Vendo la bici oppure cambio forcella e cerchi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
Ciao a tutti,

sono in un dubbio enorme...

mi è venuta voglia di fare degli upgrade alla bici, una decathlon 8.1 del 2007.
Avrei intenzione di cambiare i cerchi e la forcella con:

cerchi xt 300 euro
forca reba 350 euro

potrei provare a cercarli su internet usati, ma mi conviene fare così, oppure provare a vendere la bici e prendere la 8.2 che monta di serie la reba e come cerchi i mavic 317?

La decathlon 8.2 costa 999 euro

secondo voi è facile vendere la mia 8.1? quanto potrei farla considerando che è tenuta abbastanza bene?

aiutatemi!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti,

sono in un dubbio enorme...

mi è venuta voglia di fare degli upgrade alla bici, una decathlon 8.1 del 2007.
Avrei intenzione di cambiare i cerchi e la forcella con:

cerchi xt 300 euro
forca reba 350 euro

potrei provare a cercarli su internet usati, ma mi conviene fare così, oppure provare a vendere la bici e prendere la 8.2 che monta di serie la reba e come cerchi i mavic 317?

La decathlon 8.2 costa 999 euro

secondo voi è facile vendere la mia 8.1? quanto potrei farla considerando che è tenuta abbastanza bene?

aiutatemi!!


Visto anche il prezzo della 8.1 08 a poco più di 500€ devi deprezzarla un pò per venderla, però la 8.2 si porta a casa con circa 870€ considerando i buoni della carta fedeltà.

Quindi se la vendessi a 250-300€ che non è male ne per chi compra ne per te con i soldi che spenderesti per gli upgrade ti fai la 8.2 nuova e ti avanza pure qualcosa.

Se non la riesci a vendere non ti crucciare, il telaio della 07 dovrebbe essere lo stesso della 08 e tra i telaio in alu non ha nulla da invidiare a nessuno, se ti ci trovi bene come taglia e tutto il resto gli upgrade non sono per nulla sprecati, anzi, le xt sono meglio delle ruote di serie della 8.2 08
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
le xt sono molto meglio delle 317 mavic.....anche perche le 317 sono solo e cerchi...e mozzo-raggi che sono???????????:nunsacci:
inoltre non sò che reba monta la 8.2 ma dal prezzo di vendita penso la sl...tu puoi metterci una race o team....:celopiùg:


No no, monta la Rock Shox Reba Race che è una signora forcella e probabilmente il top per chi non ha esigenze più che particolare tipo agonisti e simili
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma la nuova 8.2 non monta ruote decathlon?
Oramai la 5.3 non è più così competitiva, monta forca deca, ruote deca e freni tektro meccanici, allo stesso prezzo di quando ti davano forca tora e freni idraulici.
La 8.1 è ancora valida come la 8.2 anche se mi pare nel complesso abbiano più componenti marchiati deca di una volta, vedi le ruote...
Forse ti conviene vendere a pezzi la 8.1...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma la nuova 8.2 non monta ruote decathlon?
Oramai la 5.3 non è più così competitiva, monta forca deca, ruote deca e freni tektro meccanici, allo stesso prezzo di quando ti davano forca tora e freni idraulici.
La 8.1 è ancora valida come la 8.2 anche se mi pare nel complesso abbiano più componenti marchiati deca di una volta, vedi le ruote...
Forse ti conviene vendere a pezzi la 8.1...


Eheh bricke io e te non siamo mai daccordo, però è piacevole discutere con te :celopiùg:


Vendere a pezzi non è facile, magari riesce a vendere la guarnitura oggi, il cambio domani, la forca fra 2 mesi...

Quindi o anticipa i soldi sperando che gli tornino quelli previsti (cosa che potrebbe succedere, potrebbe non succedere, potrebbe succedere nel giro di mesi) oppure aspettare di venderli tutti per tirar su i soldi nella speranza di riuscire a finire entro quest' estate ma col rischio di rimanere con una bici a metà


Quoto invece tiziano, nel peggiore dei casi quando deciderà di cambiare bici gli rimangono sia le ruote che la forca che sono comunque componenti di alta gamma
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Upgrade con componenti usati.
mmmm..su una bici abbastanza nuova montare roba usata...soprattutto la forcella..A meno che tu non faccia acquisti più che sicuri. Quoto i consigli di Fuocoz e Monorotula, prova a venderla, se va bene passi a bici superiore (magari guardati intanto in giro altre offerte di buone bighe con i soldi che potresti accumulare) altrimenti vai di upgrade.
 

robibotti

Biker superis
...sarà...ma upgradare la propria bici da una estrema goduria....se ti metti a fare certi calcoli dovresti upgradare solo bici da un certo valore in su...E LA PURA E SEMPLICE PASSIONE DOVE LA METTIAMO???!!!
se vedi la mia 6.3 mi prendi per scemo...certi pezzi(tipo guarnitura xt) su una bici dal valore irrisorio...prima di tutto mi ha dato una soddisfazione enorme comprare,smontare,rimontare,pedalare e capire che la bici era migliorata...eppoi ora che ho comprato un altro telaio,ho già tutto bello e pronto(a parte qualcosina)
 

Il basso di genova

Biker serius
11/11/08
125
0
0
42
Recco (Ge)
www.wackybrass.com
ahh beh.. la mia bici è un concentrato di ravatti usati..:il-saggi:

Il telaio comprato usato per 50 € su e..y, i copertoni pure; i cerchi li ho comprati qui sul mercatino, il cambio è quello della vecchia bici.. i freni a disco sono nuovi.. e la mia biga è una custom 100% fatta di pezzi nuovissimi e roba totalmente vintage..:hahaha:
 

robibotti

Biker superis
ahh beh.. la mia bici è un concentrato di ravatti usati..:il-saggi:

Il telaio comprato usato per 50 € su e..y, i copertoni pure; i cerchi li ho comprati qui sul mercatino, il cambio è quello della vecchia bici.. i freni a disco sono nuovi.. e la mia biga è una custom 100% fatta di pezzi nuovissimi e roba totalmente vintage..:hahaha:
...ah ah ah...penso che la parola ravatti la capiamo giusto noi di genova....mi hai fatto spisciazzare dal ridere......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo