Vendere AM100S per XC, smonto i freni ( Hope Tech 3 E4 ) ?

AndreaS21

Biker serius
4/3/21
188
94
0
34
Macerata
Visita sito
Bike
Nessuna
Ma di quale am 100 s stiamo parlando? Quella nera o l'azzurra?
La nera io l'ho venduta a maggio per 540 euro, anche se 600 penso siano fattibili.
Dipende pure dalla zona, mi erano arrivate offerte da lontano perché nella mia zona c'è poco movimento, alla fine in effetti l'ho venduta fuori regione.
Per vendere consiglio bikeflip.
Per quanto riguarda la scorrevolezza anche io avevo dhf e rispetto alle gomme di serie sembra di avere una zavorra attaccata, sicuramente mettendo gomme scorrevoli cambia molto la bici.
I freni li terrei perchè tanto nell'usato non ci rifai i soldi che valgono.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
delle gomme simile a quelle che monta la XC500 rossa di serie quali potrebbero essere ?
se montava le Toro non erano nemmeno particolarmente scorrevoli ma comunque niente a che vedere con quelle che hai adesso.
Io ora mi sto trovando bene con le Specialized Renegade da 2.2. Per un uso che prevede anche tanto asfalto sono molto scorrevoli e leggere. su sterrato ci vuole un pò più di attenzione ma se non c'è fango hanno comunque un grip decente.
Non sono però gomme che monterei su una AM100!
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.682
1.155
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
se montava le Toro non erano nemmeno particolarmente scorrevoli ma comunque niente a che vedere con quelle che hai adesso.
Io ora mi sto trovando bene con le Specialized Renegade da 2.2. Per un uso che prevede anche tanto asfalto sono molto scorrevoli e leggere. su sterrato ci vuole un pò più di attenzione ma se non c'è fango hanno comunque un grip decente.
Non sono però gomme che monterei su una AM100!
ma se la am100 non la usi per fare allmountain.. alla fine sono gomme che potresti mettere, chi te lo vieta....
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Stavo guardando in giro, per proporre in caso una permuta della mia con una XC 500 ma sono quasi attorno ai 1000€

Un ragazzo sarebbe invece interessato all'acquisto ma vorrebbe che la spedissi, sto ancora valutando cosa fare se venderla o no ma mi chiedevo come si potrebbe spedire
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ma se la am100 non la usi per fare allmountain.. alla fine sono gomme che potresti mettere, chi te lo vieta....
te lo vieta il buonsenso... sono gomme da meno di 600g semislick su una bici Full da allmountain...

Poi si può fare tutto, c'è anche chi si mette le palle in una morsa per divertimento....
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: ci-clo and Hot

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Che poi non volevo dire questa cosa ma... quando decisi di passare dalla front alla full mi dissero che se non la usavo non aveva senso, che era molto più pesante, che perdevo in pedalata perchè l'ammortizzare non è mai completamente bloccato ( in effetti è così )

Poi c'è stato il COVID io mi sono fermato insomma un po' di storie e ora non andrò altrove che sullo sterrato in campagna / riva fiume e in campagna

Mi sono quindi stupito un po' del fatto che basta cambiare copertoni e che la differenza tra questa e una XC non è molto in pedalata, ma ammetto la mia completa ignoranza in materia

L'unica cosa è che se la vendo come AM la devo vendere così se li cambio e non vanno bene fa un po' ridere con i copertoni da XC
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Che poi non volevo dire questa cosa ma... quando decisi di passare dalla front alla full mi dissero che se non la usavo non aveva senso, che era molto più pesante, che perdevo in pedalata perchè l'ammortizzare non è mai completamente bloccato ( in effetti è così )

Mi sono quindi stupito un po' del fatto che basta cambiare copertoni e che la differenza tra questa e una XC non è molto in pedalata, ma ammetto la mia completa ignoranza in materia

i copertoni fanno tanta differenza... più del peso, ma come hai detto ci sono anche altri fattori dal blocco sospensioni alla posizione in sella che avvantaggiano di molto la bici da XC.
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
i copertoni fanno tanta differenza... più del peso, ma come hai detto ci sono anche altri fattori dal blocco sospensioni alla posizione in sella che avvantaggiano di molto la bici da XC.

Visto che ho le tubeless e sono una capra in queste attività ( ne sono consapevole ) di solito compro i copertoni e la porto dal meccanico

La mia paura è cambiarli per poi avere una bici che comunque non è ne carne ne pesce
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.682
1.155
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
La mia paura è cambiarli per poi avere una bici che comunque non è ne carne ne pesce
e' diverso, avrai una bici personalizzata secondo le tue esigenze del momento.

E se fra qualche tempo decidi di fare percorsi piu' accidentati ti basta cambiare copertoni di nuovo.

Posso capire se chiedi di andare a fare gare XC / XCO / marathon, ma se vuoi solo andare in giro e farti le tue "cicloescursioni" sinceramente tutto sto bisogno di andare a spendere altri soldi per cambiare bici non ce ne sta.

Poi se sei te a voler avere il migliore mezzo per l'uso che ne fai, il discorso cambia, e pure tanto. Devi capire questo.

ps: imparati a cambiare i copertoni da solo, che quando buchi in mezzo al nulla non e' che ti puoi sempre portare l'amico che ti sistema la ruota al posto tuo. Non e' nulla di assurdo e ci sono millemila guide a riguardo (e pure diverse tecniche diverse per raggiungere gli stessi risultati).
 
  • Mi piace
Reactions: al404

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.682
1.155
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
te lo vieta il buonsenso... sono gomme da meno di 600g semislick su una bici Full da allmountain...

Poi si può fare tutto, c'è anche chi si mette le palle in una morsa per divertimento....
quanta gente conosci con ebike full da enduro che fa ciclabili e strade bianche al massimo?

Oltre a dirgli che non usano il mezzo che hanno per quel che e' nato, che altro gli vuoi contestare?

E quando ti ritrovi a fare un giro che avresti potuto fare con una frontina da xc (e ce l'hai in garage) ma invece hai preso la tua emtb full da enduro e ci vai lo stesso, che fai? Te le tagli? O torni a casa di corsa a prendere la frontina da xc?


Oppure se con la stessa frontina da xc mi voglio fare un giro tutto asfalto in centro citta', che faccio vado a comprare una bdc per l'occasione senno' oddio mangio i tasselli dei copertoni?

Ma dai!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
quanta gente conosci con ebike full da enduro che fa ciclabili e strade bianche al massimo?

Oltre a dirgli che non usano il mezzo che hanno per quel che e' nato, che altro gli vuoi contestare?
non gli dico niente perchè mi faccio i cavoli miei e non sono venuti qui a chiedere consiglio su a che prezzo venderla, perchè pare che l'utente lo sappia già da solo che quel mezzo non gli serve.
E quando ti ritrovi a fare un giro che avresti potuto fare con una frontina da xc (e ce l'hai in garage) ma invece hai preso la tua emtb full da enduro e ci vai lo stesso, che fai? Te le tagli? O torni a casa di corsa a prendere la frontina da xc?
Oppure se con la stessa frontina da xc mi voglio fare un giro tutto asfalto in centro citta', che faccio vado a comprare una bdc per l'occasione senno' oddio mangio i tasselli dei copertoni?

Ma dai!
qui non parliamo di una necessità di una giornata, quella AM100S è ferma a prendere polvere da 3 anni!!! se trova un altro mezzo che gli fa tornare la voglia di usare la bici vale tutti i soldi che ci spenderà....
 
  • Mi piace
Reactions: freesby and al404

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Visto che ho le tubeless e sono una capra in queste attività ( ne sono consapevole ) di solito compro i copertoni e la porto dal meccanico

La mia paura è cambiarli per poi avere una bici che comunque non è ne carne ne pesce
metti un rekon race dietro o ikon e davanti un ardent race (più grip) e vai hai una bici polivalente strade bianche e sentieri boschivi
meno per sentieri enduristici
oppure 2 rekon race e passa tutto
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.682
1.155
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
non gli dico niente perchè mi faccio i cavoli miei e non sono venuti qui a chiedere consiglio su a che prezzo venderla, perchè pare che l'utente lo sappia già da solo che quel mezzo non gli serve.

qui non parliamo di una necessità di una giornata, quella AM100S è ferma a prendere polvere da 3 anni!!! se trova un altro mezzo che gli fa tornare la voglia di usare la bici vale tutti i soldi che ci spenderà....
quindi a tuo avviso vale perdere i soldi vendendo e comprando un'altra bici rispetto a comprare 2 copertoni (che nel caso peggiore sono 80 euro)?

Che poi magari anche cambiando bici non e' detto che anche la nuova non finisca a prendere polvere..

Potevo capire se diceva non voglio andare fuoristrada o voglio fare al massimo strade bianche, mi prendo una bdc o una gravel, li il senso cambiava e molto.
metti un rekon race dietro o ikon e davanti un ardent race (più grip) e vai hai una bici polivalente strade bianche e sentieri boschivi
meno per sentieri enduristici
oppure 2 rekon race e passa tutto
esatto...
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
quindi a tuo avviso vale perdere i soldi vendendo e comprando un'altra bici rispetto a comprare 2 copertoni (che nel caso peggiore sono 80 euro)?

Che poi magari anche cambiando bici non e' detto che anche la nuova non finisca a prendere polvere..
lo sa lui se può o non può spendere per cambiarla... e se la userà.

comunque tu sbaglio o hai una seconda bici da XC, non puoi fare tutto con la ebike? risparmieresti un sacco i soldi... al massimo con 200euro ti fai un secondo set di ruote.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.682
1.155
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
lo sa lui se può o non può spendere per cambiarla... e se la userà.

comunque tu sbaglio o hai una seconda bici da XC, non puoi fare tutto con la ebike? risparmieresti un sacco i soldi... al massimo con 200euro ti fai un secondo set di ruote.
beh stiamo parlando di una bici con motore da 26kg contro una da 13kg.

Non stiamo parlando di una full da 130mm di escursione come la AM100S, che si la chiamano da AM ma in realta' e' una bici da trail... C'e' tanta differenza.

Poi se sei uno di quelli che perpetua l'eterna discussione "si spinge davvero con una ebike" e vuoi tirare fuori il discorso anche qui... anche no!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
beh stiamo parlando di una bici con motore da 26kg contro una da 13kg.

Non stiamo parlando di una full da 130mm di escursione come la AM100S, che si la chiamano da AM ma in realta' e' una bici da trail... C'e' tanta differenza.

Poi se sei uno di quelli che perpetua l'eterna discussione "si spinge davvero con una ebike" e vuoi tirare fuori il discorso anche qui... anche no!
sei tu quello che sta montando una discussione senza fine perchè ho semplicemente detto che non monterei delle Renegade di carta velina su una AM100S... vabbè credo che Al404 la sia idea se la sia fatta...
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo