vendo cube acid 29 x rr 9.1 ???

Liden

Biker novus
lo so che le due bici sono due mondi diversi.
pur alle prime armi, comincio a scendere sempre meglio per sentieri.
Forti scossoni e una comodità quasi nulla mi portato a pensare di passare finalmente ad una full.

che consiglio mi date ???

con la cube riesco a ricavare 800€ con poco riesco a prendere la rr9.1

grazie

cube acid 29 2013

15", 17", 19", 21", 23"
Alu Lite 6061 AMF 29er RFR-Geometry, disc only
grey ‘n’ flashred
Rock Shox XC32 Solo Air 29", Motion Control, Poploc, 100mm
FSA No.10 semi-integrated, 1 1/8"
Easton EA30 Oversized, Lenkerklemmung 31.8mm, 8°
Easton EA30 Lowriser Oversized, 660 mm
CUBE Performance Grip
Shimano XT, RD-M781-SGSL, Shadow 10-speed
Shimano Deore FD-M590-10. Down Swing 34.9mm, 10-speed
Shimano Deore SL-M591, Rapidfire-Plus, 10-speed
Shimano BR-M395 hydr. disc brake (160/160mm)
Shimano FC-M522, 42x32x24T, 175 mm, 3x10 speed, Innenlager BB-ES25 113mm
RFR ZX24 29er
Shimano HB-RM66 Centerlock Disc
Shimano FH-RM66 Centerlock Disc
Schwalbe Smart Sam 2.25
Alu PD-971
Scape Active 8
Easton EA30 30.9*400mm
RFR Varioclose 34.9mm
13,5 kg
404002

rockrider 9.1 2013
1
Telaio
Alluminio 6061 con sistema di ammortizzamento N.E.U.F.120mm di oscillazione; 2750 gr in taglia L. Il sistema N.E.U.F. evita il fenomeno di pompaggio durante la pedalata e permette di non perdere energia.
2
Ammortizzamento / ammortizzatore
forcella Rock Shox Recon Silver Solo Air 120 mm con blocco, 2069 g. Tecnologia Solo Air, le camere delle molle negative e positive vengono riempite contemporaneamente grazie a una valvola Schrader unica, che semplifica la regolazione dell'ammortizzatore. Ammortizzatore X-fusion E1 aria/olio. L'ammortizzatore ad aria permette di adattarsi al peso del pilota. L'idraulica interna apporta un ottimo controllo del rimbalzo per mantenere sempre la ruota a terra. Il miglior rapporto sensibilità/resa.
3
Trasmissione
Pedaliera Shimano Deore 2 pezzi 22x32x44; comandi cambio Shimano SLX; cambio anteriore Shimano Deore e posteriore Shimano SLX; cassetta Shimano SLX 11x34, 9 velocità. Le 27 velocità permettono di trovare sempre la giusta moltiplica. La trasmissione Shimano offre il miglior compromesso precisione/affidabilità. Pedaliera due pezzi più rigida, leggera e di facile manutenzione. Cassetta 11x34 9V.
4
Freni
Freni a disco idraulici Tektro Auriga Comp, dischi da 160 mm:. Leve ergonomiche che possono essere regolate all'altezza del pilota. Freni potenti ed affidabili in ogni situazione. La posizione del serbatoio è regolabile.
5
Manubrio/attacco manubrio/sella
manubrio sollevato Rockrider SPORT 640 mm; attacco manubrio Rockrider SPORT 6°, canotto sella Rockrider 29,8 mm; sella Rockrider; Il manubrio e l'attacco manubrio oversize apportano maggiore resistenza e leggerezza. La posizione più rialzata permette di aumentare il controllo e il comfort senza penalizzare il rendimento.
6
Ruote
Cerchioni in alluminio Rockrider Comp doppia parete by Rigida. Mozzi in alluminio JT D041/D142 con cuscinetti stagni. Raggi inox 2 mm.
7
Copertoni
copertoni Hutchinson Toro 2.15 hardskin (570 gr). Copertoni leggeri e resistenti. Rinforzo HARDSKIN per una migliore resistenza ai tagli e alle forature. Tasselli laterali più aperti per un grip ultra-performante. Tasselli bassi sul battistrada per ottimizzare il rendimento e favorire il distacco del fango.
8
Pedali
Pedali auto Wellgo 823 WPD.
9
Taglie disponibili
M / L / XL.
10
Peso
13, 9 Kg la taglia M senza pedali.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dando per scontato che sei certo del passaggio da una front 29 a una full 26, da possessore di 9.1 ti avverto semplicemente che come full ha un carro più pigro della media.

"Scalcia" un po' di più insomma, quindi non aspettarti di lasciare la front per metterti a sedere su un cuscino di piume - come molti, anche giustamente, pensano quando si prendono la prima full.

;-)
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Come componentistica siamo quasi messi meglio con la RR.
La RR ha il deragliatore post. SLX contro il XT della CUBE però ha il vantaggio di avere comandi SLX contro i Deore della CUBE, quindi diciamo che come qualità complessiva ci siamo , per non dire che la RR essendo più bilanciata è un peletto superiore.
La RR ha una forcella "Recon Silver Solo Air", mentre la CUBE ha "XC32 Solo Air" che è un gradino inferiore.
Come freni invece siamo lì, uno è Shimano , l'altro Tekkro, ma entrambi pari fascia.

Diciamo che la RR 9.1 vale quel che costa ;-)
ed in questo caso sta a te scegliere se passare da una front 29" ad una full 26", che detta tutta sono due mondi uno all'antipode dell'altro, ma su questo fatto mi pare tu sia convinto della scelta. O sbaglio?


Dando per scontato che sei certo del passaggio da una front 29 a una full 26, da possessore di 9.1 ti avverto semplicemente che come full ha un carro più pigro della media.

"Scalcia" un po' di più insomma, quindi non aspettarti di lasciare la front per metterti a sedere su un cuscino di piume - come molti, anche giustamente, pensano quando si prendono la prima full.

;-)
:nunsacci: Secondo te questa cosa è data da come lavora il telaio o è "aggiustabile" cambiando il setup dell'ammortizzatore, o direttamente l'ammo?
In fin dei conti l'ammo che monta non è certo uno dei signori ammo della Fox che si vedono sulle Full da over 1500€.
 

Mikifly

Biker novus
16/1/13
25
0
0
Visita sito
Posso dirti che in questi giorni al deca stanno vendendo le rr 9.2 2012 a 1009,90 euri contro i 999,00 della 9.1
Pensaci io la mia 9.2 l'ho ritirata venerdi ;-)
 

Mikifly

Biker novus
16/1/13
25
0
0
Visita sito
Ahhh dimenticavo io arrivo da perfetto neofita da una 5.3 rr big 29, e devo proprio dirti che a quanto ho visto fino ad ora full e front sono due mondi molto diversi, ogniuno con i suoi pregi e difetti........
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Posso dirti che in questi giorni al deca stanno vendendo le rr 9.2 2012 a 1009,90 euri contro i 999,00 della 9.1
Pensaci io la mia 9.2 l'ho ritirata venerdi ;-)

mi sembra un ottimo suggerimento, però vanno prese al volo perchè poi finiscono velocemente.

io penserei anche di aumentare il budget da aggiungere e vedere qualche full canyon cube o radon che stanno scontando ora sui noti siti tedeschi

sid.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
mi sembra un ottimo suggerimento, però vanno prese al volo perchè poi finiscono velocemente.

io penserei anche di aumentare il budget da aggiungere e vedere qualche full canyon cube o radon che stanno scontando ora sui noti siti tedeschi

sid.
e poi quando ci si è fatti gli occhi (ed il portafogli) sulle Canyon-Radon, perché no, alzare ancora un altro po' il budget e guardare verso Specy :loll:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Secondo te questa cosa è data da come lavora il telaio o è "aggiustabile" cambiando il setup dell'ammortizzatore, o direttamente l'ammo?
In fin dei conti l'ammo che monta non è certo uno dei signori ammo della Fox che si vedono sulle Full da over 1500€.



Dipende dal sistema anti-bobbing.
Senza stare a farla lunga tecnicamente, per poter evitare il molleggiamento ha il rovescio della medaglia di rendere il carro poco reattivo.

Montare un ammo anche di fascia alta secondo me cambierebbe poco, perché appunto il problema sta nel telaio.

L'unica soluzione che mi verrebbe in mente è montare un ammo con lockout, tenerlo molto poco carico e giocare con la chiusura, ma non è che sia il top come idea, la pressione dell'ammo dev'essere quella adatta a te e a tuoi percorsi, e non dettata dal volere un carro più fluido.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
:nunsacci: Secondo te questa cosa è data da come lavora il telaio o è "aggiustabile" cambiando il setup dell'ammortizzatore, o direttamente l'ammo?
...
La causa dovrebbe essere il sistema NEUF, efficacissimo come anti bobbing, ma pigro nell'assorbire sconnessioni di una certa entità.
Ma tutto non si può avere. Alla fine monta buoni componenti (e anche qualitativamente omogenei) per la cifra alla quale viene venduta, specie per chi come me e Sciuscia l'ha presa a 800€.
Una cosa però mi pare di aver notato...
Sbaglio o appena uscita indicavano un cambio a 30v e freni elixir 1?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
La causa dovrebbe essere il sistema NEUF, efficacissimo come anti bobbing, ma pigro nell'assorbire sconnessioni di una certa entità.

Esatto Mauro .. il Neuf e' una grande invenzione per ridurre il bobbing .. per contro ovviamente rende piu' pigro il carro come giustamente ha fatto notare Sciuscia'.
Cmq una RR 9.2 a poco piu' di 1000 € e' da leccarsi! ;-)

rockrider-92.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo