• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Venti contro Ventisei

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Proporrò una domanda vecchia, lo so, ma che continuo a farmi : a mandarle cosa cambia tra una bici da trial con ruote di venti ed una di ventisei? Nel campionato italiano se ne vedono di tutti e due i tipi, quindi non sto a chiedermi quale sia meglio, ma cosa cambia tra le due in termini di difficoltà d'uso e caratteristiche?
 
STA PER SCATENARE UNA GUERRA CHE NESSUN ESSERE UMANO HA MAI VISTO.....SE NE VEDRANNO DELLE BELLE!!!
ahah scherzo...anzi no...la 26 è più per lo slopestyle e il dirt anche se a me piace anche nello strett ma sei un sacco limitato...infatti ptima giravo in 26 in street e adesso in 20...cn la bmx fai tutto e se ne hai una cn lepalle hai un carrarmato mentre la 26 è più delicata..
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Credo che parlasse di trial
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
Ma perchè non passiamo a dare contro tutti alle orrende 29" così la smettiamo con le diatribe tra di noi?
Cioè coinvolgiamo in questa fottuta rissa gente nuova...


Il giorno che si girerà tutti insieme senza para sui pollici Dio scenderà in terra nuovamente...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
ragazzi sta venendo fuori di tutto e di +

lui aveva solo chiesto che differenza c'è tra 20" e 26" nelle bici da TRIAL
apparte freemark gli altri sono seriamente o.t. ( e che o.t. )

TORNIAMO IN TOPIC, la parola ai trialisti





 

-Lex-

Biker superis
dunque parlo per esperienza avendo girato con entrambe! Secondo me per chi ne avesse la discponibilità economica nn sarebbe male averle tutte e due, per entrambe hanno vantaggi che l'altra non ha e allo stesso tempo svantaggi, alla fine penso sia molto un questione di testa e di gusti, perchè a saperle mandare entrambe sono quello che serve per fare trial!!

Se dovete iniziare da zero penso sia consigliabile una 20" perchè + maneggevole!
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito

Domanda idiotissima (ma giustificabile dalla mia mancanza di esperienza)... non del tutto OT...
Ma con una bmx da 20" nonostante le geometrie siano ovviamente differenti è fattibile il trial?
Si lo so che è come dire se con un trattore si possono fare le gare di F1... ma mi interessa sapere il perchè!
o-o
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito

xke':come hai detto tu le geometrie nn centrano niente,i freni nn bloccano come dio comanda,e poi,sono 2 tipi di bici x fare 2 tipi di cose opposte
 

-Lex-

Biker superis
Ecco il perchè com una BMX nn si puo' fare trial:

1- geometrie totalmente sballate!
2-freni inesistente a confronto a quelli di una 20 da trial
3-peso eccessivo
4-rapporto molto duro a differenza di quella di una trial, il che complica di molto le cose!
5-sedile che ti si infilza nel culo quando ti pieghi(quello si puo' togliere)
6-cerchi e coperture inadatti...

puo' bastare?
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito

Decisamente più che sufficiente!
Scusate se vi ho fatto perdere tempo ma ero curioso!

Allora buon trial per chi ha una bici da trial!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
allora ragazzi:

1° le bici da trial da 20" vanno da 8 a 9 Kg...le 26" da 9,5 - 10,5 Kg.

2° le 26" sono bici tecniche, vanno usate con la testa e con la tecnica, le 20" le puoi mettere dove vuoi, leggere e maneggevoli e puoi essere un'animale a girare che qualcosa combini. è il paragone di fare DH con la front e la full...la full ti siedi sopra e và giù...la front devi saperla guidare altrimenti ti ammazzi.

3° le caratteristiche...sono praticamente identiche tranne che per l'ovvia misura maggiorata dei cerchi e che sulla 20" hai la coppa di protezione e sulla 26" no. adesso che è cambiato il regolamente UCI anche le 26" le fanno a forcelllini orizzontali (parlo di koxx, e ECHO brand...la monty non conta un kazzo), quindi niente più cambio, pacco pignoni, ecc...

4° cosa intendi che nell'italiano vanno forte i 20"? forse è perchè chi usa le 26" non è così forte come i 20"...mi pare semplice...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo