Vecchietti in MTB - Perchè non se ne vedono?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Ciao a tutti,
anche se mi sento un ragazzino di 20 anni, in realtà ne ho 46 suonati!:il-saggi:
Non faccio più agonismo da anni e mi diverto da matti su e giù per monti e colline della lucchesia (in Toscana), senza badare ai tempi di percorrenza e senza farmi troppe seghe menatli per pesi e tecnologie estreme.
Ho la mia straordinaria Cannondale Rush LTD, consumo gomme a più non psso ma ....ho un grosso dubbio in mente. In tutte le mie uscite difficilmente trovo gente più vecchia di me, tutti ragazzi, al massimo 40 anni.
Non mi è capitato ad esempio di vedere mai in giro un sessantenne o anche più vecchio. mentre su strada ho incontrato gente anche di 82 anni, con la MTB la cosa è molto rara.
Secondo voi sono grave a cominciare a pensare queste cose?
Mia figlia mi dice ...papi ma non sei vecchio per andare in MTB?
Che faccio molllo tutto e mi ridò alla strada che ho definitivamente abbandonato oltre 15 anni fa?
...:il-saggi:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti,
anche se mi sento un ragazzino di 20 anni, in realtà ne ho 46 suonati!:il-saggi:
Non faccio più agonismo da anni e mi diverto da matti su e giù per monti e colline della lucchesia (in Toscana), senza badare ai tempi di percorrenza e senza farmi troppe seghe menatli per pesi e tecnologie estreme.
Ho la mia straordinaria Cannondale Rush LTD, consumo gomme a più non psso ma ....ho un grosso dubbio in mente. In tutte le mie uscite difficilmente trovo gente più vecchia di me, tutti ragazzi, al massimo 40 anni.
Non mi è capitato ad esempio di vedere mai in giro un sessantenne o anche più vecchio. mentre su strada ho incontrato gente anche di 82 anni, con la MTB la cosa è molto rara.
Secondo voi sono grave a cominciare a pensare queste cose?
Mia figlia mi dice ...papi ma non sei vecchio per andare in MTB?
Che faccio molllo tutto e mi ridò alla strada che ho definitivamente abbandonato oltre 15 anni fa?
...:il-saggi:

sono felice di contraddirti..... nel mio club pedalano 2 over 60 e uno non è over di poco. Vedrai che questo tuo 3D farà uscire allo scoperto i biker più stagionati di te.... e di me (45).;-)
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
classe 1953...:il-saggi:

a volte mi domando anchio come mai ... per uscire mi devo accompagnare a vecchietti 25/35 'enni... finchè mi sopportano va bene:celopiùg:
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
:celopiùg: siamo in due..... pedalo in MTB da 1992
Ti sbagli , abbiamo assaggiato la prima mtb in Croazia a Hvar nel 1990 ed era la Bianchi (Predator ?) di Ettore.
Per Dannylux: faccio parte del gruppo di The Voice e raramente vi e' qualcuno con noi che potrebbe chiamarmi papa', e con la mia eta' (53 suonati) non sono neanche il piu' vecchio !
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ti sbagli , abbiamo assaggiato la prima mtb in Croazia a Hvar nel 1990 ed era la Bianchi (Predator ?) di Ettore.
Per Dannylux: faccio parte del gruppo di The Voice e raramente vi e' qualcuno con noi che potrebbe chiamarmi papa', e con la mia eta' (53 suonati) non sono neanche il piu' vecchio !

è vero a Hvar le abbiamo provate.... e dopo poco abbiamo imboccato il tunnel.
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
Ti sbagli , abbiamo assaggiato la prima mtb in Croazia a Hvar nel 1990 ed era la Bianchi (Predator ?) di Ettore.
Per Dannylux: faccio parte del gruppo di The Voice e raramente vi e' qualcuno con noi che potrebbe chiamarmi papa', e con la mia eta' (53 suonati) non sono neanche il piu' vecchio !


hey...!!!!! la predator nera e arancio fluo e' stata la mia prima bike...!!!!!
bravo..... era il lontano 1991 per me.....e se non ricordo male c'era anche nera-gialla fluo...!!!!

comunque li vedo i "vecchietti stradisti"...... ma non hanno nulla a che vedere con i " vecchietti biker"......nello spirito ...nella simpatia ...nella fatica ........e sopratutto nella compagnia.......

dico cosi' perche' sono stato accompagnato da entrambi e mi sono trovato meglio con i nostri vecchietti......:celopiùg:
 
M

mares

Ospite
Anche nella sezione lazio pedalano molti over 50.
Alcuni vanno per i 60.

Secondo me ci sono più veterani stradisti che biker perché tutto sommato la MTB è una disciplina ancora giovane.
Aspetta 10 anni e vedrai...

o-o
 

carlomarzo

Biker serius
7/11/05
196
0
0
73
pesaro
Visita sito
La mia prima mtb è stata comprata 20 anni fa', era una kojak naturalmente rigida. Il colpo di fulmine c'è stato il giorno che sono andato a comprare la carrozzina per la nascita del secondo genito , poichè il venditore vendeva anche biciclette.Da quel giorno la malattia è progredita inesorabilmente fino ad oggi e non so' se si fermerà mai...............old is beautiful!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
no...................non disperare, magari a te non capita ma ci sono molti vecchietti in mtb.
pensa poi a quanti saremo fra qualche anno!!!!

in fondo chi ha 45-50 anni oggi fra qualche anno sara' un vecchietto in mtb.
qua sul forum sono/siamo tanti a stare piu' o meno su quell'eta' e fra anni ancora saremo ancora di pu'!!!! :voxpopul:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo