Velocità. ....

Marioxmtbx

Biker popularis
15/6/14
73
0
0
plus.google.com
Salve a tutti, che ne pensate dei miei dati? Velocità media (in piano) 23 kmh.
Salita ( circa al 3%) 16-18 kmh)
Discesa 32 kmh (con prudenza) sempre al 3%
Velocità massima in piano (scatto) 38 kmh
Volata 53 kmh... (considerate che peso 90 kg e che ho ripreso da 2 mesi)
Grazie in anticipo a tutti..
Ps non so se la sezione è giusta.. BUON FERRAGOSTO A TUTTI!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
le velocità sono relative...dipendono dà molti fattori...come la superfice , la pendenza , le condizioni del suolo a pari superfice ( fango , asciutto , presenza di pietre....ecc...) io non metto mai ciclocomputer ecc...sulla bike , ma oggi per dire sono sceso dà un vero e proprio rock garden di pietroni lungo appena 30 mt , con un minimo del 30 % di inclinazione ( ho rischiato almeno 2 volte di ribaltarmi ) forse a 4-5 km/h di velocità massima...

...ma riuscire a farlo senza mettere giù il piede per la prima volta , mi ha dato 1000 volte più soddisfazione che scendere per 5 km a 50 all'ora su asfalto....
 
le velocità sono relative...dipendono dà molti fattori...come la superfice , la pendenza , le condizioni del suolo a pari superfice ( fango , asciutto , presenza di pietre....ecc...) io non metto mai ciclocomputer ecc...sulla bike , ma oggi per dire sono sceso dà un vero e proprio rock garden di pietroni lungo appena 30 mt , con un minimo del 30 % di inclinazione ( ho rischiato almeno 2 volte di ribaltarmi ) forse a 4-5 km/h di velocità...

...ma riuscire a farlo senza mettere giù il piede per la prima volta , mi ha dato 1000 volte più soddisfazione che scendere per 5 km a 50 all'ora su asfalto....
Yes questo è lo spirito della mtb. Io sono invece andato oltre i miei limiti scendendo sui 30 km/h ho preso un salto malissimo e mi sono trovato gambe all'aria... quindi ho ancora da lavorare sulla mia capacità di guida.
 

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Niente sborone, dico sul serio il contakm sengna 0/1kmh ogni pedalata è impennata o slittamento del posteriore, se ti fermi o continui a piedi o devi ripartire dall inizio. Io giustamente la faccio a 0/1kmh e nn a 5/6kmh. La mtb x me è tutto sterrato discese, discesone, salite e salitone e barbeque!!!
 

ibart

Biker serius
3/7/14
127
1
0
Trieste
www.migio.com
A me piacerebbe andare sempre e solo in salita. La discesa è noiosa, non impegnativa (nel CC!) e ti fa solo buttare soldi in pastiglie dei freni :|

Vai e pedala... il 3% non è comunque salita, ma piano :P
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Salve a tutti, che ne pensate dei miei dati? Velocità media (in piano) 23 kmh.
Salita ( circa al 3%) 16-18 kmh)
Discesa 32 kmh (con prudenza) sempre al 3%
Velocità massima in piano (scatto) 38 kmh
Volata 53 kmh... (considerate che peso 90 kg e che ho ripreso da 2 mesi)
Grazie in anticipo a tutti..
Ps non so se la sezione è giusta.. BUON FERRAGOSTO A TUTTI!

Solo due domande.
23 km/h media..ma di quanti km e/o quante ore?
53 volata in che senso? Che voli da dirupo?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Niente sborone, dico sul serio il contakm sengna 0/1kmh ogni pedalata è impennata o slittamento del posteriore, se ti fermi o continui a piedi o devi ripartire dall inizio. Io giustamente la faccio a 0/1kmh e nn a 5/6kmh. La mtb x me è tutto sterrato discese, discesone, salite e salitone e barbeque!!!

va bene ora basta scherzare :smile:

a 1km/h ma manco a 2 o 3km/h non sali perchè perderesti l'equilibrio, già si fa fatica a tenerlo a 5km/h
salite al 40% non so dove tu possa trovarle, di fatto sono impossibili da fare in MTB
 

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Ce una salita dalle mie parti fatta in cemento x via ke la pioggia la "scavava" sempre in mezzo ad una vallata e serve x arrivare per far manutenzione ad un acquedotto.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
va bene ora basta scherzare :smile:

a 1km/h ma manco a 2 o 3km/h non sali perchè perderesti l'equilibrio, già si fa fatica a tenerlo a 5km/h
salite al 40% non so dove tu possa trovarle, di fatto sono impossibili da fare in MTB



Dalle mie parti c'è un tratto al 50% ma io lo pedalo senza problemi in salita con la cicca in bocca.... a scendere invece preferisco farlo a corda doppia.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo