Vecchia Super V 700

Ciao ragazzi,

la mia passione per la Lefty e per il FR leggero mi sta portando a valutare l'acquisto di una C'dale Super V 700 sx usata (nera) così montata?

Lefty dlr 100mm

Fox vanilla r NON bloccabile (110mm?)

montata mix XT LX

comandi deore

Freni: davanti Hayes mag
dietro idraulico Magura hs22

Cerchi Mavic non mi ricordo

taglia XL (io sono 187 cm cavallo alto)

Quello che mi lascia un po' perplesso è il Fox dietro e il prezzo forse un po' elevato 1300 Eur!

Per favore venitemi incontro con qualche buon consiglio e parere tecnico!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Pignone ha scritto:
Ciao ragazzi,

la mia passione per la Lefty e per il FR leggero mi sta portando a valutare l'acquisto di una C'dale Super V 700 sx usata (nera) così montata?

Lefty dlr 100mm

Fox vanilla r NON bloccabile (110mm?)

montata mix XT LX

comandi deore

Freni: davanti Hayes mag
dietro idraulico Magura hs22

Cerchi Mavic non mi ricordo

taglia XL (io sono 187 cm cavallo alto)

Quello che mi lascia un po' perplesso è il Fox dietro e il prezzo forse un po' elevato 1300 Eur!

Per favore venitemi incontro con qualche buon consiglio e parere tecnico!

...qualche tempo fa qui ne vendevano una a 800 EUR ma con la Fatty....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Pignone ha scritto:
Ciao ragazzi,

la mia passione per la Lefty e per il FR leggero mi sta portando a valutare l'acquisto di una C'dale Super V 700 sx usata (nera) così montata?

Lefty dlr 100mm

Fox vanilla r NON bloccabile (110mm?)

montata mix XT LX

comandi deore

Freni: davanti Hayes mag
dietro idraulico Magura hs22

Cerchi Mavic non mi ricordo

taglia XL (io sono 187 cm cavallo alto)

Quello che mi lascia un po' perplesso è il Fox dietro e il prezzo forse un po' elevato 1300 Eur!

Per favore venitemi incontro con qualche buon consiglio e parere tecnico!
Ottima per escursionismo tosto e per FR leggero
Se fossi in te proverei a tirare il prezzo fino a 1100 (difficile) 1200 (probabile) Euro
Il fox va bene a parte che tu non vada a fare gare di discesa o salti dal primo piano.
 
iuppareppa ha scritto:
Ottima per escursionismo tosto e per FR leggero
Se fossi in te proverei a tirare il prezzo fino a 1100 (difficile) 1200 (probabile) Euro
Il fox va bene a parte che tu non vada a fare gare di discesa o salti dal primo piano.
iuppareppa ha scritto:
Tu mi capisci, Iuppa. Gli ho offerto 1100 euri e ..... picche, con 1200 me la portavo a casa........ci fo' un pensierino.......
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Pignone ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Ottima per escursionismo tosto e per FR leggero
Se fossi in te proverei a tirare il prezzo fino a 1100 (difficile) 1200 (probabile) Euro
Il fox va bene a parte che tu non vada a fare gare di discesa o salti dal primo piano.
iuppareppa ha scritto:
Tu mi capisci, Iuppa. Gli ho offerto 1100 euri e ..... picche, con 1200 me la portavo a casa........ci fo' un pensierino.......

Esperienza di contrattatore :lol:
Se non cala oltre puoi provare a chiedere il set degli accessori: magari spunti materiale per un valore di circa 50 Leuri... ;-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Pignone ha scritto:
Trailstar ha scritto:
Gloriosa bici, il prezzo non e' malvagio, ma forse oggi
una geometria del genere puo' avere qualche problema
di rivedibilita'?

Ben detto Trailstar;

Anche se dalle mie parti C'dale è sempre garanzia di rivendibilità!

Si tratta sempre però di un telaio presentato nel 1995! :shock:

Non stiamo parlando di apparecchiature aerospaziali...
Dal 1995 ad oggi a livello di telai non è che poi sia cambiato il mondo (in questo caso si tratta sempre di un monoshock con carro rialzato: ottimo e bello). Se vogliamo le uniche cose che si sono effettivamente evolute sono le sospensioni.
 
iuppareppa ha scritto:
Pignone ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Tu mi capisci, Iuppa. Gli ho offerto 1100 euri e ..... picche, con 1200 me la portavo a casa........ci fo' un pensierino.......

Esperienza di contrattatore :lol:
Se non cala oltre puoi provare a chiedere il set degli accessori: magari spunti materiale per un valore di circa 50 Leuri... ;-)

Vado lo "lavoro" e torno!!! :twisted: :cry: :-(( o-o :-| 8-)


Oddio mi sto "disamorando" dell'ANCILLA!

Sono un fedifrago! :oops:
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
iuppareppa ha scritto:
Non stiamo parlando di apparecchiature aerospaziali...
Dal 1995 ad oggi a livello di telai non è che poi sia cambiato il mondo (in questo caso si tratta sempre di un monoshock con carro rialzato: ottimo e bello). Se vogliamo le uniche cose che si sono effettivamente evolute sono le sospensioni.

Ottimo=nel 1995 oggi e' superato!
Il forcellone e' montato su boccole o cuscinetti?
Ha la predispozione v-brake+disco+occhielli per il passaggio
delle condotte idrauliche? Come e' l'effetto bob senza bloccare la sospensione pedalando in salita rispetto all'equivalente modello cannondale 2003?
Forse qualcosa e' cambiato ed e' giusto cosi'!

Bello= :smile:
Scusa ma i gusti sono gusti!
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
poco tempo fa avevo iniziato un nuovo argomento ( molla o aria)dove chiedevo proprio se gli amm. ad aria fossero poco indicati per qualcosa diverso dal xc anche se non dh o fr estremo e come potete vedere le risposte sono state di senso contrario a quanto si afferma adesso.

Allora questi carissimi amm ad aria fino a che tipo di stress riescono a rimanere affidabili e efficaci?
devo aspettarmi che si spacchi da un momento all'altro dopo qualche saltino ( e non da un muro di un metro )?
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Di massima un po' come per le forche (bergman a parte)
aria=progressivita',leggerezza,minori escursioni
xc,escursionismo e lite freeride
molla=peso,maggiori esursioni,generalmente
con meccanica piu' robusta
freeride e DH in genere
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Da quello che ricordo quando l'ho provata, non mi sembrava il massimo come pedalabilità: era un continuo su e giù , ma non ho verificato se si creavano coppie contrarie alla pedalata... forse un ammo bloccabile non sarebbe una cattiva idea.
Per quanto riguarda l'LTS dicono che il carro si "sboccolava" frequentemente, io ne ho una, ma non presenta questo problema, in compenso richiede un ammortizzatore bloccabile! :???:
Per gli ammo ad aria non vedo il problema... io continuo a saltare da 1m con il sid e non ha mai avuto alcun problema...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Trailstar ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Non stiamo parlando di apparecchiature aerospaziali...
Dal 1995 ad oggi a livello di telai non è che poi sia cambiato il mondo (in questo caso si tratta sempre di un monoshock con carro rialzato: ottimo e bello). Se vogliamo le uniche cose che si sono effettivamente evolute sono le sospensioni.

Ottimo=nel 1995 oggi e' superato!
Il forcellone e' montato su boccole o cuscinetti?
Ha la predispozione v-brake+disco+occhielli per il passaggio
delle condotte idrauliche? Come e' l'effetto bob senza bloccare la sospensione pedalando in salita rispetto all'equivalente modello cannondale 2003?
Forse qualcosa e' cambiato ed e' giusto cosi'!

Bello= :smile:
Scusa ma i gusti sono gusti!

Larga la foglia, stretta la via; dite la vostra che io ho detto la mia :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ragogna1 ha scritto:
Il fox va bene a parte che tu non vada a fare gare di discesa o salti dal primo piano.

perchè?[/quote]
Perchè l'aria in pressione sollecita non poco le tenute leggi boccolette e guarnizioni. Se si sviluppa unn minimo gioco ti ritrovi sena ammortizzatore. Per questo di solito si utilizzano gli ammortizzatori a molla per la discesa. A me è capitato di rimanere senza sospensione al posteriore: ho risolto il tutto con un bel molla olio con idraulica regolabile: mai più avuto problemi
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo