poi se si parla di gare XC non ho idea di che media tengano, sicuramente più alta.
Non ci scommetterei...
poi se si parla di gare XC non ho idea di che media tengano, sicuramente più alta.
ciao a tutti, preannunciando che non ho mai fatto una gara, ieri mattina mentre ero in giro con la mia MTB, e guardavo le mie velocità di percorrenza, mi son chiesto..
Ma nelle gare di MTB che velocità media si tiene?
ok so che è una domanda con molte variabili, nel senso che dipende dove, come e dal fondo... ma io volevo sapere, insomma su uno sterrato di difficoltà media, diciamo non molto accidentato, ma neanche liscio liscio senza buche sassi grandi etc.. che velocità media si tiene in una gara..
io quasi sempre sono in giro con un mio amico, e sinceramente andiamo sempre alla stessa velocità più o meno su ogni fondo "piano" (nel senso nn in salita ne in discesa) che è 20 km/h, bo questa velocità vien spontanea e senza affaticarsi, abbiam tenuta quasi sempre quella velocità anhce in un uscita lunga quasi 90 km
insomma x farla breve volevo sapere il GAP tra la nostra velocità media senza affaticamento, e la velocità media delle gare in un fondo di mediocre difficoltà, grazie e scusate x la lunghezza
questo post interessava pure a me,visto che il prossimo anno voglio cominciare con le gare; ovviamente a me interessa portare a termine la gara e basta.
se ti interessa vedere una gara da dentro... eccoti il link
erano 32 Km e li ho fatti in 2 ore e 9 minuti quindi attorno ai 15 Km/h e mi sono classificato 11°
hops non riesco a mettere il link! non si può più?
Parlare di medie in generale non ha gran che senso, dipende dalla gara e dalle condizioni. Esempio in una DSB con un po' di allenamento non è difficile finire ai 20kmh, a Moena i 20kmh di media li tengono giusto i primi 3. Imho.
Dal prossimo anno faro parte del FRT io per primo mi son sempre interessato sui tempi e sulla media dei big ma sinceramente non avendo molto tempo per allenarmi ho deciso comunque di tesserarmi f.c.i. E fare più gare possibile solo per divertimento e conoscere più gente possibile con la nostra stessa passione e di arrivare al traguardo poi in un secondo tempo si penserà hai piazzamenti sempre se verranno!!
11° in un percorso di 32 km in 2h e 9 minuti.....deve essere stato molto lento il percorso. C'eran sassi? Fango? ST lenti?
ciao a tutti, preannunciando che non ho mai fatto una gara, ieri mattina mentre ero in giro con la mia MTB, e guardavo le mie velocità di percorrenza, mi son chiesto..
ok so che è una domanda con molte variabili, nel senso che dipende dove, come e dal fondo... ma io volevo sapere, insomma su uno sterrato di difficoltà media, diciamo non molto accidentato, ma neanche liscio liscio senza buche sassi grandi etc.. che velocità media si tiene in una gara..
io quasi sempre sono in giro con un mio amico, e sinceramente andiamo sempre alla stessa velocità più o meno su ogni fondo "piano" (nel senso nn in salita ne in discesa) che è 20 km/h, bo questa velocità vien spontanea e senza affaticarsi, abbiam tenuta quasi sempre quella velocità anhce in un uscita lunga quasi 90 km
insomma x farla breve volevo sapere il GAP tra la nostra velocità media senza affaticamento, e la velocità media delle gare in un fondo di mediocre difficoltà, grazie e scusate x la lunghezza
io inizierò a gareggiare il prossimo anno.. pensate che non sono mai andato via in gruppo,e non ho idea di come vado.. però quando mi sono attaccato dietro a certi biker (com mezzi superiori al mio e fisicamente messi meglio),ad un certo punto mi si chiudeva la vena e gli passavo e dopo un pò mi giravo e gli vedevo piuttosto indietro.. tanto a me interessa riuscire ad arrivare in fondo alle gare.. poi quello che arriva arriva..
Adesso 40 50 all ora ne che i professionisti con bici da strada!!! Siamo onesti !;;;;;!!!!!!!!!