Vecchio stile defunto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

non posso che quotare il tutto...
Anche io per le icone non ho prob...E se proprio caro marco ti serve una mano per sistemare ogni volta le icone del vecchio stile e perdere meno tempo tu, posso offrirmi volontaria per aiutarti...8-)

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Io non parlo di intonazione o meno ma solo del fatto che questo stile sia più affaticante per la vista per via dei forti contrasti tra elementi poco importanti da dividere (marrone scuro dello sfondo, 2 toni di medio e 2 di chiaro) per giunta con le scritte del medesimo colore dello sfondo di base.
Troppo contrasto dove non serve e troppo poco dove fa comodo....
Alla fine un forum non è un sito java che deve essere bello e accattivante per colpire la fantasia e restare nella memoria ma un luogo che viene frequentato abitualmente (non voglio dirlo ma penso più volte al giorno) in cui tra i requisiti fondamentali ci deve la facilità visiva di lettura cosa che si ottiene meglio con colori come l'old stile: non sono gli unici ma alcuni di quelli giusti (se l'old style avesse avuto il fondo blu scuro dei toni di azzurro elettrico e le scritte in blu non sarebbe stato certo così caro a noi nostalgici).

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
non posso che quotare il tutto...
Anche io per le icone non ho prob...E se proprio caro marco ti serve una mano per sistemare ogni volta le icone del vecchio stile e perdere meno tempo tu, posso offrirmi volontaria per aiutarti...8-)

Le icone nuove non interessano neanche a me (preferivo i vecchi link con le scritte) ma andrebbero bene anche queste e poi ci voglio proprio 5 minuti a fare le nuoce icone con l'old style e se serve una mano posso farlo anche io.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ma per caso a causa di quella pulsantiera sono scomparsi i nominativi di chi è connesso nelle varie sezioni?
In fondo alla pagina c'è sempre l'elenco degli utenti connessi ma nelle singole sezioni no!
E un problema mio o qualcosa è saltato con ste modifiche??

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.423
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

c'è sempre ma in fondo alla pagina, imho è meno pratico

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Bella cacata, cosi quando entri in una sezione che in genere utilizzi parecchio tipo quella delle regioni non vedi piu chi c'è connesso e non puoi messaggiare in tempo reale!Molto scomodo soprattutto se devi mandare mp urgenti devi andare alla home forum scendere smazzarti tutti i nomi cliccare e vedere dove sta il tuo collega biker!
Marco torna alla vecchia maniera per favore, alla fine sti tasti puoi farli un po' piu piccoli e farci stare i nominativi dei connessi su ogni sezione!

M

mares

Ospite
se devi mandare mp urgenti devi andare alla home forum scendere smazzarti tutti i nomi cliccare e vedere dove sta il tuo collega biker!
ma no, vai sulla sezione che ti interessa e trovi la lista dei connessi in fondo alla pagina. La lista è stata solo spostata in fondo alla pagina, non è sparita...
Per sapere se un certo biker col quale corrispondi spesso è connesso c'è la "lista amici", mai sentita? o-o

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io usavo il vecchio stile... non e' un problema abituarmi al nuovo solo che non vedo piu' i commenti sulle inserzioni del mercatino com'e' posiibile questo?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.008
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Prego!
Mi adatto senza far storie, principalmente per via del punto 3. Sul punto 1 ci sarebbe da discutere, diciamo che attendo paziente l'avvento della prossima era web.

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
Anch'io facevo parte della minoranza che usava l'old style....... che dire? mi spiace molto che non sia più disponibile.....(son diventato scemo a cercarlo: credevo che che si fosse deselezionato, poi ho scoperto il topic apposito).... comunque anche io ho difficoltà maggiori di messa a fuoco (sono un po' miope). Un colorino un po' più riposante, no? Non è che sto marrone sia così "comodo".

ciao ciao

D

dolomia

Ospite
Premetto che di forum dove uno si scelga lo stile di visualizzazione non ne conosco. Bontà del Diretùr e di chi lo assiste (o.. supporta) aver tenuto insieme due templates o come si chiamano loro.

Ma se il caratterefosse più nero o marcato per default? o poco poco più grande? o lo schermo della finestra poco poco più chiaro?

Per il resto ormai ci sono i pulsanti... tra un po' ci fa pure la versione Braille!

p.s. noterete poi che le inserzioni google si intravedono appena...

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
"Legge Stanca sull'accessibilità" (Legge
n. 4 del 9 gennaio 2004)
Requisito 6
Enunciato: Garantire che siano sempre distinguibili il contenuto informativo (foreground) e lo sfondo (background), ricorrendo a un sufficiente contrasto (nel caso del testo) o a differenti livelli sonori (in caso di parlato con sottofondo musicale); evitare di presentare testi in forma di immagini; ove non sia possibile, ricorrere agli stessi criteri di distinguibilità indicati in precedenza.
Riferimenti WCAG 1.0: 2.2

Colour Contrast Analyser
http://www.webaccessibile.org/argomenti/argomento.asp?cat=530
Analizzando una qualsiasi pagina del forum con questo software che si può scaricare come estensione di firefox, ho ottenuto questo risultato che allego come zip. Ovvio che non è una pretesa di certificare l'accessibilità del forum ma è un esempio per far capire che certe combinazioni di colori possono arrecare fastidio ad alcuni, è per questo che non usavo mai questo stile. Quindi sono d'accordo con Alexxangel e spero che le sue lamentele non si perdano nel vento. Beninteso, nessuna polemica con gli amministratori, solo le mie personali opinioni.

Allegati

• Colour Contrast Analyser-test pagina forum.zip
    37,3 KB · Visite: 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo