Vecia Ferovia 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Ho letto un pò di vecchi 3d che parlano della gara ma, da quanto ho capito, quest'anno il percorso è stato allungato di circa 7km, c'è nessuno che conosce questo tracciato e può dirmi qualcosa in più?
Ogni volta che guardo il grafico e vedo quei 20km di salita senza respiro mi sembra sembra più dura...... :medita:
Ditemi tutto quello che sapete ;-)
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, quest' anno da quello che ho capito, tolgono il pezzo iniziale di salita
che era la strada provinciale fino a montagna e passano attraverso il biotopo
di Castelfeder, quindi e' quasi tutto sterrato con pendenze 3%, a parte uno
strappo iniziale di circa 50 metri.

Poi al km 22 circa fino al km 24 altro tratto abbastanza pendente, a tratti
anche 10%, quasi tutto asfalto.

Poi altra salita veramente impegnativa la salita della Pala, verso la fine del
percorso al km 40, qui e' davvero dura, circa 20% sterrato e lunga circa
400m

Alla fine, poche centinaia di metri prima dell' arrivo ultimo strappetto di circa
50m poi spiana fino all' arrivo.

Percorso facilissimo, adatto a tutti, molto bello secondo me.

Sul sito laveciaferovia.it trovi tutte le info.

Gabriele
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Non me ne intendo tanto di coperture, comunque le discese sono strade forestali con
sassolini come fondo, le classiche che ci sono in trentino alto adige, penso che se e'
asciutto le semislick vanno bene, io ho Maxxis Larsen....

Gabriele
 

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
I primi 12 km sono asfalto, pianura, bisogna fare attenzione perché c'éuna gran bagarre, l'anno scorso un biker sul primo rettilineo é volato e si é fatto un gran male, bloccando tutti per alcuni minuti. La velocitá sará elevata. Altro tappo, prima salita che porta al biotopo.
 

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
I primi 12 km sono asfalto, pianura, bisogna fare attenzione perché c'éuna gran bagarre, l'anno scorso un biker sul primo rettilineo é volato e si é fatto un gran male, bloccando tutti per alcuni minuti. La velocitá sará elevata. Altro tappo, prima salita che porta al biotopo.

iL TRATTO INIZIALE È SU STRADA BIANCA; ASFALTO NON È COSÌ TANTO. Sicuramente bisogno stare all´occhio, velocità molto elevata, e gruppone compatto.
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
io con una ho fatto tutto il percorso bevendo qualche bicchiere ai ristori.
chi sei un'idrovora?????:maremmac::smile::-P

FATTA anch'io ,purtroppo una foratura all'inizio mi ha tagliato fuori dalla parte alta della classifica.
Ottima organizzazione pero il percorso era per bambini, nessuna difficolta nessun tratto tecnico niente a che vedere con la mtb.Di fatto moltissimi hanno corso con le rigide compreso Jonny. A dimenticavo un polverone incredibile.
Penso che sarà difficile per me tornare a farla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo