io forse vengo a fare il bagno domenica al mare, ma vengo in moto, la bici sta a casa :)
Resina, può essere che conosci un certo m4_2006 che ha fatto la discesa grammondo / balzi rossi?
Ciao Matteo, sarei curioso di sapere quale "percorso" hai fatto per scendere dopo che sei arrivato a Settecammini.attendo vostre notizie, intanto sabato ho fatto sealza-pasoo sette camini..........
[url]http://picasaweb.google.it/gianpivip/Belenda?authkey=Gv1sRgCIGEgtvbpszZIQ&feat=directlink#5474840942346175266[/URL]
questo posto sembra succosissimo da scendere :)
Già..........termine adatto, ma non fa per me..........per lo meno in sella.
Il tratto è "fattibile" ma relativamente breve.
Purtroppo la prospettiva della foto non rende la pendenza (e non solo in questa foto).
D'altra parte il giudizio sulla "fattibilità" di un percorso (salita o discesa che sia) è assolutamente soggettivo.
Personalmente le mie sono sempre valutazioni mooooolto prudenti in relazione alle mie "scarse" capacità.
Ma a me va bene così......................e mi diverto molto...........anche di più !!!
Ciao.
[url]http://picasaweb.google.it/gianpivip/Belenda?authkey=Gv1sRgCIGEgtvbpszZIQ&feat=directlink#5474840942346175266[/URL]
questo posto sembra succosissimo da scendere :)
Lo sospettavo.....................no, no, io l'ho fatta a piedi, a parte qualche tratto.Da sealza a sette cammini tutta in sella ma col rampichino col rapporto più grande dietro nei tratti più duri..........
Forse spaurus intendeva che è succoso perchè ci si spiaccica e quindi esce il succo... (almeno io potrei spiaccicarmi)
Però vale la pena provare, purtroppo il cervello manda segnali di paura quando c'è un ripido però vedendo come affronta spaurus le discese ripide mi ha aiutato a capire come fare, c'è sempre da imparare...
Da sealza a sette cammini tutta in sella ma col rampichino col rapporto più grande dietro nei tratti più duri. Tranquillo sudavo tanto tanto non è una passeggiata per nessuno (poi con 16,5 kg di bici...). Comunque la faresti bene anche tu con una bici bi ammortizzata, mantiene aderenza anche su quel tratto lastricato simil sotto bosco subito dopo sealza.
Interessante sto single track, non lo sapevo che partiva da lì. Mi manderesti anche il file gpx così lo provo anche io?
Alla fine quindi cosa avete fatto? siete scesi giù nella natura selvaggia?
non mi sembra un sentiero "mantenuto".
Ti mando al più presto il mio .gpx, io sono andato fino al passo (ho continuato senza prendere il sentiero verso sud) e poi giù a sinistra verso Mortola o Grimaldi, è molto bello anche se un paio di pezzi tra vecchie scalinate pietrose li ho fatti a piedi...
Su panoramio (google earth) ci sono le foto di uno che si chiama m4_2006 lungo il tragitto.
Sono finito tra le serre e poi nella strada di Grimaldi.
Ciao
Grazie per la dritta e grazie per aver risposto, non è facile trovare qualcuno che abbia fatto questi percorsi in bici e che possa darmi dei feedback...
complimenti per le foto del giro sul grammondo deve essere bello tosto, se non sbaglio sei sceso sia dal sentiero di Villaron- chiesa di saint barnard- Mentone che dal versante italiano Cornà monte fuga sette cammini...
Hai trovato particolarmente impegnativo il tratto a scendere grammondo-cornà-monte fuga? sono interessato ma in bici non l'ho mai fatto ( a piedi si ma non ricordo bene).
ciao
ricordi bellissimi !!!!!!!!ok, ho le idee + chiare.
risalire il gr 52 verso col du berceau è bello a piedi ma in bici...e poi la discesa sul crinale verso mentone la vedo da iron biker!! io farei la fine di una mozzarella che cade dal 5° piano.
Sono d'accordo che la difficoltà di un sentiero sia soggettiva ma anche io quando è troppo tecnico scendo e cammino.
Sono già caduto abbastanza.
ciao