vendere 2 bici per acquistarne 1 nuova

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
ciao a tutti
ho cercato un po in giro ma nn ho trovato nulla di interessante .....
vi spiego il mio problema .....
vorrei cambiare bike , mi e venuta la scimmia deele 29

attualmente ho 2 bike
1endufo specy del 2009
1stelvio 9.2 ful carbon fron xel 2014.

secondo voi : se vado in qualche negozio e dico :
per 2 bici da 26 mi dai una 29 ( chiramente non una da 500€) secondo voi , cosa mi risponde ..... ha qualcuno e gia capitato ......
grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma cosa vuoi che uno ti possa rispondere se non ci si conosce le tue bici visivamente ed impossibilitati a effettuarne una possibile stima............
scusa provaci te stesso ............tuttal'piu' ti regala un v@ff@.................:smile:

Personalmente penso che in nessuno dei casi ti converrebbe fare il 2x1................
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao a tutti
ho cercato un po in giro ma nn ho trovato nulla di interessante .....
vi spiego il mio problema .....
vorrei cambiare bike , mi e venuta la scimmia deele 29

attualmente ho 2 bike
1endufo specy del 2009
1stelvio 9.2 ful carbon fron xel 2014.

secondo voi : se vado in qualche negozio e dico :
per 2 bici da 26 mi dai una 29 ( chiramente non una da 500€) secondo voi , cosa mi risponde ..... ha qualcuno e gia capitato ......
grazie

Ma cosa vuoi che uno ti possa rispondere se non ci si conosce le tue bici visivamente ed impossibilitati a effettuarne una possibile stima............
scusa provaci te stesso ............tuttal'piu' ti regala un v@ff@.................:smile:

Personalmente penso che in nessuno dei casi ti converrebbe fare il 2x1................


Occorre capire con che bike da 29" intendi sostituire i due tuoi attuali mezzi (uno da enduro e uno XC).
Ora hai due valide bike, dopo ti troveresti con una sola, piu' specializzata.
Io non farei alcun cambio, ma si sa, la scimmia e' la scimmia; difficile contraddirla.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Sarà alquanto difficile. Un commerciante lavora giustamente per guadagnare. Per fare un'operazione del genere dovrebbe sottovalutare le bici in modo esponenziale.
A questo punto vendile ad un prezzaccio sul mercatino. Prendi certamente di più ed hai il denaro per portare avanti una trattativa in negozio.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io farei le cose con calma.
Vendi le tue 2 bighe privatamente, in maniera da ottenere il massimo e nel frattempo ti fai un'idea su cosa acquistare.
Difficilmente trovi un sivende che accetta "scambi alla pari" o simili, posto il fatto che l'affare si deve fare in 2 ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.053
14.765
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao a tutti
ho cercato un po in giro ma nn ho trovato nulla di interessante .....
vi spiego il mio problema .....
vorrei cambiare bike , mi e venuta la scimmia deele 29

attualmente ho 2 bike
1endufo specy del 2009
1stelvio 9.2 ful carbon fron xel 2014.

secondo voi : se vado in qualche negozio e dico :
per 2 bici da 26 mi dai una 29 ( chiramente non una da 500€) secondo voi , cosa mi risponde ..... ha qualcuno e gia capitato ......
grazie

Proprio ieri a titolo informativo son passato da un sivende locale per chiedere di una '29...e se poteva al limite ritirare la mia '26 di soli 4 anni pagata in tutto 3.000 eurini...risposta dopo averla vista,'ora come ora,non sono molto propenso a ritirare '26,perchè il mio mercato è e va in un altra direzione,se riesci a trovare un privato e fare un buon prezzo,ci fai sicuramente di più di quello che ti farei io,che per guadagnarci te la sottovaluterei'...ecco piuttosto di regalarla,aspetto ancora qualche anno,la passo a mia moglie e poi penserò a un futuro possibile acquisto e valuterò anche il formato...quindi pondera bene la tua scelta...;-) :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo