Vediamo quanti sanno perchè...

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
E perchè il 13 nei paesi anglosassoni
e mai in 13 a tavola da noi?

In Russia (e credo in tutti i paesi di cultura slava) il 13 è detto "la dozzina del diavolo", mentre il 17 è considerato fortunato.

Comunque, per non sbagliare (e questa Lampo la sa di sicuro...) parecchie compagnie aeree non hanno la fila 13 e/o la 17 sui loro apparecchi.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
panzer division ha scritto:
vicino: perchè XVII è l'anagramma di VIXI, in latino vissi (oppure ho vissuto), quindi "sono morto"

Beh, una traccia ve l'avevo data, mi pareva brutto dirla tutta!

Comunque sugli aerei mancano sia la fila 13 che la 17 e nei
paesi anglosassoni manca il piano 13 negli alberghi e le camere
con il 13, 113, 213 ... x13.

Poi dice che non è vero che la gente è cretina! :ueh:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Beh, una traccia ve l'avevo data, mi pareva brutto dirla tutta!

Comunque sugli aerei mancano sia la fila 13 che la 17 e nei
paesi anglosassoni manca il piano 13 negli alberghi e le camere
con il 13, 113, 213 ... x13.

Poi dice che non è vero che la gente è cretina! :ueh:

sulle navi manca il ponte 13 e/o 17

13 è da sempre il mio numero fortunato. quando correvo xc facevo carte false x farmelo assegnare come tabella numerica.

ad una gara dh ho beccato il 17: per neutralizzare la malasorte ho montato la tabella sul manubrio sottosopra, con ire dei giudici ma totale disinteressamento mio, visto che ho contenstato il fatto che non esiste una regola fci o uci che mi vietava di montare il numero all'incontrario
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
non sono superstizioso e non credo assolutamente a ste cose tipo numeri cabale oroscopi, ma io non nego una certa affinita' con il numero 2.....bho non so perche', e' un numero che ho spesso ritrovato nella mia vita e che non mi ha mai tradito.....tanto per cominciare sono nato il 20/02/80.........:}}}:
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
frvaz ha scritto:
non sono superstizioso e non credo assolutamente a ste cose tipo numeri cabale oroscopi, ma io non nego una certa affinita' con il numero 2.....bho non so perche', e' un numero che ho spesso ritrovato nella mia vita e che non mi ha mai tradito.....tanto per cominciare sono nato il 20/02/80.........:}}}:


classe!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo