Velocità media gare

gallogeorge

Biker novus
30/1/10
36
0
0
brescia
Visita sito

è sufficente andare nei siti delle gare gia disputate e vedere le classifiche,il piu' delle volte è riportato il tempo e la media.ultima gara ke hò fatto xc 22,4km 1h21'

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
Dal prossimo anno faro parte del FRT io per primo mi son sempre interessato sui tempi e sulla media dei big ma sinceramente non avendo molto tempo per allenarmi ho deciso comunque di tesserarmi f.c.i. E fare più gare possibile solo per divertimento e conoscere più gente possibile con la nostra stessa passione e di arrivare al traguardo poi in un secondo tempo si penserà hai piazzamenti sempre se verranno!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se ti interessa vedere una gara da dentro... eccoti il link

erano 32 Km e li ho fatti in 2 ore e 9 minuti quindi attorno ai 15 Km/h e mi sono classificato 11°

hops non riesco a mettere il link! non si può più?

11° in un percorso di 32 km in 2h e 9 minuti.....deve essere stato molto lento il percorso. C'eran sassi? Fango? ST lenti?

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Parlare di medie in generale non ha gran che senso, dipende dalla gara e dalle condizioni. Esempio in una DSB con un po' di allenamento non è difficile finire ai 20kmh, a Moena i 20kmh di media li tengono giusto i primi 3. Imho.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.496
991
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Parlare di medie in generale non ha gran che senso, dipende dalla gara e dalle condizioni. Esempio in una DSB con un po' di allenamento non è difficile finire ai 20kmh, a Moena i 20kmh di media li tengono giusto i primi 3. Imho.

appunto, anche perchè sul giro corto 2012 ci sono ben 20km continui di discessa dove "pedalare forte" è semplice.
Un conto è fare medie alte in una XC sul Montello, un'altro cercare di fare le stesse medie in Carnia...

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Come non quotare in pieno

La curiosità di sapere la velocità media di gara è naturale e ce l'ho anch'io, ma uno dei motivi per cui anch'io ho deciso di iniziare a fare gare è proprio quello di mettermi alla prova, la classica contro me stesso indipendentemente dagli altri e dal piazzamento.
Comiciamo ad arrivare al traguardo, poi si vedrà

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
come hanno già detto in molti è assurdo parlare di medie senza contestualizzare i dati. io posso darti un esempio concreto perchè altrimenti non si capisce molto.
una gara di pianura tra argini di fiume e golene fatta a Rovigo la "su e zo per i fossi" il vincitore ha fatto 31.80 di media.

tuttavia se vuoi farti un'idea di come stai viaggiando, partecipa ad un raduno o alle gare in cui sono ammessi anche i cicloturisti e vedrai comunque bikers che tirano a tutta. così potrai capire

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
40
LOMBARDIA
Visita sito
io inizierò a gareggiare il prossimo anno.. pensate che non sono mai andato via in gruppo,e non ho idea di come vado.. però quando mi sono attaccato dietro a certi biker (com mezzi superiori al mio e fisicamente messi meglio),ad un certo punto mi si chiudeva la vena e gli passavo e dopo un pò mi giravo e gli vedevo piuttosto indietro.. tanto a me interessa riuscire ad arrivare in fondo alle gare.. poi quello che arriva arriva..

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
40
LOMBARDIA
Visita sito

ieri alla gf dei tre comuni i big hanno tenuto i 30 km/h e che era piana,a parte delle mini salitelle leggere..

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito

Evidentemente fisicamente eri meglio tu!
...oppure loro avevano già mille metri di dislivello nelle gambe, oppure stavano facendo qualche lavoro specifico, oppure il giorno prima avevano donato il sangue e ne risentivano un po' (come me oggi )

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
40
LOMBARDIA
Visita sito

io le prime gare che ho fatto,tenevo la media dei 21,mentre in allenamento ero sui 24....ci sono tanti fattori che determinano la velocità media....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Adesso 40 50 all ora ne che i professionisti con bici da strada!!! Siamo onesti !;;;;;!!!!!!!!!

Se non credi alle cifre citate scaricati le classifiche ed usa la calcolatrice.
Per dire, prendiamo la Piazza a Piazza, 92 km con 2600 metri di dislivello: nel 2011 è stata vinta a quasi 24 km/h... nel 2012 stesso percorso ma media poco superiore ai 22 per via del fondo fangoso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo