Venture Hc appena preso

Stasudedoss

Biker novus
15/10/08
5
0
0
Cassano d Adda
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato ed ho acquistato da poco il mio primo GPS dedicato al trekking e mtb.
Da un po "spio" il forum e la cocuzza si é riempita di informazioni che dovrò assimilare col tempo :nunsacci:.
Vedo però che il mio modello non é molto menzionato (avrò sbagliato acquisto?).
Spero mi confortiate :smile:
Sicuramente chiederò aiuto per il suo utilzzo. Ho sperimentato un po con le tracce e riesco ad importarle su GE, quindi per me già un buon passo.
Per ora é tutto, a presto.
Ciao.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.......heila....io ho il vista HCX e lo uso per fare treking. sci alpinismo e uscite in bike in primis e mi trovo benissimo......ho caricati le trek map del trentino e ne sono felice......
 

Ivan64

Biker superis
Tranquillo, il venture HC funziona molto bene! Da quasi un anno (18000km) lo tengo sul manubrio delle moto, ha preso acqua, fango, botte, freddo e caldo, e se funziona lì direi che sulla mtb non avrà problemi! Chiedi pure, ti sarà risposto!
 

Stasudedoss

Biker novus
15/10/08
5
0
0
Cassano d Adda
Visita sito
Grazie Ivan64 e scratera.

@Ivan64: ma lo usi su strada o per piste offroad? La cartografia base ovviamente fa :smile: e quindi visto il mio uso principalmente per trekking e mtb vorrei caricare una cartografia localizzata (Lombardia principalmente) con qualche dettaglio topografico.
Ho scaricato le Itopo 100 ed in mapsource le vedo e dovrei riuscire a trasferire le zone che mi interessano (provo stasera), però nella pianura padana ovviamente non ci sono le isiopse (o come si chiamano) quindi sono al punto di partenza.
Cosa suggerisci, si possono sovrapporre le ITopo100 su delle carte più dettagliate (magari tipo GE?) e trasferirle? Aiuto.
L'ignuuuranza regna in questa materia.
Ciao e grazie.
 

Ivan64

Biker superis
Ho da pochi giorni le land navigator, e le uso...ho poi sovrapposto le itopo20 e una mappa con la sentieristica della zona e altre cosette che mi interessano (fontane, divieti...). Naturalmente carico solo le zone che mi interessano, e per ora non ho avuto problemi di memoria scarsa!
Il gps lo uso su un wr400 (quindi enduro in mulattiere e sentieri) e su un ttr600 (prettamente strada), e pure in qualche uscita a funghi.
 

Stasudedoss

Biker novus
15/10/08
5
0
0
Cassano d Adda
Visita sito
Ho pensato anch'io al Land Navigator ma costa parecchio per il mio utilizzo. Non ci sono altre mappe da poter utilizzare? ho letto della Cartografia Regionale Lombarda, sai se si possono usare quelle in abbinamento alle Itopo20 (appena scaricate). Quando parli di "mappe con sentieristica della zona" ti riferisci a qualcosa di esistente o creato da te?
Grazia per l'aiuto.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Riesumo questo topic perchè anche io ho comprato da poco un Venture HC (mi deve ancora arrivare) e volevo porvi qualche domanda....

Come hai risolto poi stas?

Esistono delle mappe free magari divese per zona o devo "comprare" il land?

Posso mettere solo una parte delle itopo? e se si come si fa aiuto!

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Riesumo questo topic perchè anche io ho comprato da poco un Venture HC (mi deve ancora arrivare) e volevo porvi qualche domanda....

Come hai risolto poi stas?

Esistono delle mappe free magari divese per zona o devo "comprare" il land?

Posso mettere solo una parte delle itopo? e se si come si fa aiuto!

Grazie
....se hai tempo leggiti un po' questo nel frattempo Garmin e-trex mentre aspetti che ti arrivi....
.....esistono le osm come cartografia libera e free da scaricarti e le itopo20 che sono solo le curve di dislivello ogni 20m di tutta italia..........per le osm leggiti questo Cartografia con sentieristica e strade x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!
...ci si sente su questi canali tv........:smile::smile::smile::smile:
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Grazie per la risposta,
io ho trovato in rete questo : http://openmtbmap.org/tutorials/install/gmaptool-install-maps/

però non ho capito nulla di come installarlo come scaricarlo...

un altra domanda il mio Venture avra solo 24 mb e non essendo un X non posso mettere sd esterne
quindi in 24mb ci sta piu o meno una regione ho capito....ma se io su opnmtbmap oppure con le itopo20 ho un file piu grosso come faccio?

grassie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per la risposta,
io ho trovato in rete questo : http://openmtbmap.org/tutorials/install/gmaptool-install-maps/

però non ho capito nulla di come installarlo come scaricarlo...

un altra domanda il mio Venture avra solo 24 mb e non essendo un X non posso mettere sd esterne
quindi in 24mb ci sta piu o meno una regione ho capito....ma se io su opnmtbmap oppure con le itopo20 ho un file piu grosso come faccio?

grassie
.........vai asu map downlod e da quella schermata scegli openmtbmap – Italy e scarichi la mappa.....attento è un file 7zip quindi facilmente winrar non te lo apre quindi ti scarichi l'applicazione da qui http://www.7-zip.org/
............scompatti l'archivio e metti la cartella mtbitaly nella directory C:\Garmin se map source lo hai installato li...............apri la cartella mtbitaly e fai partire install.bat (se vuoi lo sfondo bianco sull'etrex fai partire invece changetowhitetypfile.bat che preferisco sia sul vista che sul 60csx) mentre per disinstallarle usi uninstall.bat ed elimini fisicamente la cartella e questo tutte le volte che ti scarichi la nuove versione....aggiornamenti settimanali..............
.per caricarli con map sul garmin selezioni solo la parte di mappa che ti interessa tramite il comando seleziona mappa facendo attenzione in basso a sx alla dimensione del file che stai creando...........ed invii al garmin.........
.....per le osm ci si sente qui Cartografia con sentieristica e strade x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!
.......:celopiùg::celopiùg::celopiùg:..........per l'etrex qui Garmin e-trex
.per racchiudere tutto in poche discussioni da controllare..........:spetteguless:....grazie......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo