Vendere MTB Rockrider 8.1 per passaggio a gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Cari ragazzi,

Non mi prendete per pazzo ma ho un'idea in testa di vendere la mia RockRider 8.1 26" poco usata del 2012 per comprare una gravel tipo la Wilier Jareen o Gt Grade 105.

Faccio principalmente strade asfaltate e bianche/sentieri antropizzati e negli anni ho alternato con una BdC wilier pura la MTB. MQuindi la gravel mi sarebbe più indicata per usarla in tutti i settori e non esser limitato con la BdC che appena becco un sentiero mi fa rimpiangere l'asfalto.

Preciso anche che non faccio gare e non mi interessano prestazioni in senso stretto quanto più la comodità e l'affidabilità con un po' di leggerezza.

Ho ricevuto un'offerta di 250,00 euro secondo voi è ragionevole? O dovrei chiedere di più ? O di meno anche... Io l'ho pagata 699 5 anni fa... Non ha mai fatto fuoristrada pesante comunque.

Grazie molte,Luca
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
Cari ragazzi,

Non mi prendete per pazzo ma ho un'idea in testa di vendere la mia RockRider 8.1 26" poco usata del 2012 per comprare una gravel tipo la Wilier Jareen o Gt Grade 105.

Faccio principalmente strade asfaltate e bianche/sentieri antropizzati e negli anni ho alternato con una BdC wilier pura la MTB. MQuindi la gravel mi sarebbe più indicata per usarla in tutti i settori e non esser limitato con la BdC che appena becco un sentiero mi fa rimpiangere l'asfalto.

Preciso anche che non faccio gare e non mi interessano prestazioni in senso stretto quanto più la comodità e l'affidabilità con un po' di leggerezza.

Ho ricevuto un'offerta di 250,00 euro secondo voi è ragionevole? O dovrei chiedere di più ? O di meno anche... Io l'ho pagata 699 5 anni fa... Non ha mai fatto fuoristrada pesante comunque.

Grazie molte,Luca
ciao, io riuscii a venderla a 450€ nel 2013 , quindi il prezzo ad oggi confermo che sia giusto, chiederne di più è lecito se poi ben tenuta. per il passaggio a gravel non sono un fan ma se l utilizzo che ne fai è quello. ok,
saluti!!
 

Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Ringrazio per le risposte... la RR 8.1 è sicuramente un ottima bici dal rapporto q/p elevato :)

A me un po' dispiace darla via però...nella vita bisogna far delle scelte sennò si tiene tutto.

Son sicuro che comunque con 250 euro non compro niente di così buono quindi da una parte sono un po' sono orientato a tenermela.

Certo che oggi vendere una 26 usata non è facilissimo mi sembra e poi del decathlon insomma tanta qualità ma poco brand che aiuta le quotazioni.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ringrazio per le risposte... la RR 8.1 è sicuramente un ottima bici dal rapporto q/p elevato :)

A me un po' dispiace darla via però...nella vita bisogna far delle scelte sennò si tiene tutto.

Son sicuro che comunque con 250 euro non compro niente di così buono quindi da una parte sono un po' sono orientato a tenermela.

Certo che oggi vendere una 26 usata non è facilissimo mi sembra e poi del decathlon insomma tanta qualità ma poco brand che aiuta le quotazioni.

se ti dispiace venderla , c'è l'opzione 2 : la tieni e trasformi quella in una pseudo-gravel , io ci metterei ruote da 27,5 con canale stretto da max 19mm e con gomme simili ( con gomme da 1,5 delle 27,5 ci stanno alla grande su una 26 ) :
https://www.bike-discount.de/it/com...c-tl-easy-27.5x1.50-folding-516424/wg_id-8913

e qualche modifica alla zona manubrio , tipo zero spessori sotto lo stem , ne metterei uno più lungo però , abbinato con un manubrio più stretto e flat !
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Probabilmente ci entrano anche ruote da 28 se non esageri con la dimensione, alla mia 26 ci vanno.
Poi compri una forcella rigida in carbonio cinese o sul mercatino, manubrio più corto come detto sopra e sei a posto!
 

Classifica mensile dislivello positivo