Il sito internet purtroppo non è aggiornato ( e nemmeno quello di Alpibikeresort ) per quanto riguarda i percorsi.
Sul versante destro c'è una funivia (ovetti) che serve il tracciato della coppa di francia dh, io ho provato solo una delle 2 varianti esistenti, è molto tecnico e ripido.
Arrivati in cima, guradando a valle bisogna procedere su sterrato/fuoripista verso sinistra (occhio che bisogna attraversare un ruscelletto) fino a beccare la pista che scende in un ripidone.
Lo start vero e proprio della pista ( comunque in gran parte fettucciata ) è un pò più su, dei rider francesi mi hanno detto che bisogna pedalare un po' per arrivarci.
Sull'altro versante si estende il fantastico bike park, servito da ovetti e seggiovia aperta ( Chalmettes ) mentre la funivia chiusa Gondrans dovrebbe portare in vetta.
La cartina sul sito non è affidabile, comunque ci sono molte varianti in più, tutte più o meno segnalate.
Dovrebbero esserci nuove tracce come le speciali della gara enduro, tecniche e con qualche rilancio da pedalare, mentre le altre piste sono più scorrevoli e piene di passerelle, salti, drop e strutture varie.
A mio avviso ne vale davvero la pena, soprattutto per girare in lungo e in largo il bike park e se ti avanza tempo puoi fare un salto anche sul versante destro, più tecnico e stile dh, ti serve solo controllare gli orari delle risalite.
Il paesino e davvero piccolo, per il cibo consiglio Le Capitaine, appena entrati in paese subito a destra dopo la rotonda, ottima pizza e gestione italiana.
L'avrai intuito da questo messaggio ma anche io non vedo l'ora di tornarci, se ne hai occasione ti consiglio vivamente di farci un salto!