Venti contro Ventisei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Ragazzi ora basta!!!!!! Diciamo a tutti le cose come stanno: LE 20" SONO PER I BAMBINI, LE RAGAZZE E LE CHECCHE, LE 26" INVECE - BEH - FATE VOI!! :-?

Solo per capirci.... Questo è uno che gira secco in 26"...

0.jpg


Questo uno che viaggia in 20"...

7.jpg


Poi, scherzi a parte, le 20" sono più maneggevoli e relativamente più semplici per imparare, però sono nervosissime e poco aggraziate. Le 26" magari sono un po' più toste da prenderci la mano, ma lo stile è tutto un altro mondo. Ad ogni modo si impara con tutte e due e non c'è poi questa grande differenza nel tempo d'apprendimento, credo. Ecco, forse ci vuole più fisico all'inizio con la 26". Poi con le ruotone c'è il vantaggio che si riesce a rotolare sopra alle cose anche senza avere troppo mestiere...
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
Oh, comunque non è una guerra di religione, alla fine siamo tutti fratelli... E spesso giriamo insieme 20" e 26"... Solo che pian piano tutti passano al 26"... ahahhahahh
caxxo beagle,ce' poco da fare,siamo i piuffighi!!!:mrgreen:
skerzi a parte in italia e' ancora la maggioranza di 20",ma piano piano stanno prendendo piede anke i biciclettoni..
 

Mitzkal

Biker augustus
di gran lunga! ci sono bmx anche da 9 kg e anche meno! cmq esistono pure x la bmx i cerchi forati!

La biga personale di un certo Dave Mirra è 10.5 KG
o-o

E lui monta 4 peg ed entrambi i freni
:-?

E può permettersi di cambiare telaio tutti i giorni

:cry:

Ah, dimenticavo, quando dico che le 26" hanno più stile intendo esattamente questo: http://www.youtube.com/watch?v=QSUoJnWdE4g

Quoto, le 26" sono più stilose!

E poi su una 26" si può mettere sempre una forka con le molle, anche se sono in pochi a farlo e chi lo fa' usa quelle con le molle di aria.
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
La biga personale di un certo Dave Mirra è 10.5 KG
o-o

E lui monta 4 peg ed entrambi i freni
:-?

E può permettersi di cambiare telaio tutti i giorni

:cry:



Quoto, le 26" sono più stilose!

E poi su una 26" si può mettere sempre una forka con le molle, anche se sono in pochi a farlo e chi lo fa' usa quelle con le molle di aria.
puoi avere una bike leggera anche senza cambiare il telaio tt i giorni!!!!
 

Mitzkal

Biker augustus
o-o

Certo, era solo per anticipare i soliti detrattori che puntano su questi perni per demoralizzare la gente maniaca del peso come me!

:saccio:

La mia street bike pesa poco più di 10KG e non si è ancora rotta in 3 anni di mazzate...
(non c'è l'icona del tizio che si tocca?)

Piuttosto volevo chiedere a chi di trial è più esperto di me, ma il titanio nelle 26" si usa? Io per ora ho solo visto delle 20".
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
o-o

Certo, era solo per anticipare i soliti detrattori che puntano su questi perni per demoralizzare la gente maniaca del peso come me!

:saccio:

La mia street bike pesa poco più di 10KG e non si è ancora rotta in 3 anni di mazzate...
(non c'è l'icona del tizio che si tocca?)

Piuttosto volevo chiedere a chi di trial è più esperto di me, ma il titanio nelle 26" si usa? Io per ora ho solo visto delle 20".
si potrebbe usare...ma imho nn converrebbe,xke' un telaio da trial si cambia ogni anno/2,e quindi sarebbe troppo costoso,poi fino ad adesso l'alu nn ha mai dato problemi:-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
il problema della 26" è un'altro...se prendi la 26" per girare come se avessi in mano una 20" (vedi brumotti ad'esempio...bravissimo ma gira come se avesse in mano al 90% una 20"...), allora tantovale che usi la 20".

la 26" è tecnica prima di tutto...il resto viene dopo. per quello è molto più difficile girare con la 26" correttametne che sparare in giro una 20" da 8Kg come se fosse un giocattolo...anche se nella 20" c'è la sua tecnica...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
per la cronaca delle seghe mentali...ho appena montato una serie sterzo da 78Gr su cuscinetti radiali e calotte a spessori differenziati...quella attuale cane creek ne pesava 123...altro che chris king...
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Comunque penso tra poco di prendermi una da 26". è una Saracen e la svendono su un sito inglese a tipo 250 euro nuova, per iniziare non mi faccio tante seghe... mi è sempre piaciuto il trial e almeno così ho un mezzo per girare tutti i giorni e miglioro un po' la tecnica, che la switch non ci posso andare quotidianamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo