata dura.. Il percorso secondo me era più bello rispetto alla scorsa edizione...Bella e massiccia la presenza dei vigili del fuoco lungo il percorso...Complimenti
 

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Bella gara, anche se più dura dello scorso anno(me lo confermate, visto che il primo ci ha messo 1 minuto in meno...??), per il resto sono partiTo molto bene fino dopo la discesa infinita...e poi il crollo...Comunque per me l importante era arrivare a Venzone tutto intero...e alla fine ci sono riuscito!!!
Ringrazio i vigili del fuoco e tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.
Consigli (costruttivi e non critiche) per l 'organizzazione (visto che una manifestazione del genere e sicuramente frutto di tanta esperienza e tanti sacrifici):
-Se possibile un po di asfalto in meno
-1-2 ristori in più anticipando magari quello ai 10 km dalla fine,quando ormai si pensa di essere gia arrivati
-migliorare il ritiro dei pacchi gara della mattina,fare una fila x il numero e una per il chip mi sembra un po assurdo, bastava inserire nella busta con il numero il chip e il gioco era fatto.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
concordo sui ristori... a mio avviso messi un po a casaccio... se non avessi fatto scorta, portandomi dietro un paio di pezzi di frutta in tasca, avrei avuto seri problemi...

comunque una delle più belle gare qua in giro... dura il giusto. spettacolare il giusto... non ho gradito quei scalini all'entrata a gemona, anche se facevano risparmiare tempo rispetto all'anno scorso...

menomale per il meteo... subirsi discese da 70km/h bagnati di pioggia, non è il massimo della vita...

comunque migliorato di 9 minuti il tempo dell'anno scorso (nonostante il blackout al 40km fino a quasi alla fine)...

150esimo con 3.27.20... prossimo anno si punta a 3.15.00
 
...e il terzo giorno resuscitò...
Finalmente ho ripreso le capacità di intendere e di volere dopo alcuni giorni di oblio.
Partito da casa con l'intenzione di provare la short, sono stato tentato dai miei due compagni d'avventura a provare la marathon e siccome sono uno che non si tira mai indietro, ho ceduto alle lusinghe di un'avventura incredibile. Dopo tre giorni posso finalmente dire di aver partecipato e sopratutto terminato la mia prima gran fondo. Avvicinatomi da sei mesi alle ruote grasse dopo anni di ozio ho riscoperto il piacere di condividere fatica e divertimento con altri appassionati. Devo dire che solo il fatto di essere passato sotto il traguardo di Venzone è per me una vittoria, l'averlo fatto dopo 25 kilometri di crampi e fatiche indicibili sotto le cinque ore è impagabile. Aver condiviso la gara passo a passo con i miei compagni ed esserci trascinati a vicenda quando prima uno dopo l'altro si fermava colpito dall'ennesimo crampo, è un esperienza che resterà scolpita nei miei più piacevoli ricordi. Ricordo cjasedalajar qualche metro dietro a me che chiacchierava amabilmente con i triatleti come se fosse una passeggiata...
Quello che mi resta dentro è un ricordo fantastico nell'immensità delle montagne, la sofferenza delle salite, i passaggi a mille metri e la natura incredibile; la vipera sulla strada per Gemona, i salti e le discese da paura in single track, un mitico capottamento a 360 gradi tre metri giù per la scarpata..... Ma la voglia di ricominciare già dalla prossima settimana alla granfondo del Carso !!!
Un altro neo drogato di fatica e di bici.
 
Reactions: cjasedalajar

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito

La vipera l' ho vista anche io e fra l' altro ci sono passato vicinissimo..
 
Parlando oggi con un collega della zona di Venzone, mi ha detto che le montagne di quella zona sono ricche di fauna strisciante di tutte le specie conosciute, anche la vipera con il corno.
Domenica prossima invece attenti alle zecche; in questo periodo il Carso ne è pieno, è consigliata una accurata ispezione del corpo specialmente vicino alle giunture...
 

cjasedalajar

Biker novus
11/3/12
41
0
0
42
fagagna
Visita sito
acquabelva...non mi ricordo di te, o non riesco a focalizzare chi eri, ma ci rivediamo alla prossima! io penso di fare le gare di friulbike "gemona e dintorni" e la castellana bike!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo