VEKTOR HOSTILL o GIANT TERRAGO 1 o ROCKRIDER 8.1?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmetibi

Biker novus
24/6/09
7
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e della MTB, vi chiedo un consiglio definitivo su queste 3 bici tra le quali devo scegliere al piu presto quella da acquistare. Premetto che non sono proprio un giovincello e nn vado in bici da molti anni.

http://www.vektorbike.com/mountain-info.asp?codart=1680-D

http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3400/35238/

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-8-1-61340472/

Il prezzo delle 3 è quasi equivalente: circa700 euro e inoltre sono in rivenditori vicini alla mia zona: la Vektor a 1km, la Giant a 10km, la RR a 30km, fattore credo importante per un eventuale assistenza.
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno consigliarmi
 

emmetibi

Biker novus
24/6/09
7
0
0
Teramo
Visita sito
non lo so non conosco il prezzo di listino, comunque per il prezzo che ha sembra ottima.
magari la rockrider è un pelo superiore sui freni e sul cambio tutto sram x7 mentre la giant è mista xt-deore.

Vedi tu quale preferisci!

ma quindi, scusate la mia ignoranza, il cambio sram x7 è da preferire al misto xt-deore della Giant? e rispetto all'xt della vektor? ma quest'ultima bici che è (quella che troverei piu vicino) è proprio da scartare?
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
l'xt è meglio del deore ed è meglio dell'x7, ma non di tanto
x7 è pero meglio del deore, e visto che la giant ha di xt solo il deragliatore posteriore e tutto il resto è deore, l'x7 completo della rr forse può essere un pelo meglio...ma alla fine non cambia quasi nulla penso.

la forcella della vektor è molto inferiore alla rock-shox tora delle altre 2, e visto che la forcella fa molto in una bici, ti sconsiglierei di prendere la vektor
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
l'xt è meglio del deore ed è meglio dell'x7, ma non di tanto
x7 è pero meglio del deore, e visto che la giant ha di xt solo il deragliatore posteriore e tutto il resto è deore, l'x7 completo della rr forse può essere un pelo meglio...ma alla fine non cambia quasi nulla penso.

la forcella della vektor è molto inferiore alla rock-shox tora delle altre 2, e visto che la forcella fa molto in una bici, ti sconsiglierei di prendere la vektor

Quoto in tutto!:celopiùg:
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
io ti dico che, a dispetto di quello che ho letto in giro, le rockrider usate sono tengono molto le quotazioni, soprattutto se si tratta di modelli come la 8.1 o la 9.1, che costano già relativamente poco da nuove, e si svalutano ancora meno da usate...

Alla fine su bici dal costo non elevato sul nuovo, secondo me non si svalutano cosi tanto da usate

Un po come per le macchine, le utilitarie di solito conviene prenderle nuove perchè costano poco da nuove e da usate non si ha una gran risparmio.
Diverso il discorso per macchine più costose, che da usate perdono minimo il 30% dopo un anno...e andando avanti con il tempo arrivano a perdere quasi tutto il loro valore!
 

emmetibi

Biker novus
24/6/09
7
0
0
Teramo
Visita sito
ciao ragazzi girando ulteriormente per negozi di bici ho trovato una GIANT 1.5 (anno 2007) usata pochissimo con forcella Marzocchi Bomber, freni V-brake Shimano xtr e gruppo cambio misto XTR - XT. Ruote Mavic non ricordo la sigla. il tutto a 650 euro. Mi sembra un affare considerando che la bici ha fatto veramente pochi Km e credo tutti asfaltati giacchè sul telaio nella parte sottostante non è presente neanche un graffio!!!
che dite, per un neofito non è forse un po troppo professionale sta bici? e per il fatto dell'usato? meglio comprare il nuovo magari di livello un po inferiore come puo essere la rr 8.1?
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao,
dato che sei un neofita in questo sport eviterei di prendere bici usate, non si sa mai...
Io prendere ad occhi chiusi la giant Terrago perchè sicuramente è molto più rivendibile della 8.1 (ad esempio una 8.1 dopo un paio d'anni che ce l'hai non la puoi rivendere a più di 250€, dato che deca svende sempre le bici dell'anno prima), inoltre la 8.1 ha delle ruote che fanno pena, quando ce l'avevo le ho storte di brutto un paio di volte e il telaio dell 8.1 secondo me non è il massimo...
Ho avuto anche io una 8.1 e per rivenderla è stato un dramma, mi sono dovuto calare i pantaloni:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo