Veneto Gravel 2020

argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
Ciao ragazzi, ho aperto la discussione sia per vedere quanti di noi saranno iscritti che per parlare dell'equipaggiamento necessario!

Partendo dalle gomme: secondo voi delle Hutchinson Toro CX 32 vanno bene per l'evento?
C'è bisogno di tutte e tre le borse da bike packing oppure ci si arrangia con meno?
Che strumenti userete per la navigazione?
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Ciao. Il percorso è scorrevole, le gomme possono andare ma ti consiglio se possibile di prenderti delle gomme da 40 circa.
Come navigatore io userò il mio classico Garmin etrex, per le borse invece se ti fermi un b&b o alberghi basta veramente poco bagaglio, se dormi a caso una borsa in più può essere utile.
 

argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
Quest'anno provo con la RC120 Disc, se davvero sarà così tremendo per le gomme strette l'anno prossimo userò la bici da randonnée con i Marathon Plus Tour da 2". Prima di allora provo un paio di lunghi con la bici dopo il cambio gomme (ora monta delle lisce da asfalto).
Mi piace l'idea di dormire al massimo in un bivacco o rifugio per un viaggio del genere, quindi mi porterò quantomeno materassino gonfiabile e sacco a pelo.
Secondo voi si riesce a fare il viaggio con cellulari e Powerbank?
Anche se l'etrex sembra effettivamente carino come idea.
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
Qualcuno qui del forum sarà presente alla edizione 2021 in partenza tra una decina di giorni?
Per me sarà la 4° veneto gravel, speriamo di essere finisher anche stavolta ;-)
Ciao, ho scoperto questo evento vedendo un video dell'edizione 2021 e ho l'obiettivo di farla l'anno prossimo.
Sarebbe interessante leggere qualche resoconto/commenti/consigli di chi l'ha già fatta ;-)
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
41
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Ciao, ho scoperto questo evento vedendo un video dell'edizione 2021 e ho l'obiettivo di farla l'anno prossimo.
Sarebbe interessante leggere qualche resoconto/commenti/consigli di chi l'ha già fatta ;-)
Secondo me bisogna capire quale obbiettivo hai: 400 o 700? C’è una bella differenza!
Io personalmente non l’ho mai fatta, ma della 400 più o meno il tracciato lo conosco bene. Quest’anno volevo farla, ma alla fine per pigrizia non ho fatto in tempo a fare la visita sportiva. Puntavo alla 400 con un obbiettivo sotto le 24 ore
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
Secondo me bisogna capire quale obbiettivo hai: 400 o 700? C’è una bella differenza!
Io personalmente non l’ho mai fatta, ma della 400 più o meno il tracciato lo conosco bene. Quest’anno volevo farla, ma alla fine per pigrizia non ho fatto in tempo a fare la visita sportiva. Puntavo alla 400 con un obbiettivo sotto le 24 ore
Con un anno di tempo davanti l'obiettivo sarebbe ambizioso: 700 :-|
Ho un bel pò di tempo per allenarmi e per organizzarmi... vediamo poi se qualcuno racconta la sua esperienza ;-)
 

argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
Io ho fatto il Veneto Gravel l'anno scorso e quest'anno. Mi è piaciuto molto anche se forse quest'anno mi è sembrato di fare qualche pezzo di asfalto in più. L'anno scorso l'ho fatto facendomi amici per strada, quest'anno sono partito con un gruppo.
L'anno scorso me l'ero preparato meglio, quest'anno molto meno, ma me lo sono goduto uguale.
La cosa più importante è divertirsi, la seconda cosa più importante è la capacità di stare tante, tante ore in sella e in pianura.
Meglio darsi degli obiettivi e calcolarli un po' al ribasso per far fronte ad imprevisti: pioggia, gomme bucate, birre di troppo eccetera.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
41
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Io ho fatto il Veneto Gravel l'anno scorso e quest'anno. Mi è piaciuto molto anche se forse quest'anno mi è sembrato di fare qualche pezzo di asfalto in più. L'anno scorso l'ho fatto facendomi amici per strada, quest'anno sono partito con un gruppo.
L'anno scorso me l'ero preparato meglio, quest'anno molto meno, ma me lo sono goduto uguale.
La cosa più importante è divertirsi, la seconda cosa più importante è la capacità di stare tante, tante ore in sella e in pianura.
Meglio darsi degli obiettivi e calcolarli un po' al ribasso per far fronte ad imprevisti: pioggia, gomme bucate, birre di troppo eccetera.
L’ultimo imprevisto è strepitoso.. per me il peggiore dei rischi! Grande, questo è lo spirito del gravel
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
Ciao,
è stata presentata la Veneto Gravel 2022, sto pensando di iscrivermi.
Il regolamento prevede il "certificato medico per attività ciclisitca", non mi è chiaro se è richiesto il certificato medico per attività agonistica, ma non credo, o è sufficiente un certificato medico sportivo non agonistico.
Grazie.
Ciao.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
41
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Ciao,
è stata presentata la Veneto Gravel 2022, sto pensando di iscrivermi.
Il regolamento prevede il "certificato medico per attività ciclisitca", non mi è chiaro se è richiesto il certificato medico per attività agonistica, ma non credo, o è sufficiente un certificato medico sportivo non agonistico.
Grazie.
Ciao.
Serve la visita medica agonistica per la VG
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Classifica mensile dislivello positivo