velocità, distanza, altitudine nel ciclo computer

matadero

Biker popularis
24/9/07
67
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti.
Stavo cercando un ciclo computer abbastanza semplice che mi indicasse velocità, distanza percorsa e altitudine (possibilmente con dislivello totale persorso).
Ho però notaato che per avere la funzione di misurazione dell'altitudine bisogna andare sui modelli con 1000 funzioni tipo cardiofrequenza, programmi di allenamento vari ì, ecc....cose che a me non interessano nulla.
A me basta arrivare alla fine della giornata e verificare quanto ho pedalato e che dislivello ho affrontato.
Esiste un ciclocomputer con queste funzioni o bisogna per forza sapere quante calorie abbiamo consumato??? :mrgreen::mrgreen:

In ogni modo, sapete darmi qualche consiglio?
Grazie mille o-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
VDO mc 1.0 con o senza filo.
secondo me è il migliore.non costa uno sproposito e pur avendo tante funzioni,è semplice da usare e poi ha un display chiaro che ti mostra + dati contemporaneamente di altri ciclocomputer.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciclosport cm628, che si trova a 60euro se non serve cardio etc

sigma 2006hrt, 75 euro, se oltre ad altimetro serve anche cardio, ma senza connessione pc

ciclosport hac4 pro plus, a 150 su bike-discount.de, che oltre a cardio altimetro etc etc etc etc ha la possibilità di connessione al pc, gestione dati e software relativi...

secondo me sono i migliori come rapporto qualità prezzo
 

matadero

Biker popularis
24/9/07
67
0
0
Lucca
Visita sito
ciclosport cm628, che si trova a 60euro se non serve cardio etc

Ciao e grazie....
potresti però indicarmi dove l'hai visto su internet perchè non riesco a trovare pagine in italiano/inglese con una descrizione e un prezzo.

Ho trovato solo siti tedeschi in cui il prezzo variava notevolmente e si parlava anche di cardio...

grazie!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciclosport cm628, che si trova a 60euro se non serve cardio etc

sigma 2006hrt, 75 euro, se oltre ad altimetro serve anche cardio, ma senza connessione pc

ciclosport hac4 pro plus, a 150 su bike-discount.de, che oltre a cardio altimetro etc etc etc etc ha la possibilità di connessione al pc, gestione dati e software relativi...

secondo me sono i migliori come rapporto qualità prezzo

Dove trovi il sigma2006 a 75 euro?
 

davmat

Biker novus
26/10/07
25
0
0
Roma
Visita sito
a me invece ne servirebbe uno semplice semplice: distanza totale e parziale, tempo, velocità istantanea e media, però mi piacerebbe avere la funzione che consente di calcolare il tempo necessario ad arrivare alla meta in base alla velocità media: consigli?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io non consiglio il sigma primo per il discutibilissimo sistema di fissaggio ad elastici,secondo perché ad un prezzo simile ha molte meno funzioni del vdo e soprattutto meno funzioni sul display->quindi per vederle bisogna sempre schiacciare i pulsanti
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Per me sarebbe quasi l'ideale.....dico quasi perchè sembra non calcoli il dislivello totale.
Almeno così sembrerebbe dalla scheda tecnica, però credo sia più preciso degli altimetri che calcolano la pendenza basandosi sulla pressione atmosferica.
Se fossi sicuro del calcolo del dislivello totale credo proprio lo prenderei!!!

Scheda Tecnica:
· Pendenza istantanea (%): da –30% a +30%
· Pendenza max. (%) MAX sino a 30%
· Potenza istantanea (W): sino a 999 W errore relativo %:
· Velocità ascensionale istantanea in mt/h
· Kcal consumate
Funzioni ciclistiche
· Velocità istantanea (km/h): sino a 99.5 Km/h
· Velocità media (km/h) AV: sino a 99.5 Km/h
· Velocità max. (km/h) MAX: sino a 99.5 Km/h
· Tempo escursione (ore/min/sec): sino a 9:59:59
· Distanza escursione (km) DST: sino a 999.99 Km
· Distanza totale (km) ODO: sino a 99999 Km
· Orologio
Impostazioni
· Impostazione peso Kg
· Impostazione 2 diverse circonferenze ruote L (mm)
· Calibrazione pendenza CAL
· Impostazione Odometro
· Sistema metrico decimale o imperiale
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
il sigma

http://www.bike-discount.de/shop/a4900/bc_2006_mhr.html

gli altri

http://www.bike-discount.de/shop/k347/a2926/hac_4_pro_plus.htmlù

http://www.bikediscount.com/(S(wane...1=Ciclomaster+CM+628+Digital+mit+Herzfrequenz


il bionclino funziona con accellerometro per la pendenza: questo significa che la misurazione è assai precisa e istantanea, ma di difficile "gestione", dato che cambia continuamente, anche semplicemente "spingendo" in basso la forcella... è più indicato per le salite costanti e bdc
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
a me invece ne servirebbe uno semplice semplice: distanza totale e parziale, tempo, velocità istantanea e media, però mi piacerebbe avere la funzione che consente di calcolare il tempo necessario ad arrivare alla meta in base alla velocità media: consigli?

il vdo mc 1.0+ dovrebbe avere anche questa funzione (se non sbaglio è la funzione navigator, che io non usavo mai...eh eh)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo