Vento di Scirocco in Brianza

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
Finalmente ieri mattina sono riuscito a provare la mia nuova biga;
Una Banshee Scirocco montata tutta seguendo i miei gusti sia estetici che funzionali. ;.=9/
Il range di utilizzo dovrebbe essere l' AllMauntain , dico dovrebbe perche' con tutte queste categorie e sotto categorie (AllMauntain,HeavyAllMauntain,FreeRide,LightFreeRide,Enduro...) non ci capisco piu' niente. :????:
Discesa:
Come prima impressione direi piu' che positiva,sono rimasto colpito dalla facilita' e sicurezza nell'eseguire repentini cambi di direzione,sembra di essere su dei binarie,e dalla stabilita'/comodita' del carro posteriore pur essendo una Front
(Pensavo di rimanere "disarcionato" alla prima discesa un po tecnica ).
Salita:
Per quanto riguarda la pedalabilita' in salita posso dire che i 14Kg tondi tondi non li ho propio sentiti.
Sara' stato per l'euforia :yeah!: o per il mio discreto allenamento :cassius: ma sono tornato a casa senza alcun problema fisico
(Dovro' provare con itinerari piu' lunghi).
L' ETA della mia Marzocchi AM2 e' secondo me' fantastico:
pratico da inserire/disinserire e utile nelle lunghe salite pedalate.

Telaio Banshee Scirocco 2007
Forcella Marzocchi AM2 (160mm di escursione-ETA)
Ruote Mavic Deetracks
Freni Avid Code
Gruppo Sram X9
Attacco manubrio/Piega manubrio/Guarnitura/Movimento centrale Truvativ Hussefelt
Serie sterzo RaceFace Diabolus
Coperture Kenda Nevegal 2.1
Per un peso complessivo di 14 Kg giusti (non ci credevo pensavo di piu' visto che non sono certo stato a guardare l'etto in piu o in meno).
Per le foto vi devo indirizzare alla mia photogallery qui sul forum (Non ho ancora capito come si fa ad inserirle direttamente nella discussione,scusate)
Spero di essere stato utile a tutti coloro che, incuriositi da questo telaio, non hanno ancora preso una decisione... ... ...compratelo e credo propio non ve ne pentirete!
 

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
Ecco a voi qualche foto... ... ... Forse, non sono sicuro del risultato.
 

Allegati

  • P1010015 (350 x 262).jpg.jpg
    P1010015 (350 x 262).jpg.jpg
    49,5 KB · Visite: 68
  • P1010022 (350 x 262).jpg.jpg
    P1010022 (350 x 262).jpg.jpg
    50,7 KB · Visite: 36
  • P1010024 (350 x 262).jpg.jpg
    P1010024 (350 x 262).jpg.jpg
    36,5 KB · Visite: 35

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
I complimenti fatti da BIKE-STORE sono sempre ben accetti ed apprezzati :adore!:

Quali sono secondo te i limiti della forcella?

Se abitavo piu' vicino , sicuramente avevi un nuovo cliente :-) :-)
 
I complimenti fatti da BIKE-STORE sono sempre ben accetti ed apprezzati :adore!:

Quali sono secondo te i limiti della forcella?

Se abitavo piu' vicino , sicuramente avevi un nuovo cliente :-) :-)

non sono un'estimatore delle idrauliche RV, RCV, VF, VF2 etc... prediligo le idrauliche d'alta gamma di casas marzocchi...
avrei preferito sulla stessa fascia di prezzo la domain di rs, anche se di qualche etto più pesante...
 

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
non sono un'estimatore delle idrauliche RV, RCV, VF, VF2 etc... prediligo le idrauliche d'alta gamma di casas marzocchi...
avrei preferito sulla stessa fascia di prezzo la domain di rs, anche se di qualche etto più pesante...

In effetti la mia prima scelta era stata una RS Domain 318, ma poi ho preferito la Marzocchi perche' mi sembrava,nella sua semplicita', piu' pratica.
Con l'ETA in un attimo modifico l'escursione e di conseguenza la geometria del telaio senza troppi giri di manovelle vari -vedi U TURN-(poi magari mi sbaglio ed entrambi i sistemi si equvalgono dal punto di vista funzionale).
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
:nunsacci: ma mandibola siccome anche io ho preso una scirocco che però mi deve ancora arrivare, volevo chiederti la piega manubrio è rialzata di 25 o di 50 mm? Te lo volevo solo chiedere perchè ero indeciso se prenderla di 25 o 50 dato che con 50 non vorrei trovarmi in salita con un angolo di sterzo troppo elevato. Cmq stupenda!!
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
:nunsacci: ma mandibola siccome anche io ho preso una scirocco che però mi deve ancora arrivare, volevo chiederti la piega manubrio è rialzata di 25 o di 50 mm? Te lo volevo solo chiedere perchè ero indeciso se prenderla di 25 o 50 dato che con 50 non vorrei trovarmi in salita con un angolo di sterzo troppo elevato. Cmq stupenda!!

il rialzo della curva non cambia l'angolo di sterzo, ma solo la posizione del bikers e quindi la distribuzione dei pesi. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo