Ven 30 - Sab 31 - Dom 1, una 3gg al Cimone !!!

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Dato che vemerdì finalmente inizierò le mie ferie, mi pareva interessante proporvi un paio di uscite, del tipo:

SABATO un bel giro pedalato al cimone (che ne so... doganaccia-tauffi mad. ponte, oppure il libro aperto di sabadone che ancora mi manca, o magari l'ormai leggendario cancellino-strofinatoio-segavecchia !).

Si potrebbe anche partire sul tardi per tenersi una discesa finale da fare in notturna, o magari se qualcuno lavora e non riesce, potrebbe aggregarsi per la sola notturna in serata... :celopiùg:

DOMENICA invece un bel sestola-montecreto meccanizzato, che non guasta mai... :il-saggi:

ki c'è ?

Haplo
...

p.s. non fate come al solito, iscrivetevi un po' per volta, che se no ci viene ressa come a tutte le altre mie proposte di uscite...:smile:
 

tweedledee

Biker superis
sai che ci sto facendo un pensierino?... compresa la notturna... ottima l'idea di partire sul tardi, ci darebbe il tempo di arrivare con qualche ora di sonno in più... con Max la volta scorsa si era parlato di piantare le tende dal rifugio sopra Montecreto, pensi sia possibile far quadrare tutto?
Sono molto attirato da quel che ho letto sullo Sabadone, ma mi affido in ogni caso alle tue mega abilità di trail explorer!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
sai che ci sto facendo un pensierino?... compresa la notturna... ottima l'idea di partire sul tardi, ci darebbe il tempo di arrivare con qualche ora di sonno in più... con Max la volta scorsa si era parlato di piantare le tende dal rifugio sopra Montecreto, pensi sia possibile far quadrare tutto?
Sono molto attirato da quel che ho letto sullo Sabadone, ma mi affido in ogni caso alle tue mega abilità di trail explorer!!!


bella lì andrea, meglio anche per me partire venerdì con calma... così ti farei fare il giro soft con notturna il venerdì con la pluripremiata madonna del ponte e poi il "mio" itinerario più bello della zona emilia, rimarrai basito da questa 2 gg !
:}}}:
 

tweedledee

Biker superis
...partire venerdì con calma...

SABATO un bel giro pedalato al cimone


DOMENICA invece un bel sestola-montecreto meccanizzato

ehm, ricapitoliamo... intendi pedalare venere e sabbu o sabbu e domenega? io potrei essere ciclabile solo il sabato e domenica, quindi o arrivo il venere sera tardi, od il sabbu matin meglio sul tardi così si fà la notturna che mi ci piace tanto... percorsi fai tu, mi fido ciecamente tanto da fare anche la notturna senza faro!!!
Buon w-e a tutti!!!
 

MaxSpila

Biker superioris
sai che ci sto facendo un pensierino?... compresa la notturna... ottima l'idea di partire sul tardi, ci darebbe il tempo di arrivare con qualche ora di sonno in più... con Max la volta scorsa si era parlato di piantare le tende dal rifugio sopra Montecreto, pensi sia possibile far quadrare tutto?
Sono molto attirato da quel che ho letto sullo Sabadone, ma mi affido in ogni caso alle tue mega abilità di trail explorer!!!
:}}}: :voxpopul: :i-want-t:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
tornando IT il programma che si sta delineando sarebbe codesto:

io venerdì salgo a fanano nel pomeriggio, lascio il mio furgoncino a Fanano per il recupero e con comodo salgo al colombino, mi faccio la mirandola e risalgo a capanna ad aspettare per le 21.00 i lavoratori.

Si mangia qualcosa, si fanno i 4 Km che portano al colombino e notturna di madonna del ponte e si risale in furgo in zona capanna dove si dorme.

La mattina del sabato si parte da capanna per un bello scaffaiolo-cancellino-segavecchia-passo riva !!!

Domenica (chi può) rimane per un sestola-montecreto meccanizzato...

alla faccia del programmino... :yeah!:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ragazzi avete qualche info sul percorso di sabato???? Giusto per non arrivare impreparato come alla Runeda con casco integrale, protezioni e gomme da discesa.

alcune info qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=120222

allestimento light 3ride pedalato... protezioni si, casco direi NON integrale, io ho il viper mx (una via di mezzo), bici pedalabile con gomme non troppo pese...

poi Max ad esempio spesso viene senza protezioni con bici pesa da 3ride meccanizzato... :medita:

ritmi soft sia a salire che a scendere comunque... io sono rimasto quello "lento tecnico e trialistico !" :duello:

se vuoi ti posto l'altimetria del giro... :spetteguless:

p.s. lo stesso varrebbe per la discesa della notturna di venerdì, anche se lì è per 2/3 meccanizzata con ultimi 4 Km di salita soltanto !:cucù:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
+ 2 amici miei e di spjder...

stiamo lavorando per arrivare per la notturna ma la vedo dura, in più mi sa che troveremo traffico...

...

ahhhh madonna del ponte in notturna è semplicemente INDESCRIVIBILE:artista: ... se non ce la fate, vedremo di RI-organizzarla per una prossima volta ! :celopiùg:

in ogni caso salireste venerdì sera ?


...

P.s. non c'è due senza tre... oggi ho di nuovo esploso il carro della ransom... e il quattro vien da sè!!!

vai giù TROPPO CATTIVO in bike Andrea... tu riusciresti a sabotarti anche una MOTO da trial ! ;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
p.s. mandami un sms (oppure anche qui) con l'indirizzo preciso di dove arrivare per mettere le tende, così imposto il nav

Allora ho sentito Clemente di capanna Tassoni, ed ho già prenotato un posto letto coperto per me !:sborone:

Mi ha detto che si aggrega probabilmente pure lui alla notturna :rock-it: e che al rientro ci fa tortelloni e crescentine da cena ! :magna:

I posti tenda sono gratuiti, ma NON prenotabili, ma venerdì sera ci sarà tendenzialmente spazio in abbondanza, dice ! :up:

io vengo col furg1 + cariolo... 6 biker + 6 bici ci stanno COMODE, per il rientro meccanizzato a capanna... ci fossimo TUTTI e 7, stringendoci un po', ce la faremo lo stesso !:yeah!:


Lista partecipanti aggiornata o-o :

Haplo (notturna venerdì + sabato pedalato)
Maxspila (notturna venerdì + sabato pedalato + domenica meccanizzato)
Clemente (notturna venerdì)

Amici Liguri (notturna venerdì ??? + sabato pedalato + domenica meccanizzato):
Tweedledee
spjider
un paio di altri amici liguri
...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo