vektor deus vs rr 5.3 2012

the FRN

Biker novus
26/7/12
4
0
0
Venaria (To)
Visita sito
ciao a tutti..sono nuovo ed inesperto di mtb
spero di trovare qui la mia risposta perchè sto diventando scemo..a cercare una potenziale prima bicicletta

Premessa:
il mio budget e di 400/450 euro..uso la bici prevalentemente in citta marciapiedi,sterrati,zone sconnesse ma fattibili per un neofita..magari una volta ogni tanto mi piace guadare un rigagnolo d'acqua..ma e difficile ke mi infili in un bosco con radici,tronchi ecc!!
ho abbandonato l'idea della mtb da trekking perche forse tornerei dopo un uscita con la forcella in mano!!!
mi piace anche fare 100 km al giorno ma so gia ke nn c'è mtb o ibrida/trekking ke tenga..opterò per una bdc usata..

riguardo le mtb le scelte mie sono due:

VEKTOR deus,con freni a disco e impianto idraulico a 455 euro
(cicli dedonato) torino

oppure la collaudatissima e straconsigliata (ma ESTETICAMENTE più bruttina xD)

RR 5.3

Ditemi la vostra secondo voi vale quel prezzo la Vektor con quei freni??
purtroppo i negozi di norma non fanno provare le bici ma solo salendoci sopra ho notato ke la forca della RR affonda bene, mentre quella della Deus (Gila RST ml) anche sbloccata deve essere premuta a fondo..
Vektor non mi sembra un marchio come specy,bianchi,scott....che paghi per una entry level praticamente l'adesivo che c'è su telaio..oppure no??

grazie a tutti attendo una risposta
ciao
 

marcoca

Biker novus
7/7/12
4
0
0
lainate
Visita sito
ciao , ho acquistato la tua stessa bici circa un mese fa. l'uso che ne faccio è molto simile al tuo. mi trovo benissimo, la bici è molto silenziosa, penso che la forcella funzioni benissimo...dipende pero' quello che vuoi tu....
vektor è un buon marchio...è del gruppo montana. la uso tutti i giorni per andare al lavoro, e anche durante il weekend per qualche escursione (nn impegnativa). non ho trovato difetti, sono molto soddisfatto. il prezzo non è elevato. la manifattura è molto buona. considera chè è totalmente made in italy.
:i-want-t:
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
ciao , ho acquistato la tua stessa bici circa un mese fa. l'uso che ne faccio è molto simile al tuo. mi trovo benissimo, la bici è molto silenziosa, penso che la forcella funzioni benissimo...dipende pero' quello che vuoi tu....
vektor è un buon marchio...è del gruppo montana. la uso tutti i giorni per andare al lavoro, e anche durante il weekend per qualche escursione (nn impegnativa). non ho trovato difetti, sono molto soddisfatto. il prezzo non è elevato. la manifattura è molto buona. considera chè è totalmente made in italy.
:i-want-t:
...io fossi in te non ci metteri la mano sul fuoco :spetteguless:
Per i consigli meglio se metti un link con i componenti, comunque se è quella che ho trovato io meglio la RR 5.3
 

the FRN

Biker novus
26/7/12
4
0
0
Venaria (To)
Visita sito
Ho cercato su sito della Vektor, le caratteristiche del cambio sono:

21 rapporti

guarnitura--SHIMANO M-131

al posteriore--SHIMANO ACERA

leve cambio--SHIMANO STI

invece i freni sono o TEKTRO O PROMAX IDRAULICI

Alla fine cmq non so quale sarebbe il reale vantaggio dei freni idraulici per l'uso che farei io!!
GRAZIE a tutti ma penso proprio che prenderò la RR 5.3 cosi con i soldi avanzati mi compro qualche accessorio o abbigliamento tecnico per MTB

nonostante ciò SECONDO ME la RR esteticamente è orrenda xDDDDD

ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo