Vecchio stile defunto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
@DBR: ...sono contenta di non essere del tutto visionaria e che il tutto non dipenda solo dallo schermo da pulire... ..e che tu abbia capito le mie "lamentele"(che più che altro sono per la sopravvivenza)...o-o
Mi spiace ragazzi ma io non ci riesco proprio...mi da troppo fastidio...più di tanto non riesco a guardare...

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ma a me ad esempio piacciono anche il marrone e il giallo...ma guardarlo di continuo sul forum mi da fastidio...Purtroppo le persone miopi hanno una diversa sensibilità dell'occhio....e con questo stile riesco a leggere molto meno perchè dopo poco mi da fastidio e devo chiudere......Lo stile che c'era prima andava benissimo..

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
boh, pure io uso gli occhiali per miopia e astigmatismo, ma tutti questi problemi non me li da, forse anche perché lavoro comunque 6 ore al giorno tutti i giorni della settimana tranne un turno di riposo (sabati e domeniche inclusi) al Mac quindi ormai ho l'occhio abituato...

oink o-o

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
evidentemente malgrado la miopia hai dei buoni occhi...:-?
Molti che hanno scritto su questo thread invece mi sembra che abbiano il mio stesso prob.(
Anche perchè non si puo' negare che questo stile sia molto più affaticante di quello che c'era prima...

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito

ma no alexx....sarà che il purciello come animale forse è sensibile a determinati colori e magari li vede in modo diverso da noi umani ...

Winterhawk

Biker grossissimus
Ecco un altro miope a rapporto. Probabilmente, come dice alexxangel, si tratta di una questione di sensibilità personale (non tutti siamo uguali) ma io non ho mai avuto problemi con questo nuovo colore del forum anzi, trovavo meno riposante per la vista il vecchio stile, che comunque non mi dispiaceva. Solo il passaggio tra una versione e l'altra mi ha per un momento spiazzato, ma poi ci ho fatto presto l'abitudine. Passo la mia giornata davanti al computer, per lavoro e (sempre meno) per diletto, però mi affaticavo molto di più la vista quando disegnavo a mano utilizzando il tecnigrafo, piuttosto che ora. Anch'io uso l'AutoCAD con sfondo nero, per intenderci. ( Il possibile disagio non dipenderà anche, tra le altre cose soggettive, dal tipo di monitor che si ha a disposizione?

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
E' noto che l'azzurro è riposante per gli occhi, difatti anche word ha tale colore nelle opzioni.........
La cacchetta invece, con tutto il rispetto, ma mi sembra una delle peggiori combinazioni

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Io non sono un miope ma sono infastidito da questo abbinamento, come già ho espresso all'inizio del topic lo trovo affaticante per la vista.

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Come già consigliato ad altri se interessa, per i più infastiditi c'e' la possibilità di usare il browser Opera e specificare solo per il sito del forum il cambio di stile colori ottenendo un effetto con questi esiti : 1 e 2

Lo stile usato è C:\Programmi\Opera\styles\user\Contrastbw.css
un altro potrebbe essere il contrario ovvero bianco su nero
C:\Programmi\Opera\styles\user\Contrastwb.css
con questialtri esiti : 3 e 4

per cambiare lo stile basta entrare sulla pagina iniziale del forum poi tasto destro -modifica preferenze ....- poi -aspetto- poi scegli il fogliostile personale quelli elencati sopra.

Ci sono possibilità di perfezionamento e personalizzazione, ma lascio la parola agli esperti di html e creazione fogli stile.
Credo cmq si possa arrivare ad ottenere la colorazione che più aggrada.
o-o

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
per firefox (l'ho visto solo ora) bisogna andare su strumenti --> opzioni --> contenuti --> colori , e da qui deselezionare la casella "Permetti alle pagine di scegliere i propri colori invece di quelli impostati" e personalizzare le proprie preferenze, però forse questo tipo di cambiamento rimane per tutte le pagine web

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Non so infatti se firefox lo permette sui singoli siti, come non lo permette Iexplore 6.0 di microsoft (forse il 7 lo permette ma non lo uso), Opera ha questa prerogativa che trovo essenziale.
o-o

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si su tutte le pagine... ci vorrebbe qualche plugin apposito.
Ci vorrebbe il figlio di Tostarello o-o

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Comunque ho seguito il consiglio del "sommo" Geppo e adesso il forum lo apro con opera.........e variando le succitate impostazioni va molto meglio.....

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
anche io lo avevo provato qualche giorno fà...pero' ora mi si è incasinato tutto...Certo per gli occhi è meglio dello stile che ci sta adesso,anche se pure bianco sparato non è il plus ultra....
Era tanto bello e riposante azzurrino .... .quando vado sugli altri forum e vedo l'azzurrino mi sento "riposare"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo